Snø.
di Milla Chan

22/08/12, ore 14:52

Ah, bella bella bella! Descritta in modo perfetto come sempre! Non deludi mai le aspettative tu! ^^ Mi piace il paragone, non ci avevo mai pensato, ma effettivamente Nor e la neve sono simili! Povero piccolo Dan tagliato fuori dalla perfezione! Anche se, mi chiedo... se per Dan Nor è perfetto, per Nor anche Dan è perfetto? Magari, anzi, indubbiamente in modo diverso ma chissà a cosa lo paragonerebbe Nor... Bah, lascia stare XD riflessioni random! Beh, come al solito: complimenti e continua a scrivere!

kys-kys

21/03/12, ore 10:23

Io credo che Danimarca abbia la profondità per essere romantico, e te lo dico per giustificare, in qualche misura, il fatto che io sia riuscita ad apprezzare anche questa fanfic sulla DenNor :D
Perché praticamente un monologo di Danimarca, una lunga descrizione dell'amante - come dire, quasi un'immagine ferma, il raccontare di una fotografia e poc'altro - l'ho trovato tenerp, romantico appunto, e per me assolutametne irresistibile (L)
Sono contenta che tu sia riuscita ad andare /oltre/ il semplice binomio Norge-neve e che abbia scavato su questo significato impreziosendo la cosa con altri particolari, non solo visivi. E' stata una bella e saggia scelta :D
Bon, direi che sono soddisfatta anche di questo (L) Proseguo :D

05/01/12, ore 19:43

Mi piacciono molto le storie raccontate in questo modo, ovvero quelle dove un personaggio è visto attraverso gli occhi di un altro. Questa, devo dire, mi garbò davvero tanto! La descrizione di Norvegia è così delicata, dolce, piena di meraviglia... è, insomma, la descrizione fatta da una persona che lo ama profondamente.
Il fatto che Danimarca lo veda in questo modo mi riempie di fangherlamento insensato, ma è intenso e per niente il solito scemotto al quale siamo abituati, perciò non posso trattenermi! *w*
L'ho trovata scorrevole e malinconica al punto giusto. Tutti i termini mi sembrano appropriati e contribuiscono a creare l'immagine mentale, facendoti costruire la scena.
Insomma, Milla, scrivi più storie così e mi farai felice. *-*

11/12/11, ore 23:05

Che carina!
Dan ha dimostrato di avere un lato romantico... anche serio, a tratti, se vogliamo! XD
Non so perchè, ma faccio sempre una gran fatica a immaginarmi quel ragazzo che prende le cose seriamente, ma alla fine un lato serio lo dovrà avere anche lui, no? XD
O magari è Norge a fare da eccezione che non scalfisce la regola...
In ogni caso, complimenti per la fanfiction, davvero ben fatta!
Alla prossima! ^-^

11/12/11, ore 14:57

Oh.... Che bella.
Sinceramente non so come esprimere quanto mi è piaciuta questa one-shot! Potrei partire con i miei soliti deliri da fan-girl, ma questa fic mi ha lasciato dentro una specie di calma riflessa e non mi partono i miei soliloqui impazziti. Un po' come Danimarca, sono rimasta muta davanti a questo piccolo gioiellino.
Dunque, avrai capito che mi piaciuta un sacco! L'idea che sembra scontata di paragonare Norge alla neve in realtà è semplicemente perfetaa: e tu hai descritto alla perfezione ogni suo aspetto. brava!
Poi la voce narrante di Dan aggiunge al tutto una tenerezza che ti scioglie il cuore...
Complimenti!!! <3

11/12/11, ore 13:50

Beh posso dirti che l'esperimento è perfettamente riuscito! Anche io avevo notato questa somiglianza che Norvegia ha con la neve. I paragoni sono eccezionali e il fatto che a parlare sia in nostro amato danese rende questa one-shot ancora più dolce e poetica.
La parte che mi è piaciuta di più è sicuramente l'ultima:" Così, come è arrivato, se ne va, altrettanto taciturno e quieto.
La neve si scioglie, giorno dopo giorno, e tu quasi non te ne accorgi.
La malinconia ti soffoca il cuore, ma tu riesci, in qualche modo, a superarlo.

Eppure i loro resti rimangono, in un angolo, ancora per un sacco di tempo."
Qui secondo me hai dato il meglio di te , sembra quasi una poesia!
Beh, non posso farti che i miei complimenti! Brava
a presto
Cosmopolita