Recensioni per
Anta no Onegai Kanaimashyou
di Herit

Questa storia ha ottenuto 54 recensioni.
Positive : 54
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
15/12/11, ore 23:36
Cap. 20:

Santo cielo, non riesco a crederci, sono millenni che seguo questa fanfiction, e solo ora che siamo agli sgoccioli mi sono resa conto di non avere ancora mai recensito!

Solitamente non apprezzo molto le drabble, perchè... sono drabble: corte, concise, e lasciano sempre in sospeso e con un tremendo senso di vuoto. Quando ho iniziato a leggere i primi capitoli di questa però, sono rimasta piacevolmente sorpresa nello scoprire che ogni drabble è collegata all'altra, che seguono un filo logico, e, cosa più importante, che nonostante la brevità la psicologia dei personaggi è ben esplorata. Particolarmente apprezzabile la divisione tra i due punti di vista: diversi ma irrimediabilmente collegati. Io adoro questa coppia, sono sicura che Doumeki e Watanuki siano perfetti l'uno per l'altro, si vogliono molto bene e se lo dimostrano in continuazione nel corso del manga, ma sono anche altrettanto sicura che nel concreto non avrebbero mai un rapporto di amore dichiarato e nemmeno tenterebbero di andare oltre i limiti dell'amicizia: Watanuki perchè è troppo scemo per capire di essere attratto da lui e per quel suo essere così scioccamente orgoglioso, mentre Doumeki, nonostante lo provochi in continuazione, ci tiene troppo a lui e in fondo lo rispetta. Detto questo, sono comunque una fiera sostenitrice del loro amore, e dico e ripeto che il matrimonio tra Doumeki e Kohane è dettato solo dal fatto che nessuno dei due può avere Watanuki e poi per dare una discendenza a Doumeki, per la faccenda delle reincarnazioni...
Ma come diavolo sono finita a parlare di tutto ciò? bo, la notte mi fa delirare...

Ero qui semplicemente per farti i complimenti per l'impresa titanica che stai portando a compimento (ad esempio, una come me non avrebbe mai avuto nè le costanza nel continuare a scrivere, nè la pazienza di attenersi alle regole della sfida <_<) e per incoraggiarti a tenere duro per i capitoli finali. Aspetterò con trepidazione! ^^

Recensore Master
15/12/11, ore 11:53
Cap. 20:

sono illegalmente qui per commentare questo nuovo capitolo, nell'uscita del quale -lo confesso- non speravo proprio più. Mi hanno detto che era uscito, ma non ho avuto il tempo di leggerlo. E adesso non dovrei stare qui a leggere, ma sui libri a studiare, ma amen, facciamo finta di nulla, tanto il capitolo è breve e il mio commento lo sarà altrettanto V__V
In primis è stato un sollievo leggere quello che ha detto Watanuki, temevo che avrebbe potuto dire/fare qualcosa che mi avrebbe resto triste e sconsolata. Ecco. Non so bene cosa, ma non importa.
Ma che carino Dōmeki vagamente insicuro e timoroso!
Basta, te l'ho mai fatto presente che questa storia è adorabile anche se i capitoli così corti sono una tortura? Sì? No? Va beh, tanto non hai possibilità di replica immediata, quindi non importa. Certo però che con capitoletti così corti e a così luuuuuuuunga distanza non ti fai voler bene da yua *agita la testa con faccina accusatoria* ma faremo finta di nulla V__V
E con questo, addio V__V

Recensore Master
13/12/11, ore 19:16
Cap. 20:

Finalmente l'aggiornamento! Ormai cominciavo a temere che la fic sarebbe rimasta incompleta. Per fortuna così non è stato.
Oh eccolo lì quel maledetto uovo. Maledetto perchè le CLAMP lo hanno inventato ma poi non l'hanno fatto usare. A questo punto potevano anche evitare di crearlo. Sono proprio sadiche.
Mi ha fatto molto tenerezza vedere Watanuki rannicchiarsi addosso a Domeki con l'uovo stretto a sé, come in sostituzione della strega, anche se non era abbastanza, perché la mancanza di lei mai potrà affievolirsi.
Il sorriso dolce che ha rivolto al compagno è stato davvero bello, anche se malinconico. Si sentiva che finalmente voleva coinvolgere l'altro, dopo che per tanti anni aveva fatto di tutto per tenere una certa distanza. Il pensiero di Yuko però è ancora troppo forte in lui.
Ed adesso cos'altro succederà?
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo sperando che arrivi presto.
Complimenti.