Matita, legno e primavera
di Stella Di Mezzanotte

10/01/12, ore 02:25

La storia è adorabile e scritta bene olte che pesata con cura. Ci sono problemi, sì, forse cose troppo veloci ma il tuo Harry l'ho amato. Adoro come inizia e adoro quella matita, adoro lui che la sfila, e come si comporta dopo. Forse non sarà totalmente IC, ma io l'ho amato.
Però, cara, queste
<< Lo dici sempre Harry ma poi getti via tutto. >>
<< Il mio amore per te non l’ho gettato via. >>

Dio, che calore al cuore. Potevi fare una drabble con solo loro due in biblioteca nel momento finale e queste frasi e ... beh, sarebbe stata perfetta.
Che calore. Che calore.
E Hermione che capisce di essersi innamorata di lui ritraendolo.
Mi hai preso il cuore fra le mani.
Lo so sono di parte ma ... che posso farci?
Ecco, strizza questi momenti perfetti dal tuo scrivere e otterrai il succo perfetto.
Brava :)
Alla prossima.

07/01/12, ore 13:44

Allora.
Fermi tutti.
C'è qualcosa di incredibilmente veloce in questa storia.
Ci siamo persi un pezzo di vita.
Alcuni mesi.
Penso che Hermione sia ben caratterizzata, Harry, invece, è un po' OC.
Non è un difetto, ho la fissa del Canon, scusami.
Hermione disegna, Harry intaglia.
Finalmente hanno qualcosa di più leggero a cui pensare.
Niente guerre e sangue e cattivi.
Solo loro e il loro piccolo dramma segreto.
Brava!
Vik

06/01/12, ore 22:23

Mi piace parecchio questa oneshot! E devo dire che mi piace il senso di "purgatorio" "di limbo" dove la nostra coppia sta e si trova. Con un amore che non possono vivere appieno. Quest one shot è breve, ma ben scritta e con un font caruccio (io sono fissata con queste cose) e mi piace quel riferimento alla primavera ed ancora una volta ai disegni, alle matite ed all'amore ^^ è bello dare una forma ed un colore al proprio amore!

06/01/12, ore 18:17

Sei una certezza per questo pairing.
Ci sono alcune scene veramente molto intense. Hai reso alla grande l'idea del purgatorio dove il loro amore ora sta, ancora tormentato dal senso di colpa verso Ron e Ginny.
Però nulla potrà togliere loro piccoli momenti di paradiso come hai descritto tu in biblioteca, la tenerezza che traspare dalle loro parole è la cosa che conta davvero alla fine di tutto.
Bravissima.

03/01/12, ore 08:03

<< Lo dici sempre Harry ma poi getti via tutto. >>

<< Il mio amore per te non l’ho gettato via. >>

Oh mamma mia! Che botta di tristezza mi hai causato, e chi si riprende più? La storia è molto piacevole e ben scritta, ci sono solo alcune virgole mancanti, ma per il resto la narrazione scorre limpida e scorrevole. Avrei preferito leggere di più soprattutto su Ron e Ginny, ma ala fine anche così la storia è strutturata bene. Proprio una oneshot in stile purgatorio :D
Un bacio,
Rox

30/12/11, ore 02:10

Intenso e molto piacevole. Ho apprezzato il dialogo tra i due, la consapevolezza di non riuscire a vivere quell'amore, la voglia di viverlo comunque. Un punto di vista non troppo originale ma sempre piacevole da leggere. Complimenti comunque! ^^ Baci, Marian.

25/12/11, ore 19:58

Molto bella questa one-shot, dolce ma nello stesso tempo amara.
Adoro la scena in biblioteca, è veramente molto tenera e romantica al punto giusto. Si percepisce perfettamente quanto siano struggenti i loro sentimenti, intrappolati in quella situazione! Bella anche la scena in cui Harry le sistema i capelli, è veramente adorabile!*_*
Complimenti!!^^

15/12/11, ore 13:16

Per citare un vecchio film questa storia è semplicemente irresistibile :) il contenuto metaforico, lo stile narrante, sono magnifici. Complimenti davvero, è stata una piccola emozione leggere questa shot molto romantica e struggente ^_^

14/12/11, ore 21:15

Bellissima questa, meravigliosa, cavolo sto scoprendo Harry Potter grazie alle tue ff e mi piace un sacco, non importa se non sono fedeli alla saga o altro a me piace da matti godermi questi piccoli momenti, quando ti leggo mi viene sempre in mente una scena di Piccole donne della Alcott, Jo con delle mele renete che si immerge nel vecchio divano su in soffitta a leggere libri per ore. Ecco le tue storie mi rimandano alla mente questa sensazione di quiete. Ooops mi sa che ho divagato un po' però ci tenevo a dirtelo. Bacioni tesoro.

13/12/11, ore 20:57

Ciao Sister!
Leggendo la prima volta la tua FF mi hai fatto venire in mente "il triangolo" di Renato Zero. :D
Ho subito detto << alè, ora leggerò del solito triangolo tra Harry, Ron ed Hermione.>>
E immancabilmente mi sono sbagliata.
Questa storia, seppur breve, è un altra di quelle FF che esprimono l'inno Auror nel modo più "astratto" e "semplice" del termine; del loro amore, insomma.
Diciamocelo, sono proprio fatti l'uno per l'altra. La storia nel contesto mi è piaciuta molto, ho trovato molto gradevole la forma e lo stile di scrittura (il font è originale) anche se ci sono poche virgole, a volte sembra che le frasi siano pronunciate "tutte d'un fiato".
Bellissima e pucciosissima la scena di Harry che le infila la matita nei capelli. Avevo gli occhietti a cuoricino.
Un bacio Sister! e buon Contest

13/12/11, ore 20:48

<<  L’ho disegnato in un pomeriggio di primavera. Lì ho capito di essermi innamorata di te. >>
Giuro, con questa frase mi hai rapito.
Ah, quanto può essere dolce, a volte, il purgatorio!
M.