Masquerade - The Breath of the Snow
di Emily Alexandre

24/02/12, ore 16:02

adoro questa storia, la prima era pių appassainante, ma questa č bella comunque!!
che dire??? mi piace molt il paragone che fai tra vita e opera teatrale, e allla fine hai ragione. oniuno dinoi possiedde pių maschere che ogni giorno gli tocca indossare... ma a volte queste mascherepesano... pesano talmente tant che si desidera disperatamente che esse non ci siano pių, che almeno ogni tanto ci lascino libei di essere noi stessi.

20/12/11, ore 11:34

Tesoro, io non so davvero cosa dirti. Questo splendore merita una recensione, ma mi hai lasciato davvero senza parole.
Ti giuro che ho un groppo in gola.
Questa storia trasuda amore, e si sente quanto tu ci sia legata e quanto tu ci tenga.
L'amore che lega Portia e Will č qualcosa di cosė puro, forte e maestoso che cercare di descriverlo finirebbe solo per sminuirlo.
Come al solito tesoro, mi stupisci ogni storia di pių, e devo dire che la mia maratona di letture č cominciata decisamente bene!

un abbraccio tesoro,
gypsy_rose90

11/12/11, ore 21:56

Sono mesi e mesi e mesi che non lascio una recensione, anzi, sono mesi e mesi e mesi che non leggo nulla su efp, in realtà, tra problemi di collegamento e mancanza di tempo, ma quando ho visto cosa avevi pubblicato, tesoro mio, non potevo che fiondarmici!
Credo che l'aggettivo "stupenda" non sia minimamente siffuciente, che non renda davvero l'idea di che cosa sia questa tua creatura - sì, "creatura", perché è indiscutibilmente viva. Ogni storia davvero sentita dal suo autore lo è, in realtà, ma questa tua, tesoro, palpita.
Ci sono altre parole che mi vengono in mente, come "leggerezza" ed "eleganza", perché il tuo modo di descrivere ogni cosa, in maniera così chiara senza bisogno di giri di parole inutili e pomposi, riempie davvero lo spirito. Con eleganza e leggerezza mi hai catapultata nell'Inghilterra di James I - come avevi già fatto con quella della grande Elisabeth -, mi hai fatto respirare un'atmosfera senza il bisogno di descrivere nulla nello specifico, eppure lo hai fatto comunque e con un'abilità ammirevole.
Si avverte l'aspettativa, l'emozione, il sentimento ad ogni parola; oddea, lo si sente ad ogni virgola! E il sentimento di cui parlo è l'amore, non solo quello tra Portia e William, ma il tuo. L'amore che tu, splendida creatura, provi per loro e per il loro mondo, che è anche il tuo. Sono poche le persone come te, che riescono a trasmettere una cosa simile, per questo ti chiedo di non perderlo mai, questo qualcosa che è solo tuo, e di scrivere sempre animata da questo amore. Magari sarò egoista, ma il dono di cui onori me o chiunque altro legga una meraviglia del genere, vale ogni goccia di questo egoismo.
Un bacione,
la tua Graine.

P.s. Sì, lo so,: oggi sono smielata e magari ti ho anche fatto rischiare una crisi glicemica, ma me lo hai ispirato tu, questo miele, quindi assumiti le tue responsabilità! <3

11/12/11, ore 19:22

"Magnifica" è un aggettivo riduttivo.
Mi hai fatto sorridere: "-Mia sorella mi farà impazzire se non ve lo chiedo, dunque vi prego di scusare l’ardire. Sarebbe un onore per noi invitarvi a pranzo domenica prossima, così che possiate anche conoscere nostra madre."
E mi hai fatta scoppiare in lacrime nell'ultima parte, le parole di William sono meravigliose, il modo in cui le dice di amarsi è quello in cui tutte le donne vorrebbero sentirselo dire.
E' bello che tu gli abbia dato un'altra possibilità di vivere il loro amore, di viversi loro stessi, anche a distanza di tanto tempo.
A proposito di tempo, ho solo una domanda: tu dici che Portia ha 32 anni, e che ha aspettato William da 20 anni, ma quindi nella prima one-shot ne aveva 12? So che in allora il debutto in società si faceva molto presto e che si entrava in età da marito giovanissime, ma non immaginavo addirittura che accadesse poco dopo i 10 anni. Sono rimasta decisamente sconvolta!
Questa one-shot è decisamente una perla: delicata, posata, con la tua cura dei dettagli (che io ti faccio sempre notare perché è impressionante) e una carica di sentimenti assolutamente micidiale.
Bellissima, complimenti.
Un bacione!!

11/12/11, ore 19:13

So che te l'ho detto milioni di volte,
ma Portia e William sono forse i miei preferiti! Non so se è perché sono stati i primi di cui ho letto, o perché sono così puri...
Non mi succedeva da tantissimo tempo di emozionarmi per una storia, tanto meno per una one-shot (sai che non andiamo molto d'accordo), ma ti giuro che ho gli occhi ancora un po' appannati :)
Il fatto che dopo tutti questi anni ancora si amino così profondamente, nonostante i consorti, i figli di Portia, le opere di William, nonostante tutto è qualcosa di stupefacente e terribilmente bello.
E tu lo rendi così bene da farlo sembrare la cosa più normale del mondo, come se continuare ad amare una persona che non vedi da anni e anni e che hai vissuto per così poco sia semplice.
Il tutto in un'atmosfera che ha sempre dell'onirico, come un meraviglioso sogno da cui purtroppo si sveglieranno, di nuovo, ma per ora sembra che durerà per sempre e lo farà comunque, anche se non dovessero più vedersi.
Il tempo e la distanza non hanno valore se non quello formale di tenerli lontani ma non lo sono mai realmente.
Non so veramente più cosa dire...
Solo che ti adoro e basta e se mai deciderai di scrivere la long, sarò la prima a leggerla, incoraggiarti, spronarti, tutto quello che vuoi! :)
Un bacione, tesoro ♥