Pi Greco.
di FaithJ

01/11/12, ore 15:51

Speri bene, è stata apprezzatissima ^-^
ma è anche vero che la matematica fa proprio male!!! Per colpa di uno stupido pi greco, lei è scappata lasciandolo li da solo, dopo la notte passata insieme! Mi immagino Castle che mentre piange seduto sul letto cerca di calcolare pi greco per poter riconquistare la sua Kate... non so perché (non offenderti) ma come one-shot era proprio triste :(
Andrò a leggere qualcun'altra delle tue storie, magari ne trovo una più... a lieto fine :D
Alla prossima
FS

17/12/11, ore 20:52

Adoro questa storia. L'ho letta per caso tra le tante, molte, troppe, ancora non lette. Sono scomparsa da qualche giorno e mi ritrovo mille aggiornamenti... sarà dura recuperarli tutti. Ho rivisto il tuo nome e mi sono detta "Lu, non puoi non leggerla!!" Così eccomi qui, meravigliosamente persa nei numeri e negli aggettivi che hai favolosamente mescolato tra razionale e irrazionale, realtà e fantasia, Richard Castle e la matematica. E' originale ed incantevole il modo in cui l'hai fatto, per cui non posso che non complimentarmi con te. Storia stupenda.
Vuoi sapere la parte che mi ha più colpito? Mischiare la descrizione della realtà usando aggettivi matematici... cito due frasi, giusto per esprimermi meglio:

"Soltanto quel giorno, gli aveva afferrato la mano e lo aveva guidato attraverso quel calcolo indecifrabile.
E, adesso, si ritrovava a respirare sulle sue labbra, ad accarezzare la sua pelle e ad essere sfiorato dai suoi improbabili capelli. Ora che ci pensava, di che diavolo di colore erano?"
O ancora, poco prima:
"Quella donna straordinaria, quel cerchio in un mondo di quadrati, quel numero impossibile"

Amavo la matematica quando andavo al liceo, perdendola poi strada facendo nel mondo universiario e abbandonandola completamente adesso nel mondo lavorativo. E ritrovarla qui, con un pigreco amalgamato perfettamente in questa storia... Wow, favoloso!
Bravissima, davvero!
Lucia

16/12/11, ore 15:34

La matematica, che tanto mi affascina ma che tanto odio!
Anvedi chi è tornataaaaaa *-*
Fe...oh Fe!
E me la prendo tutta la colpa U_U mi prendo anche tutto ciò che mi tirano se ciò significa riaverti tra noi!
Mi piace! Ssisisiisis!
Bacione Fe <3

14/12/11, ore 20:01

Aspetta! Tu sei la scrittrice di manette, che io nn ho ancora avuto il tempo di leggere. Ma su FB chi sei?
Comunque, non è vero che questa storia è OOC, Kate sarebbe capacissima di fare una cosa del genere dopo essersi lasciata andare un solo momento.
Però sarebbe carina anche una parte seconda, in cui il PI greco, da comunque una spiegazione.
Ben tornata allora
Ciaooooo
R

14/12/11, ore 14:49

CCCCCCCIAO!
La matematica assolutamente non ti fa male. Ma molto bene, direi!
Se mi provocasse questi scatti d'ispirazione, giuro, che sarei felicissima.
Come ti è venuta l'idea? Studiando goniometria? xD
Peccato che lei se ne sia andata, ma rimane pur sempre la Kate Beckett dura e tosta che conosciamo!
Bacioni, A.