Aria
di Ella_Sella_Lella

Allora, era da una vita che mi ero riproposta di leggere e recensire questa fanfiction ma il tempo sembrava sempre scarseggiare e sinceramente non avevo voglia di lasciare una recensione costituita da due parole messe in croce. Se devo fare una cosa per bene, allora per bene vorrò farla.
Iniziamo col dire che anche io credo nel mio piccolo che Phoebe sia figlia di Apollo! Sarà per il nome, boh... comunque concordo con te per la scelta della sua parentela divina.
Ho da fare giusto due piccoli appunti: ogni tanto ci sono alcuni errori di battitura (come ad esempio l'erba frAsca e non frEsca, o quando scrivi ma era lieta di poter guardare il sole ostacoli.) è palese che siano solo errori di distrazione, ma ti consiglio di rileggere anche più volte la fanfiction prima di pubblicarla (:
Poi, passando ad altro, sono davvero combattuta nel decidere quale sia la mia shot preferita tra questa e Terra. Sono entrambe ugualmente belle e delicate e mannaggia a te che mi fai entrare in questi conflitti interiori! ò^ò
Mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione di Phoebe, e l'andamento quasi ritmato che hai dato allo scritto. In questo caso le frasi corte e concise sono state davvero un'ottima scelta!
Dove hai scritto:

Caldo, afoso, secco. Che intrecciava i capelli. E non accarezzava il volto.

Era come uno schiaffo.

Il monsone era uno schiaffo secco ed afoso.

Il sorriso di Connor era come il monsone.

Ma a differenza di questo, non passava mai

Credo di essere entrata in adorazione! Splendido paragone e splendida spiegazione! Molto poetica, devo dire (:
E invece nella parte:

L’aria andava via.

Portava pace o meno.

Si disgregava e ricompattava.

Ma andava via.

Le persone no.
Sono rimasta davvero piacevolmente colpita! Davvero complimenti, perché questa raccolta "naturalesca" sta diventando una piccola perla *-* posso azzardarmi a suggerirti qualche elemento per la prossima shot? Il Ghiaccio, magari. Mi piacerebbe tanto scoprire come renderesti il Ghiaccio e quale paring gli assegneresti.
Detto ciò, ribadisco quanto mi sia piaciuta! Complimenti vivissimi, non vedo l'ora di scoprire quale sarà la prossima shot!
Eff.

(Recensione modificata il 22/12/2011 - 01:12 pm)

secondo me è la migliore della serie. Forse una tra le migliore che abbia scritto tra le shot (no, aspetta, la lukabeth non la batte nessuno)
comunque... wow.
seriamente.
"Però Connor restò lì.
L’aria andava via.
Portava pace o meno.
Si disgregava e ricompattava.
Ma andava via.
Le persone no.
Non si disgregavano con l’aria.
Non sempre almeno.
Non quella volta.
Non Connor."
Queste parole hanno lasciato qualcosa. Non so cosa, sinceramente.
Mi è sembrato il modo più coerente con il tema per esprimere il gesto di riportare alla realtà.
Voglio dire... tutto quell'andare a capo, la ripetizione del "non", i punti, le frasi minime, chiare e concise... rendono bene un alito d'aria.
Mi è piaciuta davvero.
piccolalettrice
ps. sono reduce da 55 pagine di libro e 32 di appunti (contate) quindi la mia recensione da drogata è giustificata

E l’odiato padre che tracciava il sentiero del sole

Solo per questa frase ti considero un poetessa *-* è davvero bellissima!
E comunque non è vero che in confronto alle altre due questa fa pena!
Anzi la preferisco decisamente, lei mi piace un casino e poi c'è uno dei fratelli Stoll *-* che sono per me epici, bellissimi e perfetti...
Questa shot è perfetta!
Perdona la brevità (si dice?) del commento ma sto guardando la 3x09 di glee *-*