Destino
di The Black Dahlia

12/04/14, ore 14:09

è la os più bella mai letta su Draco,mi è venuto da piangere di soddisfazione leggendola,in ogni riga c'è lui,ci sono i suoi interrogativi,c'è il suo odio ma anche la sua stima per Harry,la sua decisione presa...c'è tutto di quello che caraterizza il suop sesto anno,insomma. E per una volta la sua famiglia non viene presentata come oppresitrice,bravissima.

14/12/11, ore 07:34

E perchè ucciderti?
Insomma, ormai non lo nascondo, io la penso diversamente da te su Draco, anche perchè da quando la Rowling ha rivelato che DAVVERO lui amava Hermione, non posso non vederlo come tale.
Certo, è un codardo, un bastardo che senza dubbio odia Harry Potter e la sua cerchia, ma credo fermamente che lui e sua madre siano vittime di Lucius Malfoy e della sua sete di potere, e di Lord Voldemort, che ha costretto Draco a fare azioni terribili, per riparare al torto subito da Lucius. Draco ci tiene alla famiglia, e farebbe di tutto per onorarla, come Narcissa. Anche Narcissa, sembrava succube del marito e dei Mangiamorte, ma alla fine ha mentito a Lord VOldemort pur di sapere suo figlio vivo. Nella vita si fanno scelte, e Draco ha scelto di stare dalla parte sbagliata. Certo, è diventato quello che è, alla fine, ma credo che lui fosse solo invidioso di Harry, e per questo lo odiasse tanto. Invidioso perchè ha avuto la possibilità di scegliere, ha avuto persone che gli sono state accanto, che lo hanno seguito ed aiutato, e ha avuto degli amici veri. Se Draco fosse cresciuto in un clima diverso, anche lui avrebbe fatto scelte diverse.
Comunque, adoro questa one shot, dico sul serio. Hai analizzato Draco da un lato diverso, sempre con le sue paure e la sua codardia, ma hai anche sottolineato il suo odio per Harry Potter. E mi piace, perchè in fondo come ben sai, io sono attratta dai cattivi! Quindi, no, non ti odio, ma ti stimo tantissimo per ciò che hai scritto.
BRAVISSIMA!

13/12/11, ore 18:35

No dai, un piccolo capolavoro! Complimentoni! Io che sono sempre stata convinta della assoluta malvagità di Draco stavi quasi riuscendo a convincermi che forse sotto sotto nascondeva qualcosa di buono, per poi no, farmi capire che non avevo capito un c..!! :-) Mi hai portatta fuori strada! Ancora complimentoni e scrivini più one-shot! Ti riescono a merviglia!