Come un carillon rotto
di FairyFrida

18/08/12, ore 12:02

Sono sempre io: rassegnati. Ormai ti ho scovata e non mi sfuggi più, mi dispiace per te.
Ora, un domanda (anche se ne avrei tipo un trilione da porti, ma fa niente): come diamine fai a scrivere storie così? Se rispondi, forse (ma anche no) ti lascerò stare.
Ecco, io rimango sempre come un'ebete davanti allo schermo del pc, chiedendomi come fai a lasciarmi tutto questo intreccio di emozioni con le tue storie, che poi nelle recensioni non so cosa scrivere di sensato, ecco spiegato perchè sono totalmente nonsense. E' colpa tua, in definitiva u.u
Questa storia è... tremenda. Ti spiego in che senso: è tremenda perchè è bella, ma è straziante. Ti lascia dentro un vuoto, perchè leggendo, io mi sono immedesimata in Hermione, ho sentito il suo amore da sempre sopito, scoppiare in un attimo, ed essere distrutto subito dopo. Ho vissuto per l'ennesima volta la perdita di Fred (ç_ç) e ne sono rimasta scossa, neanche fossi stata davvero io Hermione, insomma.
E giuro, che anche io sono fermamente convinta che nello specchio delle brame, lei si vedesse con Fred, ma questa storia la Rowling DEVE spiegarcela: non ci può lasciare così, con un mezzo indizio, che poi io mi scervello e non va bene.
Non so in che altro modo esprimermi Fri, davvero.
Sei bravissima, e bravissima è totalmente riduttivo. Fidati.
Baci,
Cat♥.

01/06/12, ore 00:21

Comincio a leggere questa storia con un pensiero in testa: "oh, una bella flash fic su Fred e Hermione, che bello, una cosa leggera". Ed è stato così per la maggiorparte della storia. I toni erano belli, allegri, ottimistici, direi. E poi, patatrack. Cioè, non me l'aspettavo. Non so, non me l'aspettavo davvero. Avrei dovuto, ma nulla lasciava presagire la cosa. E invece me l'hai ucciso. Oddio, non tu, però sì, sei stata tu. Anche perchè io non leggo mai gli avvertimenti, quindi non ho guardato se c'era il what if o meno...
Però, c'è un però. Mi hai emozionato. Tantissimo. Perché mentre leggevo io ero Hermione, totalmente identificata in lei, le parole che si rincorrono veloci, i sentimenti che sembrano esplodere. Sentivo la smania di correre da Fred, di dirgli quello che avevo capito, dirgli che ero stata un'idiota a non capirlo prima... Ma poi il mondo mi è crollato sotto ai piedi. Lui non c'è più e io ho aspettato troppo.
Non dovrei più stupirmi della tua capacità di emozionare. Non dovrei, ma ogni volta mi stupisci. Non mi stancherò mai di leggerti.

galeotto fu il contest
Cri

17/04/12, ore 16:43

Hey :D
Storia bella come tutte le altre che hai scritto!
Ovviamente sono d'accordo con te ed il tuo parere sull' altra persona... Non può essere che lui..! Tanti tanti bei complimenti per questa tua fan fiction, un' altra storiella stupenda! =) Mi dispiace molto che la Rowling abbia fatto morire Freddie perché credo che insieme, lui e Herm sarebbero stati perfetti... Comunque brava, brava per la tua storia!
Ciaoo! ;)

14/03/12, ore 15:34

Wow... ecco un'altra Fremione firmata FairyFrida che mi ha totalmente conquistata.
Anche se aleggia la tragedia, anche se Fred è morto ed Hermione capisce troppo tardi chi voleva davvero... nè Ron nè Harry... si era illusa di volere Ron, ma lo Specchio delle Brame rivela i suoi desideri più profondi, quelli più dimenticati. La mostra con Fred. Wow. Che bello.
E la metafora finale, del carillon rotto che non produrrà più musica... è così dolce, e nello stesso tempo così triste, sa di un'anima spezzata, di un amore trucidato sul nascere.
E' stata una metafora spettacolare.
Bravissima, lo stile è ottimo come sempre, le descrizioni curate, ricche, i personaggi sono resi al meglio... bravissima, non ho altro da dirti!!!
Sono pure senza parole!!! Ma mi è piaciuta davvero tanto, sai colpire i lettori.
Kiss :)

09/12/11, ore 14:50

Può anche essere che hermione vedesse, inconsciamente fred nello specchio,
la row, in fondo aveva pensato a fred e hermione insieme....come ha detto poi in un'intervista, rivelando anche che draco malfoy è segretamente innamorato di hermione.
Solo che alla fine ha fatto la cazzata di farla sposare con quell'idiota di ron!

09/12/11, ore 10:13

Oh, che meraviglia.
Concordo con te sulla scelta dell'altra persona. Magari mamma Row intendeva sempre Ron - magari glielo chiesero prima che lei lasciasse un vero e proprio accenno al Ron/Hermione, quindi non si sbilanciò per questo - ma magari no.

Sola, in quell'angolino della Stanza delle Necessità, mentre tutti gli altri si preparavano alla battaglia decisiva, mentre Ron le si avvicinava per suggerirle la geniale idea delle zanne di basilisco, Hermione pensava, si crucciava, desiderava.

Ti amo incondizionatamente per questa storia, scritta meravigliosamente e del tutto sentita - e si sente. Perdona il gioco di parole. Sono serissima. L'immagine del carillon è dolce e dolorosa, in una parola: perfetta.
Sono davvero felice di averti scoperta, Frida. <3
Fabi