Or a Glass, or a Cup
di Antiva

25/12/11, ore 14:48

Ciao Giada :) innanzi tutto la storia è molto interessante e sono sicura possa avere un continuo. L'unica cosa in cui sono un po' incerta è questa parte :«Sì.» La ragazza, piuttosto alticcia, aveva le lacrime gli occhi, ma si impegnò al massimo per non piangere. Non riuscì però a trattenere le parole «L’ho fatto per ripicca, capisci? Credevo fosse stato lui a tradirmi per primo. Ma poi, quando gliel’ho confessato - e l’ho dovuto fare! Mi sentivo così in colpa! - Lui mi ha detto: “Non ci posso credere: hai davvero dato più credito a stupide voci anziché a me? La cosa che mi fa più male è la tua mancanza di fiducia. Non posso vivere una relazione così” E se ne andato via.»
Secondo me andrebbe migliorata, apparte l'errore di gli al posto di agli. Credo anche che la "scena"  della chiave sia un dettaglio in piu,descritta o meno non cambierebbe la trama della storia.
Come critiche positive posso dire che il finale è assolutamente fantastico, il " p.s non sono biondo" è una conclusione a sorpresa molto interessante e da scrittore professionista !  I dialoghi sono perfetti scivolano perfettamente nel contesto, non hanno impurità o complicazioni, sono semplicemente ben fatti ! :)
Complimenti Laly

15/12/11, ore 14:29

Ciao Giada!!!
Eccomi qui a recensire questa one-shot e devo ammettere che mi è piaciuta moltissimo.
Ho letto la tua risposta alla mia recensione e, con grandissima curiosità, ho cercato la storia di cui mi parlavi.
Il barista è davvero dolcissimo e credo che si sia comportato benissimo con lei.
Ho sorriso quando ho letto il suo bigliettino, soprattutto quando le dice che lui non è biondo.
Penso proprio che il barista avrà la sua occasione con lei e sempre più galeotte diventeranno le tazze di caffè.
Complimenti ancora!! Alla prossima!!!

11/12/11, ore 17:03

Tra un bicchiere e una tazza? meglio una tazza prego (;
La storia è davvero interessante: lui, il barista che ha notato lei già da tempo. E lei, troppo occupata dietro al suo ragazzo traditore. Non c'è che dire, lui mi interessa davvero molto. Non solo per la sua gentilezza -cosa assai rara in un appartenente alla specie maschile- ma anche per la sua lealtà. L'ha accompagnata a casa, senza approfittarsene in nessun senso.
E poi non è biondo. Il che, è tutto un dire (:

A presto,
imane (:

11/12/11, ore 16:54

la storia è molto bella,e la trama mi ha subito colpito,non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo!!!Aggiorna presto!!!
baci