Sei dolce come un gelato al pistacchio.
di Dikar 93

lory-chan
28/01/08, ore 15:54

che bella,che bella; questa è la mia coppia preferita. mi raccomando fanne altre su di loro. ciao ciao

seall
17/06/07, ore 23:04

ma invece è molto bella. mi è piaciuta molto

MewLeemy
30/09/06, ore 16:14

Uh! Che carina questa FF! Molto dolce! La coppia Ryou-Retasu piace tantissimo anche a me e sono contenta che qualcuno gli dedichi una storia così! (Cioè, dove due persone che si piacciono riescono a mettersi insieme senza troppi problemi… ^^”) Però, come hanno detto altri lettori nelle loro recensioni, in alcuni punti la FF è bene approfondita, ma in altri è un po’ troppo frettolosa! Soprattutto nel punto in cui Ryou trova Retasu: hai dedicato tutto un paragrafo ai battibecchi nel Cafè, ma poi hai troncato di brutto la parte della “ricerca” della ragazza. Come ci è arrivato Ryou al parco?? °°” Per finire, la scena del bacio sarebbe potuta essere veramente meravigliosa, invece l’hai buttata giù così! T_T Io personalmente avrei fatto apparire il coro un po’ prima, magari descrivendo il loro arrivo come “sottofondo” alla vicenda principale, che avresti potuto “allungare un po’”, creando un po’ di suspance. Impostando la scena come hai fatto tu, invece, sembra un po’ forzata! Finisco dicendoti che Ryou che arrossisce in effetti suona un po’ strano, ma a me è piaciuto parecchio! ^^ Cmq l’idea di fondo è molto bella, e se un giorno ti passasse per la testa di risistemare la FF, sarei felice di leggerla! Byez!
Ps. Ma questa FF ti è venuta in mente ascoltando “Bad Boy”!?!? °-° (*MewLeemy è mooolto perplessa* xD)

HikariKanna
04/09/06, ore 21:10

Ma che carina questa ficcy!!!a me piace tanto questa coppia!!!^^

Fraise
18/08/06, ore 20:35

Beh...io la trovo una ficcy molto molto carina! =) è vero, è scritta con lo spirito del racconto breve e non ci sono grandi approfondimenti sulla psicologia e i sentimenti dei personaggi... ma non trovo che questo intacchi il racconto che di per sè è fresco e scorrevole... Quindi brava!^^ <---(ehm.. il succo del discorso era questo.)

Valery
17/08/06, ore 12:11

Ho letto la storia attirata soprattutto dal paring che piace molto anche a me (^//^). La storia di per sé è carina ed originale, ma andrebbbe sistemata. Se fossi in te mettere il monologo iniziale di Lory sotto forma di descrizione da parte del narratore (cioè tu). Questo è solo un consiglio, poi vedi tu. Valery

Dafne
08/08/06, ore 10:00

anche a me piace questa coppia ** solo che, come ha detto Pfepfer, mancano molte descrizioni, del tipo le espressioni del viso o anche le descrizioni dei sentimenti. Anche a me Ryo che arrossisce sa di strano ^^;;; e la scena del bacio, sebbene molto tenera, e' un po'... incompleta, ecco... Comunque non abbatterti, e' una one shot molto dolce e mi e' piaciuta molto! ^^ continua a scrivere su questa coppia, mi raccomando! ** kissotti!

MewBy-chan
03/08/06, ore 21:31

oh madonna.....mentre ascoltavi bad boy??? XDDD io nn sn una fan di questa coppia, ma ti faccio i complimenti, xkè questa ff MI PIACE!! ^___- è molto kawaii^^ continua presto col seguito della ichigo\kisshu!!

Pfepfer
02/08/06, ore 21:19

Chiedo in anticipo scusa se sarò brutale xDD, ma quando sono in questo stato (°-°” confusionale!!!) mi dimentico della gentilezza e inizio con i consigli indesiderati °-°”””.. Iniziamo (sperando che le prossime parole abbiano un senso!! ò.O?):
La parte iniziale va benissimo *-*.. certo, si poteva descrivere un po’ di più le sensazioni, ecc.. ma va più che bene, è solo che la parte dopo non mi è piaciuta affatto! ^-^””” Cioè, le battute sembrano da copione (non sono affiancate da nessun tipo di descrizione, soltanto da: disse, chiese, rispose..) e poi c’è la ripetizione, come: “Chiese Ichigo”, “Chiese Ichigo arrabbiata”, “Chiese Ichigo sbalordita”.. ehm.. ^-^”””.. lo stesso discorso vale anche per Ryou. Dato che per la trama questi discorsi sono “essenziali”, sarebbe meglio che fossero affiancati sempre dalle descrizioni dei sentimenti, dei movimenti del corpo, espressioni facciali accurate e via dicendo.
Altra cosuccia è stata la scena finale. Per carità, molto dolce ma scritta frettolosamente. Non ti sei soffermata sui sentimenti, sulle sensazioni.. é.è Hai buttato giù tutto, alla veloce. Io mi sono chiesta come mai Ryou si fosse innamorato di lei. Oltre a quel poco che hai scritto del motivo, potevi anche specificare e poi non contare una cosa °-°”””: (ho controllato, come nota hai messo solo “One-shot”) Ryou, che arrossisce come i capelli di Ichigo?? Ryou?? Il ghiacciolo fatto persona al quale al massimo si pitturano le guance di un tenue color rosa?? xDDDDDD e poi anche Retasu: così “tranquilla” quando il ragazzo che da sempre le piace si confessa?? Io avrei visto meglio il contrario: Retasu peperone e Ryou tranquillo, al massimo un po’ timoroso nel confessarsi.. ^-^””
Spero che dopo questa cortisssssssssssssima (=.=””) recensione tu non mi voglia uccidere °-°”””.. scusa se sono stata così poco delicata, ma come ho detto sono in questo strano “stato”. Spero che tu non te la sia presa a male, ma in complesso l’idea è stata carina, potevi solo descrivere di più (e chi mi conosce sa quanto rompo sulla descrizione xDDDD)!
Va bè, ora vado altrimenti la tua furia omicida (°-°””””””””””””””””””” spero di no) aumenterà ancora di più!!
Un saluto -ç-