La miglior scommessa del Capo Swan
di Roberta87

26/04/12, ore 21:01

Ohccristo! Io la amo.
E il fatto di amare Charlie non c'entra. Così come non c'entra il fatto di amare Jacob. No, no assolutamente :)
Corta ma ESTREMAMENTE bella! Davvero i miei più grandi complimenti!
Bravisimma!!

18/01/12, ore 09:27

bella, bella, bella, bellaaaaa
e come dico spesse: BREVE MA INTENSA!!!!!!
complimenti roby!

23/12/11, ore 22:44

E meno male che è la tua prima Drabble! E' stupenda, Robi!

Quel cazzone di Jacob Black, sul quale nessuno avrebbe scommesso.
Tranne lui.

Soprattutto queste due frasi, sono cariche di significato, racchiudono tutto. Fantastico Charlie, lui sì che è sempre stato dalla nostra parte! Davvero tanti complimenti! Non è facile esprime qualcosa con così poche parole! Sei stata bravissima!
Un abbraccio
Ele

20/12/11, ore 16:25

: O
Questa è stata esattamente l'espressione che ho fatto alla fine della drabble!
Attratta dal titolo, infatti, non ho letto né la presentazione né il pairing, né nient'altro.
Mentre leggevo mi immaginavo già Renesmee, la gioia di Charlie per quella nipotina di cui si è innamorato al primo sguardo... e poi ecco la sorpresa: non si tratta di Renesmee, ma di una bellissima mezza Quileute! E dico bellissima, perché mentre sto scrivendo mi sto immaginando una bambina nata dall'amore di Bella e Jacob *_________*
Veramente molto carina :D E il modo in cui l'hai sviluppata è davvero originale!
Complimentissimi :D :*

17/12/11, ore 16:27

Ma è splendida!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai fatto capire che Charlie odia essere chiamato nonno da Jake.
Fantastico!
Mi sono fatta anche due risate :D
Complimenti!

16/12/11, ore 00:08

Commentare dopo J è un suicidio ma ci proverò ugualmente ......
Moglie è STREPITOSA, è dolcissima è meravigliosa in poche righe hai creato il finale perfetto ... hai creato quello che doveva essere il VERO finale della saga ...
per quanto riguarda Charlie ... bhè sai che lo adoro ... dopo Jake sicuramente la mia stima e il mio amore sono tutti per lui, e vederlo alle prese con la sua nipotina è fantastico ....
l'unico che ha sempre creduto in Jake ... l'unico che ha sempre voluto vederlo a fianco a Bella ( in breve è anche lui un team Jacob!!!xD )
Tesoro smetto qua se no continuo per ore con ste cavolate assolute ....
Aspetto con ansia ,
cosa??
bhe' qualsiasi cosa scriverai  ...
perche' qualsiasi cosa sara' l'amero' perche' mi saprà emozionare ...
quindi a presto ma chere
ti adoro
kiss

15/12/11, ore 22:30

AAAAAAAWWWWWWWWWWWW!!!
Purtroppo è fuori concorso, sulle regole sono spietata -devo esserlo- e poi in questo caso ammetterla al concorso avrebbe significato dichiarare Crack la coppia Bella/Jacob. Seh, come no. Io? PUAAHAHAHAHAHA!
Comunque, dicevo, è fuori concorso. E quindi posso fangherlare in pura libertà e senza ritegno alcuno. *________*. DIO, QUANTO MI E' PIACIUTA!
L'ho riletta credo per la settima-ottava volta, e ogni volta che arrivo in fondo mi sale la lacrima. Ma stavolta, a differenza di quando arrivo in fondo a quella -altrettanto splendida- di Kukiness, la lacrima è  di pura gioia. Quel "Tranne lui" dice tutto. Dice una storia lunga per tre libri e una manciata di pagine. Dice la lotta senza quartiere dell'innamorato vero, e non sto a ripetere perché sia "vero", ce lo siamo dette mille volte. Dice la speranza di Baffo Swan, la sua sfacciata predilezione, la tenacia, la costanza, la presenza di un padre che vede la figlia stravolta, succube, un po' -francamente- rincoglionita. La complicità tra il meraviglioso cazzone e il capo Swan che l'ha visto crescere, e gli è grato perché gli ha fatto resuscitare la figlia.
Nel canon a Charlie e Jacob è andata male. Qui a me si scalda il cuore, perché in cento parole c'è tutto. E' andata come doveva, e allora in Natale si può festeggiare per davvero; non ci sono mostriciattoli in giro, solo una bambina pestifera come doveva essere il papà, con gli occhi della mamma, che fa tremare il nonno mentre si dirige fin troppo decisa per i suoi pochi mesi verso l'albero di Natale.
E io mi godo tutta questa dolcezza, perché a Natale sognare è bello e tu me l'hai fatto fare (sniff).
Brava, bravissima Robi. Come al solito.
Con affetto
J

PS Quand'è che la smetterai di intavolare una trattativa sindacale ogni volta che ti dico che devi pubblicare qualcosa? è_é
PPS Mi sono dimenticata una cosa: volevo dire che io non sono una grande esperta di drabble, ma penso di poter dire che questa è perfetta anche nella struttura. E' diretta come le frecce di Katniss, va dritto al bersaglio. Ci sono le premesse che creano la suspense, le immagini che si creano davanti agli occhi e la conclusione fulminante che spiega tutto. Niente proteste, è un gioiellino, punto.
(Recensione modificata il 15/12/2011 - 10:38 pm)

15/12/11, ore 21:11

E' bella Roby!!!
Forte Charlie!! con poche parole hai detto tutto ^_^
Anche se a me su Jake non bastano mai :-(
bacio e alla prossima dove sai tu!!!

15/12/11, ore 21:07

Quel cazzone di Jacob Black, sul quale nessuno avrebbe scommesso.
Tranne lui.

Oh, che bella serata, che bellissima serata. Ero triste, e ora non lo sono più. Stasera tutte cose brevi, concise, emozionanti e bellissime che mi rendono felice. Ma che bello.
Adoro Charlie, è favoloso. MI piace nei film, nei libri, con quei baffetti, quell'espressione, il suo essere padre in quel modo così riservato e sulle sue... insomma, diciamolo, tutte le fortune le ha avute la tonna.
La tua prima drabble? Ma perchè tutti avete paura? Sono l'unica che scrive incosapevolmente? Va be', è vero che a volte ne può uscire un caos, io spero che a me non sia successo T.T
E' bellissima, Roberta, davvero bellissima.
Perchè immagino Bella, Jacob e una bambina con gli occhi di lei. Magari un po' più scura di carnagione della mamma, ma di quelle belle e tenere.
E alla fine mi si è stampato un sorriso enorme sulla faccia, un sorriso che mi ha proprio fatto sentire che stavo effettivamente sorridendo a quel modo... diciamo.. .alla Jacob stile! xD
Charlie è un uomo da stimare, sempre e comunque.
Ti faccio tantissimi complimenti. Mi piace moltissimo come scrivi, non potevi esprimerti meglio. Le frasi sono dirette, ma allo stesso tempo ti lasciano in sospeso, in modo che con così poche parole ci hai fatto scoprire tutto come se in realtà fosse qualcosa di molto più complicato... e invece così semplice :) Jacob, che l'avrebbe chiamato nonno :)
Ancora tantissimi complimenti, è fantastica.
Un bacio e a presto ^^
Ania

15/12/11, ore 19:53

"Nella minestra che non si vuol mangiare ci si fa il bagno dentro" diceva mia nonna.
E invece eccoci qua a sfornare una drabble dopo l'altra. (Occhio, che creano dipendenza. Guarda la fine che ho fatto io!).
Perchè dici miseramente fallito? A me sembra che ti sia venuta molto più che bene.
C'è dentro tutto quello che occorre, i doni sotto l'albero perchè è un racconto di Natale, i baffi tremuli del capo Swan, quel caz***e di Jacob Black. Ma soprattutto c'è una bambina che gattona spedita sul pavimento, una bambina che non è un mezzo vampiro e che non è nemmeno "qualcosa" di assurdo e incomprensibile che scombussola le leggi della fisica spostando a suo piacimento le leggi di gravità.
Oh....era ora che qualcuno ci pensasse!

15/12/11, ore 19:51

penso che se charlie avesse potuto avrebbe deviato dall altare fino a portarlo lui di peso da jacob.. io sono del idea che i genitori sappiano sempre quel'è il meglio per i figli e charlie ci vedeva lungo , peccato che la vista di bella non sia stata altrettanto buona.
comunque venedo alla drubble è davvero bellissima e scritta come tutto quello che scrivi tu magnificamente, pure questo genere ti si addice molto. complimenti

15/12/11, ore 19:20

E' carinissimaaaaa!!!!!All'inizio, quando hai scritto "Charlie odia davvero essere chiamato nonno, quando a farlo è il padre di sua nipote.
" mi sono persa e ho pensato "Che cosa?!". Poi sono andata avanti nella lettura e...wow! Sono scoppiata a ridere!
E la nota finale è fantastica. La verità più assoluta. Credo che Charlie, infatti, in realtà, sia l'unico che davvero, punta fino all'utlimo su Jacob Black. E dargliela vinta, come hai fatto in questa drabble, è bellissimo.
e poi è molto molto divertente. Davvero. Con i pensieri di Charlie hai fatto emergere il suo lato tenero, ma anche il suo lato da "poliziotto-che-non-si-fa-mettere-i-piedi-in-testa-da-nessuno"!!!
Complimenti, davvero.
Ciao e un bacio

Maria_Black

15/12/11, ore 18:59

roby sarò sincera e cruda............ è bellissima!!!!! "Quel cazzone di Jacob Black, sul quale nessuno avrebbe scommesso.
Tranne lui." il tuo babbo baffo charlie è fantastico......brava j che l'hai convinta=)=)=)