Il Nonno e il signor Wolf
di Dragana

18/03/14, ore 15:31

Ciao, Dragana!
Sono Sakkun (da come avrai capito), piacere di risentirti.
Non so se ti ricorderai di me ma non è un problema, voglio solo avvisarti di una cosa: recensirò ogni tua fantastica storia su Twilight e magari anche su Hunger Games, quindi non pensare che sia una stalker! XD
Okay (hai letto "Colpa delle stelle"? *-*), forse non recensirò tutto tutto ma la maggior parte sì.
Passiamo alla recensione di questa storia, va.
Ma Jake non si è un po' rammollito con Leah? Lei è quella alla quale capitano tutte a lei, quella io non posso avere bambini, quella del Sam mi ha lasciato e la mia vita adesso è una merda! Insomma, Jake, okay che hai avuto l'imprinting con il mostro, ma datti una regolata. u.u
Il nonno, come può un 40enne - potrebbe essere mio padre - piacermi così tanto?! Mi sono siceramente innamorata di Abraham, però non dirlo a Leah, okay? Se no mi spelle viva. Ugh...
Ho trovato questa storia perfetta nella sua semplicità, davvero. Non ho mai amato molto Leah con qualcuno di diverso da Sam, ho sempre pensato che loro due fossero perfetti per stare insieme e l'imprinting non mi piace più di molto. Quindi, quando ho iniziato a leggere "Una giornata di sole", credevo seriamente che fosse la solita storia tra la suddetta e qualcun altro ma tu mi hai sinceramente stupito, in bene. Quindi, Chi cavolo è Sam? >.<
Ho davvero amato le storie su Leah e Abraham, si sono conquistati un posto nel mio cuoricino. :3
Adesso la smetto di sputare arcobaleni ed unicorni e mi dileguo.
*SCOMPARE*

P.s Ci sentiamo nelle prossime recnsioni, a presto,
      Sakkun
(Recensione modificata il 21/03/2014 - 03:13 pm)

23/12/11, ore 22:50

Finalmente riesco a trovare il tempo di recensire questa storia stupenda. Come ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi sono divertita un sacco.
Abraham mi era mancato <3. E Jacob, poi? L'ho semplicemnete adorato! Penso che dopo ogni brutta giornata verrò a leggere questa shot, perché è il modo migliore per far tornare il sorriso.
E' stato molto interessante vedere il punto di vista del nostro avvocato, se è possibile me lo hai fatto amare ancora di più! E' proprio il tipo giusto per la nostra lupacchiotta <3.
Grazie per le risate, per i tuoi personaggi e per quelli che hai reso totalmente IC. Sei geniale, oltre che bravissima!
Una abbraccio
Lea

13/12/11, ore 16:08

Se qui la tua idea era rendere Abraham un po' più umano e debole, appena è comparso quel cazzone di Jacob è andato tutto all'aria e il buon avvocato ha ripreso il suo ruolo di alfa morale (Jacob dice che gli sta meglio nonno, Abraham risponde che nel militare essere nonno porta solo vantaggi). Jacob scimmiotta il signor Wolf con lo stesso tono con cui minacciava di piombare a casa dei suoi nemici in Ferrari. Insomma, piombi a casa del tuo protetto, fai lo show da quattordicenne ormonato, gli mangi la torta e ti schiaffi sul divano a dormire? Quanta pazienza, avvocato, con questi giovani...
Credo che non sarò mai stanca di queste giornate di sole :)

Ps: il quadro della Pieve! Fantastico!

10/12/11, ore 17:20

La Mente del Branco funziona davvero: è giunta l'ora di affinare questo potentissimo potere e dedicarci alla conquista del mondo! XDD Mamma mia, quasi quasi comincio ad avere paura di noi. XD
Stai tranquilla, tesoruccio. La fanfiction mi è piaciuta tantissimo: è proprio come me l'aspettavo, soltanto molto ma molto meglio. *pioggia di cuori*
Prima di tutto, la dedica è bellissima. *____* Mi sono sciolta, davvero. *altra pioggia di cuori*
Secondo poi, c'è Abraham: cosa buona e giusta. Non hai idea quanto mi sia mancato quell'uomo meraviglioso.
La prima parte è un misto di dolcezza, pucciosità, tristezza e ironia.
Abraham, l'avvocato perfettino che davanti a Leah fa tutto il disinvolto, quando torna a casa si scopre terrorizzato dalla nuova realtà. Una realtà che non può evitare e con la quale deve fare i conti. Da un lato mi ha fatto sorridere, dall'altra ho provato tanta tenerezza, soprattutto durante l'incubo. Awwwwwww *cuore*. Povero caro. Si mette perfino la sciarpetta di Leah intorno al collo perché lo fa sentire più sicuro! *cuore*
E alla fine arriva Jacob!
La storia cambia totalmente registro e diventa un concentrato di ironia e sarcasmo e battute frizzanti. Da cappottarsi dal ridere, proprio. XD La signora Graygoose, il birillo di Jacob e le sue battute da adolescente che gioca a chi ce l'ha più lungo, il quadro della pieve... e poi quella conversazione! Che emozione ritrovare le cose di cui avevamo discusso in una storia. Non è la prima volta, ma mi emoziono sempre!
E ancora Abe che increspa le labbra, tutto orgoglioso che accanto al "ma" ci sia il nome di Leah! *__* E Abe che è geloso di Sam e Leah che si rotolano insieme nelle frasche! E Jacob che fa la guardia ad Abe per impedire che scappi (secondo la sua logica ricambia il favore, vero? XD).
E' una storia bellissima - un regalo bellissimo - ed è tutta mia. MIA! Non potevi rendermi più felice.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!
Ti voglio tanto bene!
Bacioni, vannagio

P.S.: voglio la storia del quadro. Sono stracuriosa di scoprire come è finito nelle mani di Abraham. Perché non scrivi una ff con protagonista il quadro stesso? *___* Come se fosse l'oggetto a raccontare, intendo! (Magari la prenoto per il prossimo compleanno XD)
P.S.S.: Il peggiore bastardo sorridente figlio di puttana che… lascia stare"
Adoro come Aro riesca a ritagliarsi un angolino in qualsiasi storia. XD

09/12/11, ore 14:58

Davvero cariiina!! *__*
Mi è piaciuto un sacco leggere questa parte, decisamente più vulnerabile, del Generale Custer (xP)
Jake che racconta le sue sfighe in amore per aiutarlo era davvero carino e a ripensare ad "una giornata di sole" mi viene voglia di andare a rileggerla...
Complimenti ancora, ciau^^

09/12/11, ore 13:47

Ti sei dimenticata "Le casalingue". Esiste anche quello, giuro.
Varrebbe la pena di leggere questa shot solo per scovare le citazioni cinematografiche.
Ma è assurdamente bella (anche se, quando ho capito chi erano i personaggi principali, per una frazione di secondo ho pensato "C***o, una slash!"...ma mi son ripresa quasi subito).
I personaggi sono stupendi, Abraham è tutto tuo, naturalmente, ma Jake è assolutamente IC e, come sai, apprezzo assai la cosa.
Ah, dimenticavo: ti odio! Se sento ancora una volta mia figlia dire "Dragana è l'unico motivo per cui entro nella sezione Twilight!" ti mando a casa il Signor Wolf, quello vero!

09/12/11, ore 00:29

Mi è già capitato, ma è sempre bellissimo: passo una grandiosa giornata di cacca e poi, prima di dormire, faccio un giro su EFP e trovo qualcosa che mi cambia l'umore.
Questa storia la prendo come un regalo di Natale anticipitato. Ma quanto mi è piaciuta? Mi sono goduta ogni riga. Io sono tra quelli che hanno adorato "Una giornata di sole" e grazie a questa shot mi ci sono rituffata di piedi. Ma che bello, caspita! Lo so, tu scrivendo avrai sbavato per l'Avvocato, io invece ho sbavato per Jacob, i lupi, le battute su Bella, i riferimenti canon a Breaking Dawn ma soprattutto Jacob (ma non l'avevo già detto? OOOOOOPPSSS!. E' così bello e così IC che mi sono chiesta se pensavi a me XD quando l'hai scritto; ovvio che non è questo il caso ma mi piace talmente tanto che considero anche lui un regalo di Natale.
Dra, non sbagli un colpo. Ma veramente. Complimenti, tesoro.
E tanti auguri alla Gio!
Un abbraccio,
J
(Recensione modificata il 09/12/2011 - 11:43 am)