il rimpianto di Peter Minus
di kety100

09/01/12, ore 16:00

Ciao.
ricordati che mi devi ancora quel pacchetto di fazzoletti eh. XP
comunque.
questa ff.
devo dire che non sopporto Peter Minus. non l'ho mai sopportato e mai lo sopporterò. sia per l'animale in cui si trasforma sia perchè ha commesso il peccato più grave che esista secondo il mio parere. non si tradiscono gli amici. per nulla al mondo. per questo motivo non posso provare ne pena ne compassione per quel codardo. e purtroppo ( anzi no, per fortuna) non ho intenzione di rivalutarlo.
a parte il mio solito sclero giornaliero volevo farti i complimenti per come hai descritto i sentimenti di quel ratto (scusa, ma non me la sento proprio di chiamarlo "uomo"). il metodo "due voci, due personalità" ci calza a pennello.
brava.
baci
L

08/12/11, ore 17:20

Ciao kety 100, allora da dove iniziare. Beh, la storia mi piace anche se i rimpianti di Peter sono stati trama principale di moltissime fanfiction. Comunque mi è piaciuta. L'impatto visivo è ottimo: non troppo grande, non troppo piccolo; differenza tra grassetto e corsivo, per non rendere ripetitivo il tutto. La trama è corta, essenziale e mi piace molto questo metodo di scrivere: andare a capo frequentemente, un ritmo frammentario sono stili che amo molto. Il contesto è già stato utilizzato molte, moltissime volte e quindi la storia manca di quell'originalità che può avere un tema non ancora affrontato ma, d'altra parte, dopo tutte le moltissime fanfiction su Peter e il suo tradimento sarebbe stato impossibile risultare particolarmente originali. Comunque io amo le storie su Peter e sul fatto che si senta un verme. C'è una cosa però che non ho capito molto bene e che quindi mi incoraggerebbe a mettere una recensione neutra: all'inizio della storia sembra che la parti in corsivo siano la coscienza di Peter dopo invece sembra che queste parti siano un veggente oppure un'entità superiore che prevede il futuro. A questo proposito la trama in corsivo non è molto coerente oppure non è spiegata o fatta intendere bene. La mia recensione è comunque positiva perché mi piaci però, secondo il mio modesto parere, la prossima volta dovresti essere un po' più chiara, continuando però con questo stile che, ripeto, amo veramente tanto!
Con affetto, gellabaccella.

P.s. spero che non mi odierai :)