Corri spia senz'anima.
di hiccup

31/01/12, ore 19:01

SPIA! SPIA! SPIA!
*si rilassa e mette da parte, solo per un momentino, il suo profondo disprezzo per il traditore*

SPLENDIDA! SPLENDIDA! SPLENDIDA!
*si rilassa nuovamente per cercare di fare una recensione con un minimo di senso e mette da parte, solo per un momento, il suo entusiasmo sfrenato per questa storia*

Ecco...premetto che facevo un giro sul tuo profilo per scegliere la storia a cui lasciare la recensione-premio che ti spetta per il tuo quarto posto nel mio contest. Ma ti annuncio che avrei recensito questa storia anche se non ti fosse spettato di diritto, e ti assicuro che non lo dico per adularti: è la pura verità.
Ma passiamo alla recensione vera e propria, che tanto per cambiare mi sto perdendo in chiacchiere!
Innanzitutto non è affatto vero che non si capisce: è chiarissima! Ma poi...è splendida. Seriamente. L'intera atmosfera è magistralmente tratteggiata, il disgusto di Sirius, unito con la sua innata eleganza: guarda il traditore, lo fissa con disprezzo ma non fa nulla, non ancora: deve prima far capire a Minus quanto profondo sia l'odio che prova per lui in quel momento.
E d'altro canto, anche tutti gli atteggiamenti di Codaliscia sono degni di lui, di un sudicio verme infido traditore codardo (ok basta, sennò sto qui in eterno): si accovaccia dietro ad una siepe, non si mostra, si nasconde come quel sorcio che è. Maledetto.
Non ha neppure il coraggio di pentirsi del tutto: si disgusta da solo, vorrebbe vomitare la sua anima, ma non ha nemmeno il buon gusto di uccidersi e farla finita.
È esattamente così che mi sono sempre immaginata sia la scena che i personaggi: io stessa non avrei saputo illustrarli meglio.

(Senza contare che poi -lo so che mi ripeto- adoro la resa sullo schermo, l'uso del corsivo e dell'allineamento <3)
Tutto il mio amore e, cosa molto più difficile da conquistare, tutta la mia stima.

Baci,
un'incantata Mirtilla.