Ramblers - Viaggiatori
di Ciribiricoccola

23/05/12, ore 14:37

Quale meraviglia **
mi decido a recensire (ma dai,io non sono nessuno qui,mi sento in colpa a usare il verbo "recensire"!) o meglio, a scrivere la mia ammirata opinione solo adesso ma questa storia...oddio,la adoro!!
in genere il personaggio di Jimmy non mi coinvolge più di tanto,preferisco Robert e-come si potrà capire dalla mia immagine-Bonzo, ma qui Jimmy è semplicemente adorabile! è bellissimo come ne parli,soprattutto quando parli del suo coinvolgimento sentimentale nei confronti di Talia. sembra così speculare e antitetico: da una parte vedi l'uomo adulto,il padre,che cerca di essere saggio e ponderato,dall'altra parte vedi lo stregone, la creatura magica, per la quale non esistono limiti,che può amare chi vuole...non so se ho reso l'idea. e poi è magnifico come hai reso il fatto che Jimmy provi quest'attrazione per una ragazzina, ma è una cosa di cui attraverso il filtro delle parole (delle TUE parole! chapeau U.U) non ti accorgi,tutte le convenzioni umane passano in secondo piano,perchè quello che conta sono solo i sentimenti,il loro lirismo,la loro profondità...spero di essermi spiegata. sarà che in questa storia mi trovo coinvolta perchè spesso danno della pedofila anche a me-quando guardo i ragazzini di quarta ginnasio io che sono in seconda liceo xD
tornando sulla terra (forse la dimensione metafisica non fa per me) lasciati dire che io...adoro Bonzo! adoro come ne hai parlato,di lui e anche di Robert,i due compagnoni spigliati e casinari a cui il povero Jonesy paziente e responsabile deve fare da babysitter :D sono fantastici,li adoro. li adoro tutti ** è da un po' che mi aggiro nella sezione Led Zeppelin,ma i TUOI Zep finora sono quelli che mi sono piaciuti di più ;)))
ok,ora la smetto,chè ho scritto un papiro lungo quanto la Bibbia.
ancora complimentoni applausi e bacioni (fatta anche la rima) *clap clap clap clap clap, kiss kiss* :))))
Helena <3

20/02/12, ore 00:07

l'ho letta 3 giorni fa e non riesco a togliermela dalla mente.
BELLISSIMA.

Complimenti.

Mi hai fatto amare ancora di più (se possibile!!) i Led Zeppelin.

09/12/11, ore 20:52

Mi piace tantissimo! Il tuo stile mi affascina, andresti benissimo per pubblicare libri (e se non mi ricordo male l'hai già fatto, o sbagio? Mi ricordo di un post qualche tempo fa su facebook, su un libro di storie da "ascensore" :))
Talia è così umana da fare male, si provano la sua stessa vergogna e imbarazzo, per il pianto e il tremore che non le permette di allacciarsi la scarpa e di contenersi un minimo davanti a quello che è ancora un estraneo; sul pezzo della Converse mi è venuto il dubbio che Talia avesse qualche tipo di sindrome, non mi ricordo il nome, ma anni fa avevo una compagna che non riusciva a coordinare bene vista e movimenti, così che allacciarsi le scarpe era difficoltoso per lei, la stessa malattia che ha il tizio che fa Harry Potter per intenderci o.o. Però ho anche creduto potesse essere solo per il tremore e l'ansia di quel momento.
Le violenze mi schifano, la violenza è insita nell'uomo, ma mi urta molto. Non sopporto chi alza le mani inutilmente, chi urla, chi si arroga il diritto di porsi uno scalino più su del resto del mondo. Non che non mi piaccia la storia, eh, sia chiaro, anzi :) è proprio la violenza che non mi piace, ma ovviamente, in una storia (spero interamente fittizia e senza richiami alla tua vita) è un arricchimento alla trama; anzi, qui, senza la violenza, Talia e James non si sarebbero proprio incontrati.
Vado a guardarmi qualche foto dei capelloni, perché se no non mi riesco a giostrare :)))))
baci,
guren

09/12/11, ore 10:05

Bene, il 'tipo misterioso' mi intriga. E CHISSA' PERCHE'.
Continuala, l'inizio promette molto bene :)

Ciao