Posada
di Jane41258

19/03/12, ore 18:09

Ehilà cara! XD Con mesi e mesi di ritardo (causa esami su esami) recensisco anche io queste bellissime storie *___*
Guarda, ti ammiro davvero tanto per essere riuscita a scrivere una storia così lunga, io dopo un po' collasso sulla tastiera del pc -ergo, stringo il tutto in poche pagine XD L'intreccio poi è molto elaborato e ben studiato, e l'idea di fondo è davvero originale -e anche qua, tanta stima per essere riuscita a ficcare con successo una tradizione straniera nell'ambito di Suna senza farlo sembrare più strano di quanto giànon sia XD
Insomma, okay, un po' leggendo si storce il naso per il semplice fatto che come ambientazione e usanze la storia sarebbe più adatta come AU, ma dopo poche righe ci si riesce in qualche modo ad abituare e la lettura risulta apprezzabilissima. Inoltre ho amato come hai descritto la Suna natalizia, quel Natale primitivo... Davvero davvero bello *__* Anche il corteo per quanto strano nel contesto di Naruto si è inserito molto bene nella narrazione e non è risultato pesante! Ma dato che si parla di nero, Shikamaru lo ho trovato assolutamente ic, davvero splendido; Temari è Temari, anche se un po' troppo forse aggressiva ed altera; ma tant'è, si tratta comunque di vederla come "delegata" e non come parte di una coppia già avviata e collaudata XD
Kankuro devo ammettere mi ha lasciata un filo perplessa, ma oh, su pagine e pagine di fic se vogliamo dirla tutta passa in secondo piano XD
Ho amato gli sguardi innamorati e silenziosi di Shikamaru, e l'attrazione di Temari che lei stessa cerca di nascondere e giustificare e che emerge solo alla fine, complice l'aver alzato un poco il gomito XD
Insomma, nel complesso la storia mi è piaciuta: inoltre hai uno stile veramente buono, scorrevole e chiaro, e un lessico ottimo! Mi piace soprattutto la tua capacità descrittiva, basti pensare al dettaglio sulla neve, decorazione di Dio. E usare il presente... Wow, io non ne sono mai stata capace o.o
Anyway, detto ciò fuggo ;) Grazie per aver partecipato, e scusa ancora il ritardo ;)

05/02/12, ore 16:15

jane cara!
scusa il ritardo, ma tra tutte le cose della vita (esami -.-), non sono riuscita a recensire quando avrei dovuto.
Ma adesso non parliamone più. Ti faccio subito i complimenti per il modo in cui sei riuscita a "incastrare" il prompt con i nostri piccioncini neri anche se, come tu hai già detto, il Cristianesimo proprio stona nell'atmosferà narutiana (o narutesca...insomma, il neologismo l'ho fatto io quindi, proseguo sulla mia via), avendo anch'io dovuto farla una volta capisco le difficoltà in cui sei incappata durante la stesura (anche la mia tem faceva mariaXD). Un'altra menzione di merito (senti che linguaggio) ti deve essere conferita (e continuo sulla stessa sciaXD) per il fatto che l'hai scritta tutta la presente, scelta che per me rimane sempre un po' ostica. Invece tu non sei mai caduta nella tentazione di narrare al passato che penso che venga a tutti molto naturale. Non solo, ma il narrare al presente ti obbliga a fare delle scelte di frasi e di racconto che mi limitano un po' l'autonomia dell'autore stesso perchè per descrivere le cose, anche passate, tu usi sempre il presente che dava uno specifico senso alle cose. Quindi complimentoni! Per quanto riguarda la storia, mi sono piaciuti moltissimo i dialoghi tra Temari e Kankuro, quelle piccole insinuazioni del fratellone mi hanno fatto davvero ghignareXD. Però devo dire per un momento ho concordato con Temari ad un certo punto perchè Kankuro sembrava davvero gay, i commenti che ha fatto erano più da Ino (della serie "chi va con lo zoppo, impara a zoppicare), un po' OOC. Anche Gaara mi è sembrato troppo "pace e amore" verso Naruto in certo punto, cioè non esternerebbe mai, neanche a se stesso sentimenti del genere. Non so se sono riuscita a spiegarmi.
Scusa ancora per l'imperdonabile ritardo! alla prossima