Vincoli d'amicizia
di fila

28/12/11, ore 19:19

Mi piace sempre di più il personaggio di Alistair, quindi grazie a te e a Ottonovetre per aver scritto qualcosa su di lui.
Bellissima ed originale la trama; è stato stupendo ritrovare qua e là riferimenti e citazioni di altre meravigliose fanfiction. L'IC di Alistair e degli altri personaggi è perfetto (Edward, che perde le staffe al sentire i pensieri di Alistair, è ICissimo). I pensieri di Alistair mi hanno fatto rotolare a terra. xD

«Che cretino questo qui! Voleva morire? Poteva accendere un falò e buttarsi dentro. Solo un demente andrebbe dai Volturi!» pensò Alistair. «Poi se la sposa pure dopo averla abbandonata. Rimane incinta. Capita, a quanto pare. Sopprimi l'infante e il problema è risolto.»

Direi che questa è la parte migliore, ma non sarebbe vero perché tutta la storia è meravigliosa e non mi pare il caso di fare Copia e Incolla. xD

Ho adorato soprattutto l'Alistair vampiro pragmatico e diretto che risolve subito il problema senza farsi troppe pippe - quella è prerogativa dei vegetariani! E mi piace vedere come tu riesca a mostrarci sempre questi vampiri nella loro VERA natura.

Bravissima!

12/12/11, ore 20:14

Tu sei stata una bellissima scoperta. Da lettrice-e-basta sei diventata lettrice-e-scrittrice, mettendoci del tuo e aggiungendo tanto a questa piccola parte di fandom che calcola i Volturi narra le gesta dei Sovrani dei Vampiri.
Fin dalla prima volta che l’ho letta ho pensato che Alistair non si deve preoccupare, viste queste premesse Aro non gli darà la caccia di sicuro! XDD
sai che mi hai fatto ricordare ancora una volta quanto i Cullen siano bastardi, sotto la facciata di “noi siamo i bbbbuoni e vegetariani”? Cioè, si mettono contro Aro e va bene, ma coinvolgono anche gente che, come Alistair, magari non vuole essere coinvolta. E che ha i Volturi vicino a casa, non a un oceano di distanza. Facile dire “basta che tu dica quello che hai visto”, figuriamoci; e se Aro avesse deciso di piallare tutti comunque? Insomma… begli stronzi, i Cullen!
I pensieri di Alistair sono perfetti… posso dire di essermi trovata d’accordo con lui dalla prima all’ultima parola, specialmente quando pensa che Edward poteva darsi fuoco invece di coinvolgere i Volturi? Ed è proprio così: i Volturi non si ingannano!
Storia bellissima, tesoruccio. Aro approva. Non cambiarla di una virgola però, altrimenti si inquieta: ricorda la essssssssssssssssse

12/12/11, ore 20:02

Ma che cosa magnifica che hai imbastito come missing moment!
Io sono felice, Alistair un po' meno e si chiede che cos'è tutto questo interesse improvviso nei suoi confronti, lui che se ne stava tranquillo a casa sua.
Prima di qualsiasi altra cosa, volevo dirti che ho notato come molto spesso mostri i vampiri anche sotto il loro aspetto di predatori di umani, e mostri bene come per loro sia una cosa naturale. Questo Alistair molto spiccio, anche nel risolvere i problemi, è perfetto!
Dunque Carlisle l'ha blandito con i libri, eh? Potremmo suggere al nostro misantropo che a metterlo nei guai sono non solo Carlisle, ma anche i libri, a causa dei quali finisce per complicarsi la vita e stare dietro a stupidi mocciosi petulanti.
Anche Carlisle e gli altri sono, nelle loro brevi comparse, perfettamente IC: la reazione cattiva di Edward mi piace, perché sottolinea come a un misantropo devi proprio volergli bene per stargli accanto, perché lui non si renderà in alcun modo piacevole o comprensivo.
So che il regalo è per gio, ma me lo coccolo un pochino anche io...

10/12/11, ore 11:27

Questa storia è perfetta. PERFETTA E BELLISSIMA! Non posso credere che sia mia. MIA MIA. è_é Guai a chi me la tocca!
Alistair, tesoruccio mio! *pioggia di cuori* Adoro questo personaggio. Non si era capito, vero? XD
Fila, tu non avevi bisogno di farti trascinare davanti alla vetrina: hai indovinato in pieno, mi hai fatto un regalo stupendo. Grazie grazie grazie.
L'IC di Alistair è perfetto. E non parlo dell'Alistair della Meyer, ma di quello di OttoNoveTre, che è nettamente migliore di quello della Meyer. XD Povero caro, i Cullen gli hanno portato sempre problemi: non ha tutti i torti, lui. Anzi, ha ragione da vendere!
A parte la trama, che è meravigliosa e divertentissima come tutte le trame che tu riesci a ideare -, questa storia è bellissima anche per i tanti riferimenti alle nostre storie che hai inserito (l'aspirante suicida!!!!!! *pioggia di cuori*). E dico nostre, perché ormai non c'è più un mio, un tuo, un loro, io, tu, lei, lui... c'è soltanto un noi collettivo: un unico grande universo in cui le storie e i personaggi si incontrano e interagiscono tra di loro. E tutto ciò è fantasmagorico! E' l'aspetto che più adoro delle fanfictions.
Che dire?
Grazie grazie grazie e ancora grazie. Ti voglio un mondo di bene e mi spiace di non riuscire ad articolare una recensione meno delirante. Ma sono troppo felice, cerca di capirmi! XDDDD
Tantissimi bacioni, vannagio

P.S.: "Vampiri a pranzo da umani! La follia dei Cullen cresce di giorno in giorno. Per fortuna sono riuscito ad uscirne indenne"
Questa battuta mi ha fatto morire dal ridere! XDDDD Alistair ha ragione da vender, però! XD
(Recensione modificata il 10/12/2011 - 11:35 am)

09/12/11, ore 18:32

WoW ... Sono nuova e mi sono appena iscritta ma sai una cosa?
Leggere storie come le tue è l'ultima cosa che mi farebbe pentire di essermi iscritta!
Sei brava ... e non lo dico tanto per dire. Mi piace soprattutto come hai evidenziato il rapporto dei due protagonisti!  Scrivi benissimo ...
E poi Carlisle è uno dei miei personaggi preferiti ... per il carattere e il modo di fare con la quale lo ha evidenziato la Mayer ... e tu lo hai mantenuto e come ho detto sei stata brava. :) :)
Baci,
GiUlY ..
PS: ti disiacerebbe andare a dare un occhiatina alla mia storia e dirmi cosa ne pensi ... :) Grazie

09/12/11, ore 12:48

Ciao fila :D

Mi è piaciuta molto questa tua one-shot. Non ho letto prima la storia di OttoNoveTre, ma ho potuto comunque facilmente capire la storia.
Mi è piaciuto molto soprattutto la parte quando Alistair pensa quelle cose - in modo, devo dire, moooolto garbato - su Edward e Bella, e poi Carlisle e Esme sono costretti a staccare il figlio con forza da Alistair. In fondo anche io ho pensato le stesse cose, quando leggevo i libri della zia Steph.
E' scritta davvero molto bene - come è tuo solito fare -, solo che vorrei segnalarti un paio di cose, ovviamente soggettive.

All'inizio ( i primi quattro righi prima del discorso con Carlisle) la storia sembra andare avanti troppo velocemente. Lo so che non è necessario approfondire quel passaggio ai fini della storia, ma sembra essere poco curata. Secondo me avresti dovuto descrivere l'ambiente in modo più particolareggiato. Come hai impostato tu la vicenda si va subito al sodo, senza solleticare la curiosità del lettore. Inoltre, se le descrizioni sono scritte in modo accurato, non anniano per niente chi legge.

La seconda cosa, questa qui è estremamente soggettiva, è che sarebbe stato più gradevole se avessi utilizzato un altro tipo di scrittura. Questa qui è troppo larga, io - almeno io - faccio un po' fatica a leggere così. Ma non fa niente, in fondo, se il testo è scritto in modo eccelllente come il tuo.

Adesso ti saluto, e rispondimi al più presto,
Helen.