Il profumo dell'erba
di Guinevere_90

18/12/11, ore 01:06

allora..la storia mi piace..molto molto bella..ma una cosa non capisco..nei libri si è sempre detto che iniziavo la scuola il primo settembre..quindi lo hai ambientato l'anno prima? o era proprio l'anno che doveva iniziare? quello non l'ho capito..
poi bellissime le ultime due righe quasi poetiche..le ho amate, l'odore che sente con il filtro d'amore è quello della prima volta che ha sentito parlare della magia..stupendissima..
bene sono le 1.00 quindi ti saluto..
notte

16/12/11, ore 15:22

Ciao!^^
Non posso che lasciare un commento positivo per questa fanfiction!
Oltre ad essere scritta bene, ho apprezzato molto la parte descrittiva iniziale.
Inoltre devo concordare con le giudici: nonostante il tema a cui ti sei dedicata sia già visto, posso facilmente giudicare questa storia piuttosto originale, sopratutto per come sei andata a svilupparla. L'inserimento di Daphne è stato buono e altrettanto originale, direi!^^
Brava!
Devo anche dirti quanto abbia amato il finale. Hai descritto l'amore della ragazza per i suoi libri, ed inevitabilmente per quel nuovo mondo che , per adesso, può semplicemente immaginare attraverso le pagine di quel volume antico.
Complimenti!
A presto, spero!:)

nali

15/12/11, ore 10:13

Mi sono proposta di passare a leggere e recensire tutte le storie partecipanti al Contest ^^
E sono capitombolata nelle tua. Personalmente non credo di aver mai letto qualcosa d'incentrato nel momento in cui Hermione riceve la sua lettera di Hogwarts, perciò ho letto la tua storia con curiosità e interesse.
E mi è piaciuta, eccome se mi è piaciuta!
Dafne è un tipo di ragazza particolarmente eccentrico; il tipo di persona che ti risulta simpatica al primo incontro :3
Poi, bè Hermione è sempre Hermione ^^ Anche se l'hai caratterizzata benissimo :3
Ho adorato questa frase:

"Cercò di concentrarsi sul testo, escludendo il fastidioso rumore del quartiere e rifugiandosi nella piccola bolla silenziosa che si creava intorno a lei quando si immergeva nella lettura."

Davvero ottimo lavoro e ottima storia!
Vola tra le le preferite :3

Ho partecipato anch'io al contest perciò, se ti va ovvio, passa pure ;3