Maschere Di Venezia
di Preussen Gloria

25/12/12, ore 00:33

Dio, la mia OTP. Dio, il mio cuoreH. <3 La scena un po' più seria ci stava, la PruIta non è solo roba pucci pucci... anche se, essendo abituata al fluff (soprattutto per quanto riguarda questa coppia), ovviamente ho preferito la prima parte ;w; Avevo questa fanfic tra i preferiti già da un po', l'ho riletta diverse volte prima di scrivere una recensione, e mi è piaciuta ogni volta di più. Complimenti, e.. e buon natale, visto che ci siamo xD

14/12/11, ore 18:58

Mi piace! Mi piace! Mi piace! Posso solo dire questo!XD è una delle più belle PruIta che abbia mai letto!

13/12/11, ore 23:16

Io adoro le GerIta, in modo particolare.
Ma ho una stima profonda per tutte le RussIta e le PrussIta. Che sono cose mai viste e che nessuno si sogna di mettere in pratica tranne me... e te!
Ah, ti voglio così tanto bene per aver scritto una cosa del genere!
Feliciano alla finestra, il Magnifico in guerra, Lovino e il sesso. E' tutto così perfettamente incastonato...
Non credo che possa trovare di meglio, davvero.
Uhm, ecco, forse, questo dettaglio che non ho particolarmente gradito è stato il soprannominare Feliciano "piccolo". E' una cavolata assurda, ma per qualche arcana ragione mi ha dato un po' di fastidio. E la dichiarazione, forse, non si regge proprio con le sue gambe ma ci vogliono un po' di stampelle e un occhio chiuso della sottoscritta.
Ma io l'ho amata sul serio -altrimenti non avrei chiuso l'occhio, suppongo.
Aspetto con tanta, tanta ansia il seguito. Mi raccomando, io lascio una recensione corta e nemmeno tanto dettagliata (LOL) ma tu non farmi aspettare molto, ok? *3*
I miei adorabilissimissimissimi complimenti,

Masa-chan

13/12/11, ore 12:01

Uuuh, finalmente una storia Prussia/Italia!!♥
Non hai idea di come mi hai fatta felice pubblicando una storia simile! Personalmente sono una grandissima fan della GerIta, ma ultimamente sto trovando molto interessante e di grande ispirazione anche questa coppia e mi spiace che ci siano così poche storie su di loro. Quindi non ho potuto non fiondarmi a leggerla quando l'ho vista.
Dunque dunque, da che cosa posso partire??
Beh, comincio con il dirti che ho adorato il tuo modo di gestire i personaggi... sono tutti di un IC spaventoso (Lovino che dice al fratello che certe pratiche "fai-da-te" sono peccato lo trovo, oltre che esilerante, assolutamente pertinente con il personaggio!) in ogni dettaglio. Anche io ho una versione di Gilbert molto simile alla tua e non ho potuto non apprezzarlo♥
L'ambientazione della vicenda mi attira molto e così lo svolgimento... la scena della loro dichiarazione è molto carina, ben descritta anche nell'ambito dei sentimenti. In realtà ho trovato i sentimenti dei personaggi ben espressi in generale, sinceri nella loro esposizione. Devo poi darti merito di un'altra cosa: solitamente non apprezzo moltissimo le scene erotiche, mi imbarazzano da morire, invece in questo caso sono riuscita a leggerla senza avvampare come una fascina anzi, ammetto che in alcuni punti ho miagolato per la tenerezza. Si percepisce chiaramente tutto l'amore che c'è tra i due e rende anche quel momento tenero, piuttosto che erotico.
E poi i cenni a Sacro Romano Impero... yaaaah *-* quelli mi hanno mandato direttamente in paradiso!♥ Il momento in cui Prussia chiede a Italia perchè ha sempre guardato suo fratello e non lui è... indescrivibile! Emettevo cuori in ogni direzione!!
In sintesi... complimenti! Come primo capitolo l'ho trovato molto bello e sicuramente continuerò a seguirti. Spero di poter leggere presto il continuo!
Bravissima davvero!♥
Un abbraccio♥