Il paradiso è già qui.
di misslittlesun95

18/03/13, ore 21:32

La storia è bellissima! Anche commovente!:)
Hai davvero talento nello scrivere. Continua così! xD

11/02/12, ore 09:42

Ave. Ti segnalo ein errorinen, all'inizio hai scritto 'scomparì' quando invece è 'scomparve'. Per quanto riguarda la storia è bellina, come hai detto è un tema affrontato millanta volte ma fa sempre piacere rileggere i classici. Una cosa non mi è ben chiara: a quanto ne so io, i pazienti che possono deambulare hanno il permesso di gironzolare solo per il loro reparto, e se appena appena osano ficcare il naso fuori gli infermieri li riacciuffano e li riportano dentro di peso. O almeno, questo è quello che so io XD ah, e con la flebo attaccata si può gironzolare tranquillamente, il trespolo ha le ruote ;) comunque, ripeto, è carina come storia, fraulein! Auf wiedersehen! A. Frank

21/12/11, ore 20:44

Ehi ciaoo!
Complimenti per questa storia, è davvero commovente! Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi alla fine!!!!!!! Già quando le prende la mano come per non farla volare via... Ma quel bigliettino è stato una mazzata ç.ç E quando mi capita vuol dire che mi sono emozionata, quindi paradossalmente è un fatto positivo! ahahah
Scrivi benissimo, in modo semplice, diretto, chiaro e pulito.
Davvero un'ottima one-shot: non è facile scrivere storie brevi che raccontino una storia così "bella" nella sua tristezza.
Ovviamente è molto romantico... Gli amori impossibili e che finiscono male mi emozionano molto. Se fosse stato un film sarebbe stato un piagnisteo per me (sono una frignona) xD
E poi è bello che una ragazza così giovane sia così forte... Dopotutto deve lasciare tutto il suo mondo, la sua vita appena cominciata, si può dire. E' coraggiosa a tal punto di amare pur sapendo che non sarebbe durata (anche lui lo è!! Perché affezionarsi a un malato terminale dev'essere dura in vista della separazione imminente). Forse questo ultimo amore l'ha in un certo modo aiutata ad andarsene felice... Sinceramente è difficile immaginarselo, ma da come l'hai descritto penso sia così.
E poi i protagonisti sono davvero simpatici! ^^
Molto molto molto bello! Complimentissimi!
Gio.

13/12/11, ore 23:29

La storia e' molto carina e commovente, oltre che triste. E' anche scritta bene. Bhe, complimenti:) Ciao!

13/12/11, ore 17:55

Altra storia, altro commento.
Molto triste (d’altronde è il tuo stile xD Ok, la smetto xD). Molto triste, ma bella.
Sei riuscita a descrivere quella che in fondo è la realtà di oggi.
Ragazzi che fanno a botte.
Uno finisce in ospedale.
Lì c’è una ragazza terminale.
C’è chi discrimina la gente così, e c’è chi come Daniele ha il coraggio di starle accanto e di amarle.
Ha avuto il coraggio di starle accanto, pur sapendo che quest’amore in fondo era già finito.
Ma quando si ama veramente non si fa caso al tempo che si può rimanere insieme.
Si ama e basta, senza se e senza ma.
Ripeto, storia stupenda.
Spero di leggerne altre, un beso.