Calibri
di lar185

13/12/11, ore 14:35

Che dire? Finalmente abbiamo scoperto per bene tutto il mistero che si celava dietro questi misteriosi personaggi! Storia molto particolare e fantasiosa, alla quale credo nessuno sarebbe mai arrivato!xD Carina come idea :)
Una cosa però non mi è piaciuta molto: il modo in cui hai scelto di rivelare il mistero. Sembra quasi che, dopo tutti questi capitoli, tu abbia giusto deciso di inserire così tutta la storia, in modo da rivelarci tutti i misteri in una volta e dare delle spiegazioni fin troppo chiare e lineari. Questa "stonatura" si nota ancora di più nelle ultime frasi, inserite lì come a spiegare quanto era rimasto inspiegato con sentenze che assomigliano più a delle note di chiusura che a "pezzi" di storia. Non so, forse avresti potuto cercare di distribuire meglio il mistero e rivelare nei vari capitoli un po' più cose (alcune di quelle che hai scritto erano già comprensibili, come che Sergio fosse stato innamorato di Amanda...), riservando la conclusione ad un bel dialogo tra tutti quanti a casa di Francesco... Non so se ho reso l'idea di quello che volevo dire...
Inoltre non sono molto convinta sulla faccenda delle lettere: perchè Sergio avrebbe dovuto firmarsi Calibri? So che conosceva le storie su questo personaggio mitico etc. ma continua a sembrarmi privo di senso... e va bene che Ariel e Calibri hanno poteri paranormali, ma come facevano ad essere a conoscenza delle lettere? Non è spiegato tanto bene, nè come abbia fatto Ariel a procurarsele... Inoltre non si capisce se questo Lago Incantato debba rimanere un segreto o meno: a Sergio, che pure era rimasto profondamente invischiato nella faccenda, non fu mai rivelato niente mentre per una mezza uscita Ariel ha pensato di far scoprire tutto quanto a Bianca? E, sempre per quanto riguarda il segreto, credo che nei primi capitoli (non sono andata a rileggerli quindi potrei anche sbagliarmi...) Eva dica qualcosa al proposito di "rischiare la vita" o comunque "essere nei guai" per colpa di Amanda e credo si riferisse più alla faccenda del Lago che al pericolo costituito da Sergio, eppure non è stato ancora detto nulla su cosa si rischia (o meno) nel rivelare questo segreto, chi è che "governa" le uscite da questo Lago e cose così... anche se, per la verità, quest'ultimo dubbio potrebbe essere benissimo risolto nell'epilogo e magari mi sto solo dimostrando troppo impaziente ;)
Scusa se mi sono permessa di muoverti queste piccole critiche, spero che tu non te la prenda, anche perchè io parlo ma non è che saprei fare di meglio!xD
La storia comunque mi è piaciuta davvero tanto: aspetto con ansia l'epilogo e poi andrò a leggere qualche altra storia che hai scritto; sono curiosa di vedere se sono tutte così piene di personaggi originali e trame appassionanti! :)
A presto e scusa per il commento logorroico!xD