L'onestà è spesso un lusso
di Silent_Warrior

16/03/12, ore 20:56

Recensione per il "My Best Story - Only Edit Contest"

Buongiorno!
Chiedo scusa umilmente per il ritardo, sono indietrissimo con le recensioni per il contest.
Che dire in più del giudizio?
Sicuramente che questa fanfiction può essere davvero la tua migliore. Ti assicuro che quando ho detto "my best story" intendevo proprio la storia migliore, long o drabble che sia, pertanto grazie.
L'onestà è spesso un lusso. Beh, questo è vero. Quando ho letto il titolo mi sono chiesta cosa mai significasse questa frase, e come tu, da scrittrice, l'hai interpretata.
Inutile dire che mi hai piacevolmente stupita!
Le frasi in corsivo dette da Piton, poi, non ne parliamo. Non so dire quanto le ho amate, mi si è sciolto il cuore^^
A parte il fatto che Piton è IC, mentre Harry...
Non mi ricordo se l'ho già detto (memoria corta U.u),ma Harry non mi sembra proprio caratterizzato bene. E' ovvio che non è un errore, ma più il personaggio è IC più punti si guadagnavano!
Il fatto è che secondo me Harry non avrebbe mai chiesto a Piton una cosa del genere. Non ce lo vedo. Non al primo anno. Dopo magari si sarebbe arrabbiato, ma così piccolo mi pare strano.
A parte questo che è puramente soggettivo, mi è piaciuta, la rileggerò in futuro molto volentieri.
I flashback di Piton mi hanno sciolta^^

Bravissima!
With Love,
Gin <3

24/01/12, ore 14:43

Oh signore era davvero molto bella e commovente. Brava, hai reso davvero molto bene la persona di Severus. Mi sembra abbastanza ovvio che tu sia una sua fan, lo descrivi in maniera davvero sublime. Brava!

13/01/12, ore 20:14

La storia è molto carina, il personaggio di Severus trattato bene ed ho apprezzato i vari flashback.
La cosa che non mi piace molto, ma è solo un parere personale, è quel "grifoni" e "serpi", mi danno fastidio i nomignoli così, ma ripeto: solo una mia opinione.
Trovo tu abbia inserito la citazione molto bene e mi è molto piaciuta la parte finale, Harry che cerca spiegazioni e Severus che si fa quel monologo mentale.
In alcuni punti non era molto chiara, ma è molto carina!

12/12/11, ore 19:57

Che bella questa fic.
Insomma, ne leggo poche incentrate su Severus, ma quelle poche che leggo sono bellissime, anche perchè seguono un minimo il romanzo, e non sempre sono frutto di una fantasia ( salvandone alcune ).
Devo dire che mi hanno colpito molto i flash-back (si scrive così?) e poi l'innocenza che ho visto in Harry, quando è rimasto in aula e l'ha guardato, chiedendogli perchè lo odiava.
Molto bella, complimenti =)

Un bacio, <3
Mery

12/12/11, ore 17:12

Bella la citazione e bella la flash fic! Mi piace molto come hai descritto la lezione di Pozioni: sembrava di vedere gli studenti affaccendati intorno ai calderoni. I personaggi risultato tutti IC, mi è piaciuto anche come hai usato i flash back. Bellissima la conclusione, con lo sfogo mentale di Piton sul perché odia Harry. Parole però che non può pronunciare perché sarebbe troppo un lusso. Complimenti!