Strawberry panic!
di Julia_Urahara

12/12/11, ore 23:02

La tua storia mi è piaciuta molto!
Si apre con un climax ascendente, che ben rende lo stato di irritazione “cosmica” del nostro “ tonfaro” preferito.
Ciò inoltre permette al lettore di potersi mettere nei panni del moro e respirare la sua stessa tensione.
Il fatto che lui stesso si senta di buon umore, mi ha fatto ridere! Se questo è il buon umore di Kyoya, quando è di cattivo umore cosa mai potrebbe accadere? Ho paura solo a pensarci!
Nel discorso che Hibari intraprende con Dino, le battute del moro sono così seriamente convinte da risultare assurde! E ancora più assurdo è il fatto che Dino gli dia corda!
Mi piace anche come hai trattato i personaggi; Hibari è tombale e Dino è… un fringuello spensierato. Oltretutto mi sono soffermata su certi aggettivi e frasi che sono davvero interessanti, azzeccati e divertenti!
Faccio degli esempi:
“la rabbia che gli stava montando dentro”
Il “montando” mi ha fatto pensare alla panna montata che in quel momento albergava bellamente su Kyoya, accentuandone ancora di più la bellezza * muore colpita da un tonfa*
“guardiano degli Inferi”
Ma sai che questa è una bella idea?! Altro che Guardiano della Nuvola! Se mai il desiderio di Gokudera, di buttare fuori Hibari dalla cerchia dei guardiani, dovesse essere esaudito, il moro ha già il contratto firmato con gli Inferi per divenirne guardiano! XD
L’ ultima azione che Dino compie “da vivo” è carica di sensualità; sfiderei chiunque a non dirmi che in quel momento non ha pensato a quanto sia stato trasgressivo Dino mentre mangiava una fragola direttamente dalla faccia di Hibari! Ehehe e magari per questo quest’ultimo gli fa letteralmente “toccare il cielo con un dito”!.
La parte finale è davvero esilarante, tipica di una scena di anime, con un personaggio combina guai che vola da una finestra e un altro che fiero e maestoso ( magari con delle vesti da supereroe) si congratula con se stesso, per aver mantenuto ancora una volta la pace nel mondo (= Namimori).

Ottima D18!!! Complimenti!!

12/12/11, ore 21:08

Una delle cose più piacevoli di un certo tipo di D18 è leggere quale fantasiosa punizione Dino subirà dopo aver tentato un approccio un po' troppo "intimo" con Hibari.
Stavolta è pure finito fuori dalla finestra. Poveretto!
Ogni volta trovo davvero simpatiche le varianti del caso, per cui la fic mi strappa più di un sorriso, se non addirittura una fragorosa risata. Anche se mi dispiace ovviamente per Dino, visto come viene ridotto. Lui dopotutto è sempre così dolce e simpatico. Ribadisco, poveretto!
Sì, ho trovato questa storia davvero divertente. Complimenti.
(Recensione modificata il 12/12/2011 - 09:14 pm)

11/12/11, ore 15:04

-w- *si crogiola nella D18*
Questi due mi piacciono sempre di più... sarà perchè ho letto tutte le doujinshi che avevi nella cartella, sarà perchè amo Dino con tutta me stessa (è stranamente salito nella top 10 dei miei personaggi preferiti), ma stanno quasi per superare Yamamoto e Gokudera... quasi eh.
Poi tu sai interpretare Hibari che non è una cosa da tutti, il rischio di andare nell'OOC con lui è altissimo, mentre a te riesce bene il suo comportamento da psicopatico. In fondo ha una mentalità così semplice che è inutile dargli profondità o significato come cerco disperatamente di fare io xD

Mi sembra di averti già detto che la fic mi era molto piaciuta, quella volta u-ù con gli errori corretti e letta a distanza posso dirti che è venuta proprio bene, è anche scorrevole da leggere! Scrivi abbastanza bene, ma la cosa più bella sono gli aggettivi e i modi con cui descrivi i personaggi, sono decisamente il tuo punto di forza xD
Sono tutti molto IC, e sono troppo contenta della presenza randomica di Gokudera, anche se non ci ha fatto una figura splendida. Non sai quanto io lo ami -w- non potevi mettermi un micro-accenno alla 8059, no? Neanche un pochino? *occhioni*
Non apprezzo come hai trattato Dino ewe ma non sono io ad aver scritto quindi non ci posso fare nulla... si vede proprio che ti piace Hibari, neh, anche da come scrivi <_< la vicenda è lo stesso divertente anche se una parte di me piange per il povero Dino. Hibari non se lo merita. Non si merita nemmeno il dolce çAç
Ovviamente il personaggio che ho preferito di più è Dino xD ma non serve neanche dirlo; è tanto dolce e allegro, ed è per questo che è bello, senza contare che è uno sfigato cronico e cade ad ogni passo che fa. E' proprio il mio tipo -w- (possibili allusioni colte in questa frase non verranno considerate valide)

Sono contenta che tu abbia scritto questa fanfic :3 Reborn ti piace molto e si vede, credo che tu sappia interpretarlo con lo spirito giusto. A parte la faccenda poco probabile della torta, il resto non lo troverei strano se ci fosse nel manga, ecco...
Complimenti pulcina -w- approvo tutto ciò fortemente e credo che dovresti scrivere un'altra D18.
E' la mia parola sacra di scimmia. E ora vado a mangiare.