Eternamente senza risposta.
di N i s h e

01/01/12, ore 23:23

Il motivo per cui questa storia dovrebbe,a mio parere,entrare a far parte delle scelte è perchè non è una storia. Ha qualcosa di più,quel qualcosa che riesce a far riflettere il lettore sulle parole scritte. E' come se fosse la voce dell'autrice a raccontare, a raccontare una storia che forse nessuno leggerà,a raccontare una storia frose più a se stessa che ai lettori.Nella storia traspare una verità e una consapevolezza del significato delle parole utilizzate che è affine solo a coloro che riescono davvero a esprimere i propri pensieri attraverso un testo,e ciò è complicato.Vi è un filo all'interno della storia,quel filo è come una guida che non si spezza mai e permette al lettore di seguire e immaginarsi perfettamente gli avvenimenti accaduti. L'autrice ha osato lasciar trasparire dai suoi scritti segreti che forse non sarebbe stato capace di pronunciare. Per questo merita di far parte delle storie scelte,io ho ritrovato in questa storia un magnetismo e una capacità di attrarre i lettori a proseguire nei vari capitoli. Poichè questa non è una storia qualsiasi,è una storia che vale la pena di essere letta.
(Recensione modificata il 01/01/2012 - 11:25 pm)

28/12/11, ore 21:29

Sono capitata in questa raccolta un pò per caso, ma devo dire che sono molto felice di essermi accorta della sua esistenza!
Ho trovato questa prima shot fantastica: il tuo stile è perfetto, le frasi sono scorrevoli e invitano il lettore ad immedesimarsi in ciò che è scritto.
Ho trovato l'utima frase bellissima e poetica.
Complimenti =)

19/12/11, ore 23:27

Ok ok ok, ammetto che questo non è assolutamente il mio genere, ma devo dirlo: è scritto davvero bene.
Non annoia, è scorrevole e non si inciampa in frasi troppo articolate.
L'unico punto che mi sto ancora chiedendo è: perché questa storia si trova nella categoria Non-sense e non nella categoria Introspettivo?
Ho dato un'occhiata (sì ok, l'ammetto) molto superficiale anche agli altri testi e renderebbero molto di più nella loro categoria: se vuoi il sale lo cerchi nel barattolo del sale, se vuoi lo zucchero lo cerchi nel barattolo dello zucchero. Tu hai messo lo zucchero nel barattolo del sale, così chi cerca il sale da un'annusata, capisce che è zucchero e va altrove. Ok, mi sono perso, ma suppongo che il senso di ciò che tentavo di dirti è: la categoria Introspettivo è visitata da gente (magari) più profonda o comunque in cerca di storie come questa. Chi legge dalla sezione Nonsense si aspetta di ridere (o comunque storie buffe). Quindi (forse, o almeno spero, perché li meriti) riceveresti più commenti postando queste storie in un'altra categoria.
Bye :-)

09/12/11, ore 22:02

"Mi ero tagliata i capelli, mi sentivo ispirata, l'aria passava dietro il mio collo baciandomi. "è la frase che ho preferito, forse perché quest'estate ho tagliato qualcosa come venti centimetri di capelli (sono un poco di parte u.u) e anche il resto è veramente bello, profondo, ricco di sentimenti nei quali il lettore si può, a suo piacimento, immedesimare.
complimenti, a presto,
Isaby94