La gita
di daniel14

23/11/10, ore 19:19

dolcissima storia complimentiiiiii

30/01/07, ore 09:49

bellissima e dolcissima storia..che cattivi i gemelli.. complimenti mi è piaciuta tanto

29/08/06, ore 18:10

Pardon per l'errore.
Dicevo, in ogni caso, che ognuno di questi punti è una nota dolente.
La Grammatica? Ci sono tanti errori che la storia pare un colabrodo. Vi farò vedere i punti più salienti che voialtri lettori e recensori non avete notato.
Al primo rigo, la "Neve aveva fatto il sopravvento..." in realtà doveva essere "La Neve aveva avuto il sopravvento..." Al ventitresimo rigo, si nota questo arcano periodo "non resisteva già adesso a lui che passavano poco tempo insieme(sto lavoro maledetto)". Io ne devo ancora carpire il significato. Passatemi la traduzione se possibile. In un altro rigo, "uscì dalla porta del bagno con i capelli assolutamente bagnati ma vestita fortunatamente(o sfortunatamente)". Forse volevi intendere "completamente" invece di "assolutamente" e certo invece di "fortunatamente" si doveva usare "per fortuna" ma posizionato più addietro nel discorso. Non mi fermo poi a numerare il quantitativo incredibile di parole non accentate e la mancanza di virgole, punti esclamativi e maiuscole che "decorano" la storia, poiché sarebbe una perdita di tempo. Il mio spassionato consiglio consiste nel riguardare correttamente tutta la storiella e correggere gli errori, perché sono anche troppo evidenti nel testo.
La seconda nota dolente è la Trama. Capisco che, trattandosi di una storia con il rating "Hermione/Ron", questa coppia debba essere presente. Ma, in questo caso, ti sei limitata solamente ad accennare questo fatto, senza tentare di approfondire il legame tra i due (Perchè Ron ed Hermione stanno insieme, ad esempio) e senza porti domande del tipo: "Quali sono i problemi in questa relazione?", "Quali sono i punti di forza e debolezze?", "Come si relaziona questa coppia con gli elementi viventi nel cosmo attorno ad essa?" oppure “Perché sempre e solo questa coppia ripetuta per quattro, dico quattro storie? Non ti è mai venuta a noia?”
Nella terza nota dolente includo una domanda: sai cos'è una descrizione? Mi pongo questa quesito perché nella tua storia nessuno dei personaggi è descritto nel fisico e nell'aspetto, gli ambienti geografici e locali non vengono illustrati nella loro forma e dimensione e, infine, gli unici colori che fanno la loro comparsa sono “rosso” e “Bianco”, quest'ultimo riferito alla neve.
Ma tutto questo è nulla in confronto all'errore più grave che ha compiuto la scrittrice, ovvero quello di non aver scritto nulla.
La storia può essere riassunta infatti in questo “Hermione e Ron vanno in montagna a sciare e si innamorano”. Qualcuno mi può mostrare il profondo messaggio che la scrittrice ha voluto lasciare al lettore? Qualcuno mi spiega se per caso, nascosta nell'opera, si cela una mistica rivelazione del mondo di Harry Potter? Qualcosa che vale più dell'immagine di Ron coperto fino alla testa di neve? Senza un messaggio, cara Daniela, una storia non esiste. Diventa inutile scriverla e diventa un'offesa agli occhi del lettore.
Sperando in un miglioramento ti lascio,
tuo Scuotivento.

Ginny
11/08/06, ore 13:36

Uao, è fantastica! Io adoro la coppia Ron/Hermione, figurati dopo quello che ho letto, la faccia che ho fatto... COMMOSSA ovviamente. Non pensare negativamente!

02/08/06, ore 20:51

Che bella!! *__* molto romanticosa!!! mi è piciuta molto!!complimenti!!

02/08/06, ore 15:45

E' davvero bella!! Semplice e simpatica, molto bella e tenera... Però manca un sacco di punteggiatura, ti consiglio di rileggerla quando hai un minuto per sistemare... Per tutto il resto è super ok, molto brava!!

roberta
01/08/06, ore 19:28

carina questa ff! continua nn vedo l'ora di leggere anche le altre due !!! ^-^ povero ronnie!!!