Stories
di Viki_chan

18/06/13, ore 00:41

Allora. Partiamo dal presupposto che questa potrebbe essere seriamente la decima volta che leggo questa one shot come se fosse la prima. Bene. Che dire? È poesia, questa storia. Perfezione. Harry è Harry, con i suoi complessi, le sue malinconie e i suoi pensieri ingarbugliati. Hermione è... Hermione, e non posso dilungarmi troppo a parlare di quei due o rischio di allagare l'ambiente. Ho letto tutte le tue storie tempo fa, con calma, come si fa con un libro che si ama eppure non si vuole leggere in fretta per non doverlo finire subito, senza assaporarlo. Tu, cara mia, hai il dono della scrittura. Su questo sito ci sono scrittori mediocri (nella cui categoria mi riconosco), buoni scrittori che amano giocare con le parole e meditare sui propri scritti. E poi ci sono quelli che davvero meritano di essere letti, quelli che non hanno sangue ma inchiostro nelle vene. E per me, tu sei una di questi. Sei un fenomeno, se vogliamo dirla in maniera schietta. Credo che la mia storia preferita sia proprio questa. Questa shot è il simbolo dell'Auror. È tremendamente vera, leggendo viene la pelle d'oca, vengono i brividi d'emozione. Ho sonno, mi si chiudono gli occhi e continuo a pensare a quell'ultima frase, che davvero è travolgente nella sua semplicità. Magari domani modifico la recensione e ti faccio un commento decente. Per ora sono travolta dal tuo talento, quindi tanto di cappello, davvero. Pochi riescono a farsi strada nel cuore dei lettori e lasciarci il segno. Tu l'hai fatto. Ora vado a dormire e non rileggo le cazzate che probabilmente avrò scritto, alla luce del sole sarà più d'impatto ritrovarle. Comunque, grazie per aver scritto questa storia e tutte le altre. Grazie. Continua così, davvero.

10/12/11, ore 23:33

Non ci sono parole che possano descrivere la disarmante bellezza poetica e stilistica nel modo in cui scrivi le tue storie. Noi auror siamo davvero fortunati ad averti nella nostra squadra. Grazie davvero viki per averci regalato un altra fetta di paradiso con questa splendida one shot ^_^

10/12/11, ore 21:45

e come una calamita ritorno da te. Sì, oggi è stata una giornata di recensioni, non come un tempo che era il mio pane quotidiano, ma prima o poi, presto o tardi ritornerà ad esserlo.
Il momento è sempre bello, ed è interessante scoprire le varie sfacettature che ognuno di noi offre e vede in questo attimo.
La tua è a tratti, corsa, pausa, corsa, pausa. E' così che sento il ritmo dei pensieri di Harry, caro cucciolo e pataso Harry, come sia tu straziante e angstoso coccoloso nessuno lo sa fare meglio di te.
L'ultima frase, non lascia dubbi di nessun genere a questo rimpianto, a quel se, forse, potrei mai realizzati, anzi interrotti sul nascere.
"Nel romanzo della mia vita, non c'è persona che abbia più pagine di te." una frase che dice tutto e che pone l'importanza di cosa è realmente importante per Harry nella sua vita: Hermione.
Ben tornata Lights, ben tornata da Viki_Chan.
AA sorella!

10/12/11, ore 21:05

Molto triste, ma assolutamente bellisima.
Sei meravigliosa e questa storia lo conferma ancora.
Mi è piaciuta davvero tanto e devo dire che ho rischiato seriamente di commuovermi!
Bravissima.
Un bacio!
Kiki

10/12/11, ore 20:25

Bellissima.
Scommetto cento galeoni d'oro che troverai banale questo commento da me, che sono una scrittrice, o oso definirmi tale, e cerco in ogni modo di "inventare" e di giocare con le parole. Secondo me in questa storia non c'è molto da giocare sulla recensione o altro. E' bellissima e tristissima e io non ho davvero altro da dire, all'infuori del "mi piace". Banale, molto, ma sincera. Hai una poetica che pochi scrittori hanno, e io non credo di possedere. Credo, in un certo senso, di aver trovato un qualcosa che completi la mia visione letteraria della scrittura, e da te ho preso spunto molte volte per realizzare le mie storie: tutto azione o poco altro, all'inizio. Ho scoperto che dovevo dare più peso ai sentimenti. E così ho fatto e, credimi, mi sono fatta un mazzo tanto in questi mesi. E questa storia è proprio l'emblema del mio discorso: è un insieme di poetica e di sintesi. Ed è bellissima. E tre.
Un abbraccio

10/12/11, ore 20:23

Wow! Ti confesso che ho avuto un brivido alle gambe leggendola. Non mi capita spesso e soprattutto non mi capita con le storie che mettono Harry con Hermione (anche se io ho sempre pensato che quei due dovessero stare insieme, spero che Ron mi perdoni). Non lo so, molto spesso leggo di un Harry così poco conforme al libro che quasi mi viene in nervoso, ma in questo caso mi sembrava di ritrovare lo sfregiato della saga e ti ringrazio tantissimo per non aver sforato con cose oscene.
E' molto bella, è molto commovente e spero che tu scriva altro di questo genere perchè ti riesce benissimo ed io sarei davvero felice di poter leggere qualcos'altro di tuo.
Complimenti.

10/12/11, ore 20:21

Tristissima.
Questa è la scena che più ho amato degli otto film, e tu diamine se le hai reso giustizia. Hai saputo dare voce alle emozioni di Harry, con poche pennellate e qualche ricordo.
Mi è piaciuto moltissimo come hai deciso di strutturare l'intera ff, alternando le immagini del film ai suoi pensieri, quelli più nascosti. Mi è piaciuta molto anche l'immagine del romanzo, adatta alla figura di Hermione e molto dolce.. Ma, soprattutto, la presenza di Ron ai margini, perchè c'è, Harry se ne accorge, ma quel momento è unicamente suo e di Hermione. E' il momento in cui le barriere cadono, anche se per pochi minuti. Davvero complimenti, hai uno stile che colpisce, che si fa amare per la semplicità e la mancanza di qualsivoglia imperfezione.
Davvero complimenti, bravissima:)

10/12/11, ore 20:14

Wow. Veramente. Fantastica. Sono rimasta con la testa vuota per un minuto abbondante. Intensa, divinamente scritta e toccante. Complimenti vivissimi! La frase conclusiva è davvero molto bella.
Eh, lo dico sempre, io, che l'effetto che fa una one - shot ben studiata è unico! :)

10/12/11, ore 20:07

Avevo qualche minuto e l'ho dedicato alla tua storia.
Inutile dire che è strepitosa.

Le tue storie le ho divorate, rilette, e a volte commentate.
Ogni recensione positiva.
Posso dirlo? Tu hai il dono della scrittura.
Le tue parole si appoggiano silenziosamente sul cuore del lettore e ci rimangono.
Le tue parole trasmettono emozioni.
Davvero,cara, ti faccio i miei complimenti!
M.

10/12/11, ore 20:03

Ma, ma, ma è bellissima!
Ok, forse non sono la più grande fan delle Harry/Hermione ma devo assolutamente dirti che questa è meravigliosa. Ciò che la rende bellissima è il fatto che tu riesca a descrivere con una delicatezza incredibile e con una sincerità disarmante i sentimenti di Harry per Hermione. E' stato proprio un piacere leggerla.
Complimenti, complimenti davvero! :D
Baci!