:: Cenerentola Innamorata ::
di TeenAngels_96

20/10/12, ore 19:07

Ehm... partiamo... la canzone la amo, come amo Masini, e la tua visione di Harry e Hermione è davvero particolare, peccato che le due cose, ovvero la canzone e la storia dei personaggi sono due mondi a parte che camminano in parallelo.
Entrambi esprimono qualcosa ma restano un percorso a sè, invece di fondersi. Quando si scrive una songfic questi due mondi si devono unire, non è sufficiente riportare il testo della canzone, ma bisogna dargli una certa importanza creare con i versi la storia.
Peccato, perchè in effetti l'idea non era niente male, potevi giocartela meglio.

Dai, andrà meglio alla prossima, parola di Capo!
^_^

"Leggere è un piacerAuror - iniziativa promossa dal gruppo FB "Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione] "

20/10/12, ore 17:43

Io odio lasciare bandierine che non siano verdissime, soprattutto alle mie lettrici, perché mi sembra di essere presuntuosa, ma spero tu non ti arrabbierai con me. Questa storia, essendo la tua prima ff, pecca in molte cose.
Descrizioni: devi cercare di fare calare il lettore, mentre leggi, e soprattutto non devi scrivere "ahah", ma esprimerti in modo adeguato, descrivendo appunto il sorriso. Per esempio: "Oh, papino", dici ridendo. Stessa cosa per "sigh".
Caratterizzazione: Ron non vuole il bambino, ma non spieghi nulla e quindi quella decisione, così crudele, non ha senso. E' troppo irreale, perché non essendoci descrizioni su quello che prova Ron non capiamo molto.
Ci sono anche piccoli errori, ma sono le mancanze di cui ti ho parlato che rendono questa storia monca.
Non ti abbattere e riprovaci ancora, ok?
Un bacione

22/01/12, ore 15:42

Bene, comincio col dire che l'idea è veramente carina. La canzone in questione è molto bella e inserire alcuni versi anche nella narrazione è una trovata molto interessante.
Il problema di questa fanfiction è che forse avresti potuto inserire questi versi in modo migliore.
Inoltre avrei aggiunto qualche descrizione di pensieri, emozioni in più, perchè sembra che il cambiamento in Hermione sia troppo repentino.
Comunque hai già una buona base e per questo ti faccio i complimenti!^_^

16/12/11, ore 23:25

ciaooo veramente bellissima questa fic, non sopporto la coppia ron ed hermione e la coppia ginny e harry
io sono fan della coppia harry ed hermione
bravissima

15/12/11, ore 00:13

Solo la canzone meriterebbe...mi fa venire i brividi tanto è bella purtroppo povero masini viene maltrattato a priori.
Molto Carini loro.

14/12/11, ore 01:14

ciao :-)
È la prima volta che recensisco (e leggo) una Song-fic.
Questa mi piace molto, la scelta della canzone con la storia che scrivi è azzeccatissima.
( Per altro la canzone che hai scelto mi piace molto :-) )
Sono un fan della coppia Harry/Hermione, e mi è piaciuto molto il modo in cui hai creato un loro legame...
scrivi bene, continua così :-)