Becoming clown
di Ato

12/12/11, ore 23:00

eccomi qua, ho la storia aperta in una pagina perchè questa perla merita tutta l'attenzione possibile!
Becoming clown... mi aspettavo di tutto ma non una storia che si snoda su più mesi, e in così poco spazio, i miei complimenti!
spesso le one shot lasciano con una frustrazione di fondo, perchè, per quanto belle, restano incompiute; questa invece, per quanto lasci la voglia di sapere cosa succederà di quel naso rosso, consente di immaginarlo o di essere comunque soddisfatti così come li hai raccontati tu!
passiamo al Personaggio - non che Hermione non meriti ma insomma...Lui è Lui!
pochi tratti, come di pittura a olio su una tela dallo sfondo di acquerello confuso ma conosciuto, che ne danno una visione da un altro punto di vista e lo illuminano.
e poi il regalo, uno dei cliché che più amo tra loro due!
il titolo del libro è quasi la perifrasi che meglio inquadra Hermione, anche se tutti i termini riferiti a lei, come piccole gocce d'acqua o chicchi di riso, contribuiscono a ricreare la sua figura solida ed inconfondibile.
l'unica cosa che mi lascia un filo perplessa è "mentre lui se lo rigirava tra le mani un po’ insicure".. per come la vedo io, non è da lui, del resto, ciascuno ha la propria visione, e tu sei bravissima a mostrare una piccola novità che caratterizzi i Tuoi personaggi.
l'ultima frase poi, è da sola commento al terzo paragrafo, all'affetto celato e quasi un po' scorbutico che Draco ha per Hermione.

Insomma, mi rendo conto che non riesco ad esprimere la meraviglia che questa storia ha suscitato in me, perchè sembra una girandola di colori, perchè questa volta, seppur molto ricercata, raggiunge un equilibrio squisito che consente una prima lettura meno attenta, per poi approfondire e trovare qualcosa di nuovo in tutte le successive!

in una parola banale, che tuttavia spero apprezzerai, grazie!

12/12/11, ore 04:28

semplicemente adorabile, io adoro le one shot in cui accade tutto ma non sai quasi niente, anche se alla fine dalle piccole cose puoi immaginare un mondo!
e poi, una trasfigurazione impossibilissima <3 favolosa questa cosa!

bravissima, as usual ^^

12/12/11, ore 01:10

Ma che meraviglia Filo!!!!
L'ho adorata subito!!!
Stupenda!
Baci,
Marina

11/12/11, ore 23:20

Io.ti.amo.
Magari non te l'ho mai detto così esplicitamente XD ma ti giuro che non è un colpo di fulmine del momento... ti amo già da prima, da quando ho letto per la prima volta qualcosa di tuo... però questo mi sembrava il momento giusto per dichiararmi XD
Questa breve shot è veramente eccezionale.
Piccole scenette... e ognuna descrive e trasmette qualcosa a 360 gradi. Solo tu riesci a raccontare una storia intera, che dura - in questo caso! - un anno attraverso gli spazi bianchi tra una scena e l'altra. Solo tu puoi farci capire ciò che è successo anche senza scriverlo.
Usi sempre parole e tempi giusti. Rendi viva l'atmosfera, come se la si potesse toccare. E poi ci regali quel sorriso che Draco non vuole dare ad Hermione, perché si, per lui è più importante far sorridere lei!
Bravissima! Come sempre, d'altronde :*

11/12/11, ore 22:33

Ti ho già detto che amo il modo in cui scrivi? E che adoro i tuoi Draco e Hermione? Perchè inutile affermare che sono stati partoriti dalla mente geniale della Rowling, se una mente ingegnosa come la tua riesce a dargli uno spessore del genere in così poche righe.
La tua Hermione dalle parole impossibili, di Monster, è riscontrabilissima nella sua "costernazione", così come lo sei tu, in ogni singola lettera scritta.

"Pensa che il tuo sorriso sia più importante del suo"
Non è amore questo? Porre il benessere dell'altro in primo piano.
E se, per ridere di te, componi storie del genere, ti prego, non smettere mai :)
Un bacio,
Laleith.

11/12/11, ore 22:16

Non capisco come tu faccia a rendere il mondo immensamente più bello con poche - pochissime - parole.
A volte sembra quasi di morire un po' e rinascere subito, dopo nelle tue parole.
Ci vedo la bellezza vera - la bellezza è ovunque - e anche un tipo di dolcezza in cui non ho quasi mai creduto. Rendi facile credere in tutto, rendi tutto naturale e bello, di nuovo.
E uff, non so spiegarmi, sul serio, ma ho sorriso come un'ebete, come un'innamorata ed io non lo sono mai stata.
Si può innamorarsi semplicemente di qualche parola?
Sì, sì, sì.

E poi te l'ho già detto, voglio amarti un pochettino.
Brian arriverà presto,
Elle.

11/12/11, ore 22:14

Una di quelle cose che leggi e ti chiedi come in pochissimo riesci a sentirti così dentro.
Da quelle "domande così riservate da sembrare impronunciabili anche al lume della mezzanotte", al sapore del Natale, a un sorriso che spesso può essere annullare tutto il resto. C'è tutto: la sagacia di Ginny, Draco con i suoi strani modi per farsi comprendere ed Hermione che ci mette sempre un po' ad afferrarne il significato. E ci sei tu, che, qualunque cosa tu scriva, riesci ad arrivare dritta dentro .

11/12/11, ore 22:02

Ma, ma, ma è bellissimissima!
Devo farti davvero i miei complimenti.
La storia è ben strutturata, i personaggi ben caratterizzati e hai un bellissimo stile.
Sei riuscita a strapparmi un sorriso e a mettermi di buon umore.
Davvero complimenti.
Marta.

11/12/11, ore 21:56

L'ultima frase mi ha uccisa. Ho sorriso tutto il tempo, poi alla fine il mio cuore ha fatto un balzo. Aborto? ABORTO? C'è più in queste poche parole che in pagine e pagine di fanfiction. Hermione si incaponisce per farlo sorridere. Per Malfoy non è importante sorridere, ma far sorridere lei. Cosa c'è da aggiungere ad un atto d'amore così grande? Sei meravigliosa, non mi stancherò mai di dirtelo. Poche parole, arrivi dritta al cuore e resti lì, nella bellezza delle cose. Perchè c'è bellezza ovunque, soprattutto tra le tue parole...

11/12/11, ore 21:32

Che cosa bellerrima! Mi sono fermata all'ultima riga a sorridere come una demente con il mio monitor, è una vera chicca!!! Un bacio, Ale