Without a Pigtailed Boy
di Kuno84

07/03/14, ore 23:03

Ciao! Mi vergogno a lasciarti una recensione così a distanza di tempo. Sono nuova da queste parti e solo da poco sto prendendo confidenza con questo sito e il mondo delle fanfiction. Avevo aggiunto la tua storia tra le "storie da ricordare", poichè mi ero promessa di dedicarmi alla lettura della tua fanfiction appena ne avrei avuto tempo.
Ho iniziato questo pomeriggio a leggere il primo capitolo e finisco adesso. Ho letto la tua storia senza sosta e una volta conclusa non ho potuto fare a meno di lasciare un commento. Questa è una storia davvero geniale! Ricca di suspence, di mistero, di imprevisti e sorprese, senza dimenticare l'ironia del manga e senza mai cadere nel banale o nello scontato. E i personaggi, beh sono proprio loro. Sul serio complimenti per aver creato una storia degna del manga. E il tuo stile narrativo è davvero impeccabile, per cui, per quanto la genialità della storia ha il suo peso, a rendere il tutto perfetto è il tuo modo di scrivere e di proporre gli avvenimenti. Ogni parola mi sembra riduttiva, ma complimenti sul serio!!!!!!! :)
Finisce dritta dritta tra le mie preferite!
Ciaoooooooooooo:)

29/04/10, ore 14:10

I personaggi originali di questa storia sarebbero potuti benissimo rientrare in una delle saghe presenti nel manga della Takahashi senza problemi per quanto sono ottimamente caratterizzati.

27/04/09, ore 19:30

Normalmente non commento le fanfictions che leggo: sono moooolto pigra e ho sempre paura che i miei giudizi possano risultare troppo "forti" ed inadatti. In questo caso, tuttavia, mi sembra addirittura meschino non farlo perchè WAPB lo merita davvero. Sei un mito. Hai idee originali e riesci sempre a rimanere fedele al carattere di ogni personaggio. Ma ciò che davvero rende superiore questa fanfiction è la scelta accurata delle parole e l'attenzione a qualsiasi dettaglio. Bravo, bravo e ancora bravo.

18/02/09, ore 11:25

Uao!! *_* Bravissimo! La tua storia mi è piaciuta moltissimo, non solo per la complessità della trama (che personalmente apprezzo tantissimo: intrigo fitto, mi ci ficco! XD) e per il suo forte legame con gli episodi ideati dalla stessa Takahashi, ma anche per la tua sorprendente capacità d' immedesimarti perfettamente in ogni personaggio, compresi quelli femminili; dote da non sottovalutare, perchè non è facile esprimere, in maniera credibile, dei pensieri tipici del sesso opposto. Sono rimasta, a questo proposito, anche piacevolmente sorpresa dal tono romantico che fa un po' da guida a tutta la storia e che, cosa non facile, rientra in maniera inequivocabile nello stile del manga o comunque dell' anime (per quanto riguarda me, posso parlare solo di quest' ultimo, dato che non mi è mai capitato di LEGGERE Ranma 1/2, ahimè! ^^"). Tirando le somme, il tuo racconto mi ha fatto emozionare come succede con pochi, e spero, anche se è passato tanto tempo da che hai scritto la parola fine, che la mia recensione ti arrivi ugualmente e possa farti piacere. Ancora complimenti, ciao! >_<

29/04/07, ore 20:14

meravigliosa... non ho altre parole...questa storia mi ha assolutamente spiazzata... ed è da considerare che l'ho letta tutta d'un fiato, in un pomeriggio che sembrava essere destinato alla noia, e che invece, come ti assicuro non succedeva da tanto, si è trasformato in un momento fuori dal tempo, indimenticabile... ti assicuro che il tuo modo di scrivere mi ha completamente rapita!!! (sembra una dichiarazione d'amore O_O ma non trovo parole diverse per esprimere quello che mi ha trasmesso leggere la tua storia...) GRAZIE!

02/03/07, ore 13:41

Innanzitutto ti chiedo perdono per l'indicibile ritardo con cui ti mando il mio commento. La maestria e lo stile perfettamente takahashiano che hanno accompagnato ogni singolo capitolo si colgono perfettamente anche nel finale. Un finale che lascia sempre il posto ad una sorpresa dietro l'altra e che è il giusto completamento di un cerchio che si chiude in maniera perfetta. La storia d'amore tra Saitoki e Pyu-ha è di una tenerezza infinita, congegnata davvero bene e incastonata nella trama come una piccola pietra preziosa. Poi, ovviamente, il finale tra Ranma e Akane, così...GIUSTO! Non poteva essere altrimenti, nella sua semplicità: l'incomprensione iniziale, le parole infine dette a fatica, il silenzio e il bacio finale a sancire il presente. Magistrale Kuno, davvero, la giusta conclusione di una storia nata e finita in un turbinio di originalità, sentimento, avventura e suspence!

Fabichan
01/01/07, ore 18:31

Papu ç___ç non ci credo che questa fic sia giunta al termine ç___ç me ne sono capacitata solo dopo aver letto il capitolo....prima non ci credevo ancora. Che nostalgia ç__ç. Comunque bellissimo finale *___* Veramente-perfetto! Carinissimo Ranma scocciato per non essere riuscito a combattere contro Muchitsujo. Già m’immaginavo un’idilliaca lotta fra il codinato ed il Dio del Caos ma hai saputo sorprendere tutti, facendo risolvere la situazione così come è giusto (Ranma a questo giro non avrebbe avuto molte chance di vincere). Stupenda la caratterizzazione che hai fatto di quest’ultimo, e, soprattutto, della sua enorme potenza che si rivela in poche piccole cose che, però, la fanno percepire. E poi alla fine quello che ha fatto tutto questo casino era Shingo....e chi se l’aspettava. Poi l’ultimo particolare della storia del dio e della sua amata! Meravigliosa. Bellissima anche la parte della dichiarazione fra Ranma e Akane. Hai saputo usare le parole giuste senza cadere nella banalità e senza rendere i due OC. Inoltre adoro veramente il tuo modo di scrivere*_*. Non lasci niente al caso, descrivi ogni minimo particolare e ogni volta che leggo una tua fic mi sembra di esserci dentro. Pà, non so veramente che dirti. Mi inchino di fronte al tuo immenso genio e ti ringrazio per aver regalato a me e a tutte le persone che popolano questo fandom questa perla *___* grazie di cuore!

21/12/06, ore 23:50

Non sono sicura di riuscire a esprimere tutto il dicibile su questa tua complessa ficcy papu, all'inizio, nei primi cap la mia piccola imfame paura era che fosse una storia drammatica, ma anche se lo fosse stata, sò che sarebbe potuta essere bella, solo che ho una certa avversità per le ficcy drammatiche, mi fanno venire il magone, poi con la leggenda del dio che diventa umano e agli spiragli spazio-temporali in cui Ranma si era perso per interminabili caps il magone mi era venuto lo stesso, ma quando riesce a tornare al presente mi sono ripresa, ti ripeto che la trama, aggrovigliata come una di quelle della nostra benemina merita di essere letta.Infine il commento su quest'ultimo cap, da princio devo dirti la verità mi hai spiazzato, m'aspettavo l'ennesimo duello invece tutto si risolve con l'uscita di scena del dio, movimento e lotta già c'erano stati perciò non pecchi di superficialità di stile e devo dire che il dio mi è stato molto simpatico quando ha detto che la maledizione delle fonti si addiceva a Ranma^_^da un altro lato ho vissuto la stessa irritazione di Ranma per la sua aria da superiore, da dio appunto che lo rendeva imperscrutabile, se è vero che il dio non conosceva i sentimenti umani, nemmeno Ranma quelli divini!^^!Insomma c'era quella sorta di diffidenza reciproca che rendeva il pezzo accattivante. Il dio poi mi era sembrato veramente curioso di trovarsi difronte a Ranma...Alla fine il più stralunato era Shingo! Veniamo alla seconda parte della leggenda, ossia il lieto fine tra il semidio e la cinesina che spinge un poco ranma a dichiararsi, è la prima volta se non sbaglio che scrivi di una dichiarazione...uh uhm! Anche nella scelta delle parole e delle azione del codinato e di Akane sei stato in gamba, non è il solito ti amo, o mi piaci, che forse per non ripetere dalla takahashi, forse perchè giudicavi troppo forti per saotome non hai usato...resta il fatto che l'espressione "voglio essere con te" è per usare una di quelle che ripete spesso Ranma "davvero carina" peccato che sia finita, ma del resto se non arrivavamo alla fine ti strangolavo per la curiosità.

maoa
21/12/06, ore 22:54

.....Bella e appassionanete.... Veramente complimenti, penso di non aver mai recensito la tua storia ma l'ho seguita dall'inizio fino alla fini. Pensavo che non la concludessi più o, che comunque ti prendessi più tempo. Posso solamente farti i complimenti, in particolar modo per quest'ultimo capitolo. maoa

Fabi-chan
26/11/05, ore 20:45

In assoluto ritardo ecco anche il mio commentons! Dunque...anche questo capitolo è a dir poco stupendo! e, come al solito, mi trovo senza parole e con tanta curiosità di leggere il seguito papu!non so che aggiungere quindi chiudo qua, dicendoti solo che è impossibile stancarsi di WaPB! Un salutone!

24/11/05, ore 18:33

Carissimo senpai, eccomi alfine giunto nell'angolo dei commenti ^^ Capitolo gustato dalla prima all'ultima parola, unica pecca: troppo corto XD
Devo dire che non finisci mai di sorprendermi, trama ingegnata alla perfezione, non riuscivo/riesco ad immaginare cosa sarebbe successo/succederà in seguito. L'Akane eccessivamente remissiva degli ultimi capitoli s'è finalmente trasformata nell'intrepida eroina disposta a tutto pur di aiutare il fidanzato. Ranma ha sempre l'idea giusta al momento giusto (bella la pensata del trasferimento di energia, affatto simile alle due ff da te citate, per me avresti potuto omettere i vari copyleft). Ryoga... è sempre il solito Ryoga ^___-
Capitolo meno cervellotico, ma ugualmente interessante. Sapiente utilizzo degli sketch comici, mai fuori luogo, stile gradevolissimo (in questo senso ti colloco al primo posto fra i fan-writer ranmeschi. Sono pochi quelli che non riescono mai a farmi annoiare durante un intero capitolo ^^;). Insomma, onore al merito, ogni volta riesci a farti perdonare le attese (/Simone aka Watashiwa7 cerca di prendere esempio).
Mo' però non mi dire che il prossimo è l'ultimo capitolo. Nel mio piccolo ho sempre messo in conto che questa ff m'avrebbe accompagnato ancora per taaanto tempo. Senpaaaaiiiiiii ç___ç
XD Che commento smielato, abbi pazienza, ho in testa ancora la fuga di Akane e la tristezza di Ranma. Ergo passo e chiudo. Il venti è già in progress? I hope so ^___^ A prestooo!

Fabi-chan
20/10/05, ore 20:27

Da quanto è che non commento questa fanfic papu! O.O mi sembra un eternità! Che nostalgia snif snif, ma il punto è che mi sono dovuta rileggere gli ultimi capitoli (dal 12 in poi) per riordinare le idee ed ora sono pronta a commentare! Comunque io rimango della mia idea che te dovresti fare l’assistente della Takahashi ecco. stupenda la scena di Obaba e Mousse nell’ultimo capitolo! Mi hai fatto letteralmente scompisciare! Senza contare di Genma! C’hai aggiunto quel tocca di umorismo che...che la rende veramente Takahashiana....e che mi ha fatto sbellicare dal ridere!ed ora?(<---domanda stupidissima) Shingo è uno sbruffone è_é! O meglio....è un pazzo! Poi è indiscutibile il fatto che Ranma appartenga al caos -.-“Aggiungo solo una cosa, se è già saltato fuori non me ne sono accorta, ma che cosa aveva infilato Obaba (perché era lei vero?)nella tasca dei pantaloni di Ranma mentre dormiva prima di tornare nella sua dimensione?! Me ne sono accorta di questa cosa solo rileggendo i capitoli e sono diventata curiosa. Ok. Chiudo qua questo commento assolutamente stupido, e insensato. Spero che aggiorni presto! Un salutone Papino!

ChiuEs
11/10/05, ore 10:18

Hai ragione, quello Shingo è un gran bastardo... ma mi piace sempre di più!!! Non ci posso fare niente, sono attratta dal fascino dei personaggi negativi (*__*) .Mi raccomando, non trasformarmelo in una mammoletta XD. Non vorrei che all’ultimo capitolo se ne uscisse con qualcosa del tipo “Perdonami Ranma, non volevo farti del male sul serio... ora me ne torno a casa a meditare sui miei errori e comincerò a fare volontariato”. Ma non succederà, vero? Scherzi a parte, questo capitolo ti è veramente venuto bene. La descrizione della scena d’azione è incredibilmente efficace. Sembrava di vederli. E poi il solito Genma fifone e l’Obaba pseudo-maniaca sono stati degli ottimi ammortizzatori. Necessari, direi (e dicendo questo concordo con Breed). Se non ci fossero stati loro a smorzare un po’ la tensione, al momento della rivelazione finale sarei crollata dalla sedia, sul serio. Complimentissimi.

18/07/05, ore 18:31

Ahhhhhh Kuno, geniale come sempre. Un barcone di complimenti!

sally
16/06/05, ore 11:12

Abbastanza noiosa. Scusa ma non mi piace.