Ciò che sentiva.
di Acquamarine_

28/02/12, ore 18:41

Non è banale, anzi, esprime alla perfezione il complicatissimo personaggio di Regulus: le sue incertezze, i suoi dubbi.
Queste caratteristiche lo rendono più vivo, non solo un ragazzino con alle spalle una storia dannatamente triste con tanto di finale tragico.
Al contrario, gli attribuisci una profondità unica, è perfetto, nei suoi pensieri, nei suoi gesti.
E poi c'è quella pallina, da appendere sull'albero di natale. Può sembrare un dettaglio un po' insensato, niente di che, eppure invoglia a dare almeno un'ultima speranza.
Baci, Emma.

03/01/12, ore 20:35

Ultimamente mi sono appassionata al personaggio di Regulus, ed eccomi qui.
Premetto che trovo il genere flashfic difficilissimo proprio per la sua brevità, ma tu te la sei cavata bene risultando semplice e incisiva. Il dettaglio della pallina mi è piaciuto, è è come se Regulus, si appigliasse a qualcosa di "concreto" per prendere la sua decisione: molto più efficace così che con pagine e pagine di riflessioni intricate magari astratte e poco empatiche per il lettore. Così, invece, è fin troppo facile immedesimarsi con Regulus: tutti noi, al posto suo, faremmo lo stesso.
ALanna.