Ipnosi, o di quel che c'è in un nome
di Aya Lawliet ___backupFGI

16/05/16, ore 20:25

Complimenti per questa breve storia che fa davvero avere un senso di vertigine XD! Riesci a far immergere il lettore nella vicenda. Complimenti ottimo modo di scrivere. Benché è una cosa che non avevo mai pensato ( questa coppia) risulta affascinante nella tua storia. Ancora complimenti.

04/06/13, ore 00:45

Altra Golden Swan e altro neurone bruciato. Credo seriamente che il pre-ship sia nato per parlare di loro perché l’atmosfera che si respira quando questi due personaggi si trovano nella stessa stanza è di un’intensità quasi incredibile tale è la sua forza. ♥ In particolar modo, in questa flash, credo tu sia riuscita nell’intento di superare te stessa, benché la cosa abbia dell’incredibile.
Il prompt che hai scelto è semplicemente stupendo e il modo in cui l’hai utilizzato è di una bellezza sconfinata. L’etimologia è una branca dello studio che mi ha sempre tanto incuriosita e affascinata e da classicista sfrenata non ho potuto fare a meno di provare un intenso moto d’entusiasmo di fronte all’uso che ne hai fatto all’interno di questa storia. La parola “vertigine” esprime, a mio parere, in modo completo, totale, perfetto l’effetto che Rumpelstilskin ha su Emma – e anche su di me *SIGH* - e l’accostamento che hai ottenuto è incredibile. Il modo in cui hai descritto la scena è tanto sottile, elegante, accurato, sofisticato che avevo la sensazione di trovarmi nella stessa sala, insieme a loro due, mentre parlavano. L’attenzione ai dettagli – l’ambra nel bicchiere, gli spostamenti degli sguardi, i tremori e i brividi – impreziosiscono la storia donandole un grande impatto narrativo ed è semplicemente geniale la maniera meticolosa e pienamente azzeccata con cui hai reso i personaggi, anche se con pochissime parole – Gold con la sua eleganza, la sua scrupolosità, l’apparente indifferenza nei confronti di Emma e lei così testarda, ostinata, indispettita dal suo comportamento e dal proprio, le reazioni non volute di fronte a quello sguardo che la evita... *MUORE*. Che altro posso aggiungere?
Non c’è una grinza, un’imperfezione, una sbavatura, da nessun punto di vista: tutto è perfetto a partire dall’idea passando per la sua realizzazione fino ad arrivare ad un risultato dalla forma impeccabile, l’IC lodevole, l’atmosfera migliore possibile e la storia che ne esce è di quelle che rimangono impresse. ♥ Come sempre, mi inchino di fronte a cotanta bravura. *Sbatte convulsamente le mani con gli occhioni grandi e lucidi e si abbandona ad AWW indecorosi*.
Alla prossima! Un bacio, Mary.
PS. Vertgine sottolineato è MORTE per me. Ciao. <3

29/03/13, ore 01:01

Chi é costei che scrive in maniera tanto eccelsa?!?!? Amo troppo il personaggio Rumpelstiltskin/Mr. Gold (anche se non me lo ero mai immaginata con Emma) e quando alla fine hai scritto " e quella bocca Emma se la sente addosso" mi sono letteralmente sciolta!!! Ci sono anche un sacco di altri punti che ho adorato, ma non sto qui a ripetermi perché tanto tu li conoscerai meglio di me avendo scritto e perché odio essere prolissa (si, so che non si vede! -.-' ) ciao!

12/12/12, ore 12:51

Aspetta io non avevo letto questa storia? SHAMEONMEFOREVER. Dearie renditi conto di cosa mi hai messo davanti.
Magnifica, magnifica come sempre. Uno stile elegantissimo, ma non fastidioso ed aostico. Un atmosfera tesissima resa benissimo, tanto da immeggerti seriamente nella storia e di farti sudare pure con 5gradi fuori. Due personaggi così IC, l'Emma col suo muro ma anche la sua debolezza, il non poter nascondere a se stessa totalmente i brividi e la sensanzioni, lei che più cerca di trattenersi più cade nella vertigine. E Gold, con la sua arma favorita: il suo misterioso fascino, il suo dire e non dire, le sue allusioni, i suoi sguardi, la sua voce, tutte armi che rischiano di far precipitare Emma se solo non decidesse di andarsene.
Forse questa volta (EVVIVA) ho fatto una recensione semidecente e magari l'hai capito che diavolo mi hai causato. Bene, vado a fantasticare di fronte a qualcosa da bere.

*spupazza ora e per sempre*

14/12/11, ore 14:14

Dunque, solo per riepilogare: questo é l'account dei " baci", right? Bene, quindi --> " E quella bocca Emma se la sente addosso. " <--- OMMIODDIO! Questo " bacio psicologico" é la cosa più stramaledettamente geniale concepibile da un mante umana *saltelli invasati & sqeals all around*.
E sì, abbiamo un problema con Mr Gold, serio e terrificante ùù But who cares? *tira fuori i pon-pon da fangirl*
La fic é stu-pen-da, c'é un'atmosfera inquietante/ERMETICA!/*vertiginosamente IC* che mi ha tenuta incollata fino alla fine, con la sensazione che sarebbe potuto succedere di tutto da un momento all'altro - e il bello che non é successo niente per il mondo, ma dentro di Emma si é scatenato l'inferno! E' tutto così Gold *-* La voce calda ormai é canon <3
" Non lo sa, dannazione, non lo capisce. E Dio, quanto lo vorrebbe." <-- non parliamo dei doppi sensi che mi ha ispirato questa frase *corre a nascondersi*.

E il nome? Awww, IL NOME! ( Willy apprezza sempre le citazioni, don't worry). Abbiamo un nuove OTP: VoceDiGold/NomeDiEmma.
E su Emma potrei scrivere altre cento pagine su quanto sia IC e meravigliosa, di come sbottare alla fine con un " maledetto bastardo" sia da lei, ma devo andare a lezione X)P

Colpa miaaaa (L).
La sola idea che non vedrò gli ultimi due episodi - perché domenica é uscito, vero??? - fino alla prossima settimana mi uccide, meno male che ho trovato la tua fic *W*
Baci & a presto,
Ale