Recensioni per
Cicatrici
di mamie

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
26/01/12, ore 14:38
Cap. 1:

Bellissima shot!
l'idea è piuttosto originale, dunque, bene!
innanzitutto ci tengo a dirti che non ci sono errori grammaticali, lessicali o di sintassi, anche se sono una papera a cercarli... T.T ;_;
Oh... che shot romanticona... non so se si può definire così... non so descriverlo... a me non piace molto il genere romantico
Nel senso che i film e libri romantici mano li tocco... scrivere fic sul genere, invece, a me piace... non so il perchè..
ma si vede che la tua shot ha fatto uno strappo alle regole... XD
allora... da un semplice dialogo, la storia, cambia modo di parlare e ci danno dentro la coppia... :3
ok... non so se posso scrivere così...
ma chi se ne frega!
sai che cosa mi è piaciuto di più di questa storia?
la frase finale...
"Forse sarebbero andati all’Inferno per quello, ma per il momento sembrava soltanto il Paradiso."
Troppo bella... si si.. troppo bella!
pensavo di avere finito questa recensione, quindi...
ti faccio i miei complimenti!
di solito faccio i complimenti a chi se li merita, in questo caso..
TU! :)
Ora...
ciao, devo andare
kiss kiss
esther98 alias Stramaledetta XVI

Recensore Master
15/12/11, ore 17:49
Cap. 1:

Come ti avranno detto altre persone, almeno per quanto riguarda Kanda c'è un motivo per cui non ha cicatrici. Il suo è un corpo artificiale in grado di rigenerarsi più in fretta di quello di un essere umano normale, è facile quindi presumere che la sua pelle assorba anche le cicatrici.
A parte questo discorso tecnico, devo dire che però ai fini della fic la premessa è intrigante.
Le riflessioni di Lavi sulle cicatrici del compagno hanno un filo logico incredibile. I suoi tocchi sono sensuali. Si percepisce la tristezza, ma anche l'eccitazione.
E poi arrivano quelle due frasi particolarmente significative.
Quella sul modo di fare l'amore di Yu, e quella in cui il ragazzo dei capelli rossi dice che "si perdeva in quell'attimo dove nessuno di loro, nessuno, doveva più giustificare col dolore e con le cicatrici il senso ultimo della loro incerta esistenza".
E' molto profonda e fa riflettere ancora una volta sulla precarietà della vita di questi giovani ragazzi, che riescono a trovare un po' di serenità solo nei fugaci attimi in cui stanno insieme, in cui si perdono l'uno nelle braccia dell'altro sfogando il sentimento che provano. Tutto ciò è malinconicamente dolce.
E' davvero una buona fic. Come al solito, sei incredibile.
Complimenti.

Recensore Junior
14/12/11, ore 23:20
Cap. 1:

Questa storia mi è piaciuta... Mi è piaciuta davvero. Per quanto riguarda la nota sui disegni della Hoshino lasciamo stare; questa solita fissa dei mangaka nel mantenere i personaggi quasi sempre intonsi e immutati nel tempo mi sembra ridicola. Ma anche se Kanda avrebbe la sua scusante, ovvero le sue capacità rigenerative e blablabla vari, preferisco decisamente la tua interpretazione. Molto più reale e decisamente più sentita.
E poi le cicatrici sono un qualcosa che mi affascinano moltissimo; se me le unisci ad un contesto del genere rischi veramente di mandarmi in iperventilazione.
Insomma, che altro dire? Complimenti. :)

Recensore Junior
14/12/11, ore 20:22
Cap. 1:

ok...di solito commento di rado e quando lo faccio cerco di non cadere nell'infantilismo, anche per rispetto verso l'autore ma... OççççO X°°D
ehm, ehm... avevo già letto qualcosa di tuo, proprio su questi due e... che dire, prima o poi dovevo assolutamente commentare! Specialmente dopo che tu hai commentato una mia fic! Allora, veniamo a noi... già l'inizio è stato qualcosa di davvero sublime. La semplicità unita alla tenerezza di un gesto romantico ed indescrivibile come il preoccuparsi della persona che si ama, descritta con la tenerezza di cui solo Lavi può essere capace... la preoccupazione di cui può farsi carico solo uno come lui, di qualcosa, cioè, di cui non ha colpa come le ferite nell'animo di Yuu... è davvero dolcissima! Ma il pezzo che mi ha conquistata è stato forse " Kanda faceva l’amore come faceva la guerra, con l’assoluto abbandono di chi non crede nel futuro." con il solo uso di questa bellissima frase hai descritto Yuu Kanda anche per chi non lo conosce... è straziante eppure commovente e bellissima, è proprio da Yuu abbandonarsi, finalmente, a qualcosa per cui non occorra la sua solita tempra ed il suo sangue freddo, come il semplice fatto di fare l'amore, il semplice fatto di uccidere. L'unica mia speranza adesso è il vedere una tua fic (magari a capitoli) su Lavi e Kanda... con la speranza che sia bella come le tue ultime che ho letto! Bhè, grazie ancora! Kumiho.

Recensore Master
14/12/11, ore 17:21
Cap. 1:

In effetti per chi come loro è implicato costantemente nelle battaglie di regola il loro corpo dovrebbe essere appunto come hai detto tu una carta geografica, tuttavia credo che sia proprio il corpo di Yuu a fare eccezione perchè il suo corpo è in grado di rigenerarsi senza lasciare alcun segno. Ma questa è l'unica nota tecnica di questa recensione ^^""
Passando alla flash, trovo che sia molto ma molto bella, hai saputo rendere a parole la fragilità dell'amore tra Lavi e Yuu e la loro condizione così precaria in questa guerra. Anche lo stile e alcune scelte lessicali mi sono molto piaciute ^^ Davvero brava!

Kisses Lory