Felicità
di zavarix

04/08/16, ore 12:02

Dunque, so che probabilmente ti chiederai perché io abbia scelto una da storia così vecchia da recensire... il fatto è che spesso lo stile cambia molto dall'inizio e mi piace vedere il cambiamento.

Allora, premetto che la poesia dal punto di vista formale non è il mio campo (non la conosco, le ho solo lette e mai scritte), ma per quanto riguarda il contenuto mi ha colpita.
Devo essere sincera, non ha un tema particolarmente complesso eppure è proprio la sua semplicità, la sua ingenuità ad avermi colpita.
Parli di un argomento non semplice in un modo semplice, spontaneo, carico di vita.
Mi piace molto l'accostamento tra le cose grandi e piccole, facendo capire che non c'è una regola per la felicità: io posso essere felice con un francobollo come con camion; ogni cosa può essere felicità.

Piccola poesia dal grande impatto, davvero... mi ha rallegrata assai

17/12/14, ore 22:36

Scialve!
beh che dire...oggi è mercoledì e io sono Bea.
passiamo alla storia che è meglio.
Beh WOW perchè scrivi benissimo e anche se corta mi è piaciuta molto.
ci credo che ti facevano i complimenti!
anche io la penso come te rispetto al tema; e dal lessico alla forma, l'ho trovata curata e semplice senza essere banale.
Ho visto che hai scritto tantissime storie e ho letto quella di Tremotino, le altre non mi fido perchè non mi intendo e quindi non potrei dare un parere consapevole (ultimo commento sensato che darò, adesso vado a studiare.)
beh, davvero complimenti e a presto
Basci
Autumn_
(Recensione modificata il 12/11/2015 - 03:05 pm)

07/04/14, ore 20:17

Ogni volta che leggo le cose che scrivi tu mi stupisco....insomma scrivi le fic benissimo e nelle poesie non sei da meno!!!
E' veramente MOLTO carina!
Ancora brava.
Tua fan :)
AW

08/12/11, ore 17:20

Questa poesia è dolcissima! :) che beeeeeeella!! :) :) :)
Dunque, è corta e semplice, senza rindondanze o parole difficili che possono rallentare la lettura :) quindi molto ben scritta! :) in poche parole sei riuscita a far capire cos'è per te la felicità. La ripetizione di "Ti ho trovata" dà continuità alla poesia e rende ancora più scorrevole la lettura. E poi le rime sono bellissime! :) fratello-paesello e menti-avvenimenti :) mi piacciono tanto :D
Il tema, poi, anche se semplice, nella tua poesia non è così scontato :)
La mia parte preferita sono gli ultimi quattro versi: ti do pienamente ragione quando dici che la felicità può essere trovata in qualunque cosa, se cerchi bene, e che stando attenti si può essere ancora più felici! :D
Ti faccio tanti complimenti per questa poesia, Marghe, è davvero bellissima! :)
Bacioni :*
Chiara

08/12/11, ore 14:28

I tuoi compagi avevano ragione a farti i complimenti, nella sua semplicità questa poesia esprime tutto e sopratutto fa capire cosa sia davvero la felicità...

DreamNini