I piedi di Clara
di SoloDolo

16/07/23, ore 20:39

Mi piace molto come hai descritto la situazione. C'è un rapporto sessuale completo ma tu non hai parlato dei particolari, e ti sei limitato a trasmettere le emozioni del protagonista.
Clara è distaccata. Si sa cosa vuole, ma non si sa cosa prova e cosa pensa. Questo mi dispiace, perchè il personaggio più importante in realtà è lei. Ma non è una critica, capisco che è una scelta artistica.
Mi è piaciuta la riflessione sul fatto che ciò che le donne non mostrano è seducente.
Mi piace molto anche il finale, nel quale si può dire che Clara schiaccia (metaforicamente, questa volta) il protagonista. Ignora i suoi ripensamenti, e decide per lui che si vedranno il giorno dopo. Ma è una vittoria che fa contenti entrambi, visto che il protagonista uscendo sorride.

09/05/18, ore 01:29

Mi piace questa storia. Mi piacciono sia i personaggi che la situazione che si crea. Lei distaccata e volubile, lui quasi suo succube e pensa troppo... è naturale che finisca ai suoi piedi :)

13/12/11, ore 15:34

Comincio dicendo che forse non l'avrei inserito nel genere romantico, anche se in un certo senso è così.
Allora... quando mi hai detto cosa stavi scrivendo non sapevo bene cosa aspettarmi, ma anche questa volta mi hai lasciato piacevolmente sorpresa. voglio dire, nel testo c'è una sensibilità celata tra le righe che comunque lascia una sensazione di dolcezza trai due... sai, solitamente quando parli di queste cose non è così, (basti ricordare la registrazione :) ) mentre mi hai veramente stupito.
La prima parte della storia è strana, davvero. E' uno scatto un po' improvviso, mentre il secondo capitolo è più graduale, è più... emotivo in qualche modo.
Mi sento un po' crudele, ma devo farti notare questa tua fissa per il tradimento, in qualche modo riesci sempre a inserirlo ;)
Sembra vero, seriamente. Da come lo descrivi mi da l'impressione che sia successo, che sia una trasposizione dell'accaduto, anche se in maniera elaborata, non saprei dire se è la tua fantasia o meno questa volta :)

Comunque la storia è bella, bella perchè è strana, emotiva a modo suo. Intrigante.
COntinua a scrivere come sempre, T.

C.