Albus Memories
di M4RT1

19/02/12, ore 18:34

Uuuuh una raccolta su Albus *-*
Molti lo odiano... ma perché? A me piace tantissimo come personaggio, mi è sempre piaciuto e mi piacerà sempre.
Comunque, procediamo per parametri, come sempre v_v
Per la grammatica sempre gli stessi appunti, ma essendo storie edite capisco che siano sempre gli stessi errori xD
Per lo stile, invece, nulla da ridire: frasi corte ed incisive, che non disturbano affatto il lettore ma, che, anzi, donano maggiormente l'idea di contemporanetà, fastidio verso se stessi, e via discorrendo.
La caratterizzazione è ottima, l'IC pure: Albus che non bada ai fratelli per mostrarsi superiore, Abe ed Ariana uniti e delusi dal fratello maggiore, la rabbia di Albus verso se stesso anni dopo...  tutto perfetto.
Ti dirò, il tema forse non sarà originale, ma, personalmente, non ho mai trovato storie su Albus, Aberforth ed Ariana (su lei sì, forse) da bambini, quindi per me lo è u___________u
Direi che il prompt è stato utilizzato benissimo, sei stata molto molto brava.
In alcuni punti hai ripetuto un po' i concetti, ma nulla di grave e contestabile, sono scelte stilistiche ;D
In definitiva: la flash mi è piaciuta tantissimo, sia per l'originalità, sia per la caratterizzazione, che per le frasi, molto emozionanti.
In particolare, il passaggio che mi è maggiormente piaciuto è:
"Eri grande, tu.
Troppo impegnato ad imparare quante più cose possibili per fare la figura del genio una volta a scuola.
Non sapevi che a distanza di anni avresti desiderato tanto quegli sguardi, quegli occhi così simili ai tuoi ma nel profondo così diversi. Migliori.
"

Credo racchiuda alla perfezione il personaggio - ambiguo - di Albus, ed il suo pensiero; l'odio verso se stesso e quello dei fratelli nei suoi confronti.
Sei stata molto brava! ♥
Alla prossima,
Mari

25/12/11, ore 20:15

Trovo che il rapporto tra i fratelli Silente ed il modo in cui ha influenzato la personalità di Albus Silente, determinando i suoi sensi di colpa, i suoi rimpianti e la rabbia verso se stesso, siano assolutamente interessanti ed ho trovato il modo in cui tu li hai esplorati, in questo breve momento di vita, molto efficace. Mi è un po' difficile immaginare Silente bambino e con i capelli rossi ^^