Mithian
di layla84

02/11/12, ore 23:02

Miiiithian! L'adorabile e badassissima Mithian!
Quanto ho amato Mithian. Tutti che la odiavano nelle varie pagine facebook e discussioni nei forum, io invece l'ho adorata.
Sarebbe stata una bravissima regina *coff coff* meglio di Ginevra *coff coff*, e sono contentissima che sia [SPOILER QUINTA STAGIONE] tornata a Camelot, anche se solo per poco.
Sì, comunque la principessa è Merthur. Chiede persino il "permesso" a Merlino o una cosa del genere xD è troppo intelligente per bersela xD
Bella e leggera fan fiction, scritta bene e soprattutto senza errori, mi ha fatto sorridere. E non è cosa da poco oggi, visto che vorrei uccidere tutti. :3
Bravissima!
XOXO
Gaja.

19/05/12, ore 16:02

Comincio vergognandomi per il ritardo mostruoso di questo commento ç_ç
Ma, come si dice. Meglio tardi che mai, no? XD

e, partendo dalla tua riflessione, non posso che concordare con te fin dall’inizio: Mithian era una risorsa da sfruttare: bella e intelligente, l’ho amata dal primo momento, anche perché ( a differenza degli idioti che vivono a Camelot) ha capito in 2 secondi come girano le robe al castello e che Merlin è l’unico che conta per quell’idiota che si ostina a non capire. U_U
Sì, se mai avessi dovuto scegliere una donna accanto ad Arthur, avrei voluto lei, senza dubbio. Ci ho visto più chimica in 30 minuti che in 4 stagioni con la banderuola. Mi dispiace, è più forte di me, quei due non mi comunicano niente di niente quando sono insieme. U_U

La tua fic, pur nella sua brevità, è una perla di saggezza. *_*
attraverso i pensieri della principessa hai spiegato benissimo una verità assoluta, la Verità (con la V maiuscola XD) che noi andiamo urlando da anni: è destino, per quei due, stare assieme!
Mi piace la sua riflessione sul non essere lì, quando i due idioti capiranno quello che inevitabile. XD
L’ho detto che quella tipetta era sveglia! XD
E non c’è Gwen che tenga, parola mia! U_U

Non mi resta che complimentarmi, il mio animo merthur ti fa la ola. ^^

11/02/12, ore 17:59

Io ho adorato Mithian! Era sveglia, simpatica, bella e shippava Merthur, che si può volere di più! ^_^ sarebbe stata una buona regina, altro che Gwen...
Ho adorato anche questa tua breve storia, Mithian, povera, ha sottolineato l'ovvio e ci ha visto lungo.
Alla prossima,
ALanna.

02/01/12, ore 22:18

Io adoro Mithian e sono d'accordo con te! Sarebbe stata una regina perfetta, altro che Gwen che continuo a considerare una persona inutile e senza senso...mah! Quella puntata è stata un pò Arwen, ma non riesco a legare la gelosia di Merlin al fatto che Arthur dovesse stare con Gwen perché era scritto così...nella mia mente e tu concordi con me sicuramente, per me era geloso e basta. E si vedeva benissimo! Perfino Mithian ha capito che qualcosa c'era tra loro, dai loro sguardi, dal fatto che Arthur si fidasse soprattutto dei consigli di Merlin e via dicendo...
E' grandioso quando hai scritto che Arthur va blaterando su figlie di fabbri e non si rende conto di ciò che prova per il suo servo. Si sa, Arthur è idiota e cieco...ma che dobbiamo farci? Bellissimo quando lei non sa se essere rattristata perché Arthur è davvero una Regal Testa di Legno o sollevata perché evita di essere tra i due fuochi quando finalmente Arthur capirà la verità! Bellissima storia, complimenti! Se io non fossi stata Merthur nelle ossa, avrei preferito lei come consorte di Arthur!

16/12/11, ore 10:41

Ma che bella la tua flashfic!! E' proprio quello che avrebbe dovuto pensare Mithian alle parole di Arthur e ti dirò, io, durante la visione pensavo/speravo quasi che la principissa si voltasse a guardare il nostro Merlin...sarebbe stato perfetto. Come a concretizzare il pensiero che tutte le slasher suppongo abbiano avuto!!
Che altro dire?! Anche a me Mithian è piaciuta molto, più di tutte le principesse che sono passate sotto il naso di Arthur, più, assolutamente più, di Gwen, che poverina non c'entra niente (è solo colpa degli autori) inizia anche un po' a stufarmi. Arthur l'ha miracolosamente esiliata e lei rimane fuori scena per una sola misera puntata in cui, tra l'altro, di Merthur non hanno inserito niente. Non è giusto, confido nelle ultime due puntate per vedere qualcosa di bello, anche se posso immaginare come andrà a finire il tutto. Ho divagato, come sempre. Che si compia il destino che vede Mithian, dunque, con la scusa che questa è una serie per famiglie siamo circondati da Arwen!
Tania

15/12/11, ore 21:34

Ma quanto hai ASSOLUTAMENTE ragione...su TUTTO!!
La principessa è piaciuta veramente un sacco anche a me, dopo tutte le barbie-principesse che ci sono state (ok, si salva Elena della 3a stagione, ma era posseduta da una fata, quindi non fa testo!) Mithian era veramente una bella donna, simpatica, senza troppe pretese (per quanto possa esserlo una principessa, ma ad esempio mi è piaciuto un sacco quando ha aiutato Merlin durante il pic-nic) e soprattutto intelligente.
Sono convinta anch'io che lei avesse già capito tutto del rapporto tra Arthur e Merlin, basti pensare a quando chiede a lui (a Merlin, il suo servo!) di darle una possibilità........ Ah ah! Illusa!! Loro sono assolutamente perfetti e unici e giusti solo insieme!!
Beh, mi è piaciuta la tua rivisitazione del finale puntata, che ho davvero adorato, se non fosse per quella maledettissima impicciona di Gwen...quasi quasi mi spiace che Mithian l'abbia presa solo di striscio e Merlin è troppo un idiota di buon cuore per lasciarla sola a crepare! Ehm.... XDD
Bellissima shottina, veramente!
Alla prossima, Eli

15/12/11, ore 21:31

Ahahahahahah!!! Fantastica!!! X°D

Adoro questa Shot!!! ^^ Bellissima l'idea di scrivere dal punto di vista di Mithian!!! (Anche perché te lo dico, avrei preferito che Arthur se la fosse sposata piuttosto che pensare di nuovo a Gwen... Anche perché Gwen non mi piace e non ci posso proprio fare nulla!!! =P) Inoltre sono bellissimi i suoi pensieri sul "servo pasticcione, imbranato e palesemente geloso che la guarda storto sin dal primo momento"!!! XD Lei si che è perspicace!!! ^^

Bene!!! Ti faccio i miei complimenti per questa storia così carina!!! ^^ Finisce dritta dritta tra le ricordate!!! =)

15/12/11, ore 20:50

ciao, estremamente bella! la trovo molto ben fatta e adoro la prospettiva della puntata numero 11, da cui hai scritto. Hai ragione, la principessa era una bella donna e molto perspicace, in quanto si rende conto velocemente quando Merlin valga per Artù. Tuttavia concordo con te, è proprio ottuso a non rendersi conto della portata della loro amicizia.....davvero bella.
i miei complimenti.
kiss

15/12/11, ore 10:14

Che spasso questa storia è veramente una chicca.
Davvero non ho fatto altro che ridere, interiormente, altrimenti i miei mi avrebbero presa per matta.
la principessa si è dimostrata una sagace osservatrice, anche se come dice lei stessa non si può non notare il sentimento sincero che lega Arthur e Merlin.
Altro che Gwen la zecca, per quanto mi riguarda può rimanere dove si trova magari insieme a Lancelot cosi la finisce di scocciare.
Ci voleva proprio questa fiction dopo tutto l'Arwen che ho visto mi stava iniziando a venire il diabete e la carie a furia di vedere e leggere di quei due va bè il rispetto per la leggenda ma sinceramente io Arthur nel telefilm lo vedo bene con Merlin c'è una chimica pazzesca sia tra gli attori che tra i personaggi non posso dire altrettanto Tra Arthur e Gwen mi sembra un pò troppo tirata per i capelli e anche tra Bradley e Angel è cosi.
va bene dopo questo mega sfogo ti saluto e ti auguro buona giornata con la speranza di leggere un altra tua fiction assolutamente MERTHUR.

15/12/11, ore 00:25

Ohhhhhhhhhhhhhh... inutile dire che ho pensato esattamente la stessa cosa... non avrei mai saputo scriverlo così bene ovviamente, ma ho adorato davvero la Principessa Mithian e sono sicura che se gli autori potessero davvero imbastire il Merthur in tutta la sua pienezza la Principessa avrebbe capito subito come stavano le cose, così come tu hai descritto benissimo!
A me Gwen piace anche, dolce, sincera, leale, ma diciamocela tutta... non è Merlin... e questo la penalizza su tutto! W Merthur!