Il fango è insanguinato
di Cicciolgeiri

06/09/12, ore 12:35

Dire che questa storia è inquietante è un eufemismo, sento ancora il gelo nell'intercapedine tra le ossa e la pelle. Però è molto ben scritta non c'è che dire. Frasi brevi, nominali, molto espressive e il continuo mescolarsi di presente e passato in una spirale confusa che si chiarisce solo alla fine. Non so perchè hai scelto il cavallo ma trovo la decisione azzeccata, la sua figura può dare sicurezza e trasformarsi in un incubo subito dopo. Il mistero rimane tale, qualcuno nel mondo si sta facendo domande come quelle che agitano il cuore di Damon. E rimarrano senza risposta.
Complimenti ancora, l'angoscia resta :)
Fiera

14/12/11, ore 13:55

O______O

Mio Dio.
Ma che ...
Mamma mia °__°
Ok, questa storia mi ha decisamente fatto accapponare la pelle. Non credo di aver mai letto qualcosa di tanto inquietante. Non sono una gran lettrice di horror, lo ammetto: la mia esperienza al riguardo si esaurisce con un paio di volumi della collana Piccoli Brividi e con Harry Potter e la Camera dei Segreti, che ho sempre trovato un tantinello da brivido.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia alternato presente e passato ad un ritmo così serrato, che ben si addice allo scorrere dei pensieri del protagonista. All'inizio mi ha spiazzato e tanto, anche. Ho capito che le parti in corsivo erano il passato solo verso la metà del racconto, però poi tutto ha acquistato senso. Sei stata brava a rendere l'atmosfera cupa del presente e quella spensierata (si fa per dire LOL) del passato. Ho anche apprezzato, come ho già detto, questo miscuglio tra passato e presente, che proseguono parallelamente senza mai incontrarsi.
Non ho capito solo una cosa. Non penso di fare spoiler se te la chiedo, perché probabilmente altri lettori non avranno dubbi al riguardo, ma per caso il "cavallo" è un kelpie*l'ho scritto bianco così non si vede xD*? O è unaltra cosa?
Ti prego, rispondi sono curiosissima :D
Comunque, bella storia, l'ho letta tutta d'un fiato e dopo averla finita mi ha lasciato addosso un senso di ansia e inquietudine, quindi si può dire che tu abbia fatto bene il tuo lavoro XD
Da brivido come vola il tempo quando ci si diverte.
Da brivido.