La terza guerra mondiale
di Sweet96

19/06/19, ore 18:58

Adoro follemente Akito e Sana singolarmente e soprattutto come pairing, per cui vederli immersi in slices of life che ne catturano lo spirito più leggiadro per me è qualcosa di molto gradevole e una pura goduria per gli occhi (e per il mio umore, dato che spesso e volentieri mi faccio varie risate): questa non è assolutamente un'eccezione.
La caratterizzazione è piuttosto IC e funziona alla grande per la situazione, le reazioni sono complementari e molto relatable oserei dire, poi il brio di Sana mi uccide ogni volta se ben sfruttato, è così fuori controllo e random che è delizioso!
Lo stile invece è godibile e scorrevole, dettagliato il giusto per l'immaginazione e impreziosisce i dialoghi che sono squisiti, esaltano le varie qualità (o difetti, a seconda dei casi) dei due protagonisti che aumentano considerevolmente quando ci sono le interazioni e i problemi da risolvere.
La mia parte preferita senza dubbio è stata il finale, molto visiva e immersiva specialmente per il disordine e il disappunto di Akito, consapevole che quando la sua amata Ku-ra-ta (ho adorato il dialogo dove l'ha chiamata in quel modo) ha in mente qualunque cosa, è impossibile fermarla e avere tranquillità.
Per concludere, per quanto mi riguarda è stato un momento molto quotidiano e ben gestito sotto tutti i punti di vista, ti faccio anche le mie congratulazioni per il risultato al contest e complimenti per aver scritto qualcosa di spassoso e intrattenente su questi generi, cosa che non è affatto facile anche se può sembrarlo di base.
Ti saluto e alla prossima!
(Recensione modificata il 19/06/2019 - 06:59 pm)

13/05/12, ore 23:41

ahahahaahahahahahahaha spassosissima!! me la immagino proprio sana mentre cerca di spaventare le zanzare e akito che la guarda dubbioso mentre lei si da il sua gran da fare...troppo realistica per essere un fan fiction.Complimenti!! :)

08/01/12, ore 17:48

Originalità: 10 punti

Che dire? Creare una storia con protagonisti Akito e Sana farebbe subito pensare ai litigi, alla scuola, all'amore, al distacco, alla tristezza, al rapporto d'amicizia, a qualche stupido aneddoto di Sana come attrice ecc.
Ma vederli come coppia che vive insieme, che semplicemente si ritrovano a combattere un nemico comunque come le zanzare mi ha davvero colpita.
La storia era davvero originale, nella sua idea semplice, ma efficace di rendere due personaggi nel loro ambiente naturale, ma conferendo loro una nuova veste. Insomma, obiettivo raggiunto.

Apprezzamento personale: 7.3 punti

Storia deliziosa. L'ho adorata, davvero. Sono stata tutto il tempo a ridere, come una scema, immaginandomi proprio ogni dettaglio da te descritto, ritenendo del tutto plausibile una scena del genere da parte di Sana. Anche il pensiero finale di Akito mi ha fatto morire. Insomma, complimenti :D

bhe hanno già detto tutto su questa storia e io non posso far altro che trovarmi d'accordo!! La scenetta è deliziosa, il titolo non lascia intendere nulla della storia ( il che è perfetto) e poi i personaggi sono perfettamente loro!! Sana che si cimenta in danze tribali per scacciare le zanzare e Akito che con 1 occhio guarda la tv e con un altro guarda Sana!! brava brava

19/12/11, ore 18:09

Carissima, sono tornata a commentare una tua fic!
Lo ammetto, ti seguo come un'ombra, sono una stalker! Ahahah :)
Questa fic mi ha fatto schiantare dalle risate, è veramente bellissima!
Sana contro le zanzare è veramente un idea originale, ma è un comportamento da Sana.
E Akito.. Be, è proprio lui! :) Me lo sono immaginato con quel suo sguardo intrigante e misterioso che ti fa sciogliere *-*
Acciderbolina, è proprio proprio bella ;)
Complimentissssimi e alla prossima fic :)

15/12/11, ore 09:48

Ahaha! Ho finito di leggere la storia circa dieci minuti fa ma sono ancora piegata in due dalle risate! Bellissima flash, ben scritta e i dialoghi sono interessanti! Sana e Akito sono perfettamente identici all'anime e inisieme sono adorabilli! :))

11/12/11, ore 23:51

Ciao, carina questa OS. Sono completamente d'accordo con il giudizio finale. Te lo sei meritava il 2°posto. Sana è fantastica, la sua follia dopotutto è unica e sopratutto ineguagliabile. Akito, come al solito è spettatore fisso delle sue stramberie e praticamente la lascia fare sennò sarebbero guai per lui. Onore alle vincitrice: le zanzare! Povera Sana. Cmq, complimenti x essere la 1^storia su questo anime te la sei cavata molto bene, spero ne scriverci altre. Ciaooo!!!

Violet light.

11/12/11, ore 16:01

Ciao, eheheh qualcosa mi dice che dovranno ricostruirla quella casa! ^_^ Davvero carina come flashfic, mi sono divertita molto a leggerla. L'ho trovata originale e ben scritta, oltre che scorrevole e senza errori, a parte nel finale che scrivi " E Akito sapeva che si trattava di chi aveva vinto la battaglia della sera prima e non aveva dubbi su chi fosse. Le zanzare." visto che hai messo "zanzare" al plurale io avrei scritto "fossero" se no era meglio mettere "zanzara". Comunque è una mia considerazione personale ovviamente ed i miei complimenti epr la storia, mi sono proprio immaginata Sana ed Akito nelle varie scene!
Alla prossima, kiss