Il dolore avvicina le persone
di MagicaAlessiuccia

sophie_85
17/08/06, ore 21:37

e con questa è la terza recensione che ti lascio in un giorno! Sei veramente brava, davvero davvero! Mi piacciono tantissimo le H/He, e ancora di più quelle scritte bene. Un saluto dalla tua nuova fan ;)

02/08/06, ore 13:19

è davvero molto toccante...cpmmovente. davvero brava. sigh... Maddy

emma
01/08/06, ore 13:35

Per tutto il brano aleggia una pesante drammaticità, certo, il lettore si trova catapultato dal nulla in questa situazione, ma riesci comunque a esprimere tanti sentimenti con queste poche righe. mi piace l'instabilità del carettere che hai donato ad hermione, ed anche il momento di rabbia...forse non c'è un contesto ben delineato, ma l'ho trovata comunque una bellissima storia...molto profonda, complimenti!!!

01/08/06, ore 08:24

Eccomi qui ^-^ Allora, prima di tutto un'impressione generale sulla storia, ovvero che sarebbe stata sicuramente migliore, più completa, se solo fosse stata più lunga. E non mi riferisco solo alla lunghezza del testo o al numero delle parole. Sarebbe stato meglio, forse, prendere la vicenda un po' da prima. Mostrare un po' del rapporto fra Hermione e i suoi genitori, anche solo nei ricordi della ragazza. Così invece risulta tutto molto freddo e vuoto di sentimento ._. Ora, due considerazioni su due momenti specifici della fic. Il primo è quello in cui Hermione passa da infuriata a tranquilla in... quanto? Un rigo? O_O Non si capisce come ci riesca, dal momento che non s'è affatto sfogata, se non con quell'urlo che comunque è durato poco ._. Neanche il prendersela con Remus sembra tanto uno sfogo, più che altro una manifestazione o rivendicazione di dolore, ma non uno sfogo. E poi il momento del bacio. Harry ha ragione. Non era il momento :\ Mi ha stonato tantissimo. Così come quel "Ti amo" detto da lui ^^ Non so, sarà una mia convinzione, ma io credo che Harry non riuscirebbe a capire di essere innamorato di Hermione se non dopo un lungo periodo di gestazione di questa possibilità XD Lungo periodo che, probabilmente, nella tua fic è sottinteso, ma che il lettore non sente :\ Almeno, io non l'ho sentito. Infine, due piccole annotazioni grammaticali. C'è, intanto, una frase che ha i verbi tutti scorretti ç_ç Devi esserti persa mentre la scrivevi, non preoccuparti, capita a tutti XD I verbi sono una dannazione. La frase corretta dovrebbe essere "Se Voldemort non avesse voluto indebolirmi a quest'ora i tuoi genitori sarebbero ancora vivi". E infine, quel "lacrimando" ç___ç "Lacrimando" è un sinonimo scorretto di "piangendo", e in più è totalmente cacofonico ._. Avresti fatto meglio a usare il verbo piangere, sai? ç_ç Ok. Dalla sfilza di cosacce che ti ho detto, potrà sembrare che io non abbia gradito questa fic. E infatti non ho gradito questi particolari. Ma l'idea era interessante, e sviluppata meglio sarebbe sicuramente stata molto più gradevole; e di questa prospettiva si intuisce qualcosa nella tua fic, che, per lo meno, ho letta tutta fino alla fine (e non è una cosa tanto scontata XD), quindi non è affatto tutta un fallimento :) Continua a esercitarti e non farci aspettare troppo per la longshot!

Lucy
01/08/06, ore 07:28

Dolcissima e tristissima! Davvero stupenda!

31/07/06, ore 22:29

Bellissimissimissima!

desdeus
31/07/06, ore 22:23

Triste ma bella mi paice particolarmente il pezzo dove Hermione aggredisce Lupin, con i pensieri di Harry alla scena. Bella.