Piume
di _Syn

31/12/11, ore 11:59

Non so perché, ma quando Jacob ha proposto a Bella di seppellire il cuscino ho immaginato il funerale per la Bella umana che non c'è mai stato. Una parte di lei è morta e lei se la porta sempre dietro e addosso, non ha nemmeno il sollievo del cordoglio - come non ce l'hanno i suoi cari. Quindi sì, Jake, come al solito, ha ragione. È meglio seppellire tutto.
Bella bella bella. Atmosfera molto soffocante e densa di piume. Mi è piaciuto da morire il rossore non più tanto immaginario di Bella, l'infantile gesto di conservare una cosa come un cuscino sbrindellato e la saggezza terrena e triste del povero Jacob (e ho constatato, le momento in cui tiravo sul col naso per questi poveracci chiusi in una stanza in una casa in una vita con tutto l'ingombro di ciò che non è stato e non è stato detto, di avere una brutta, bruttissima passione per le coppie che non riescono a stare insieme ma che dovrebbero, per la miseria!)
Sigh.

16/12/11, ore 18:09

è inutile, non importa quanto tempo passa o se il cuore ti batte ancora o no, o se sei sposata con figli ecc ecc..... il ricordo dell'amore quello vero e puro come quello di jake e bella non muore mai......bella la tua storia mi è piaciuta molto anche perchè adoro le storie che mi sorprendono e ovviamente quando hai scritto cuscino e piume mi è venuta in mente la prima notte di nozze di edward e bella e invece......bellissimo.....complimenti=)

15/12/11, ore 19:39

questa one shot è pervasa in ogni riga in ogni parola da un senso di mal celata tristezza. è proprio così che mi immagino il loro rapporto  futuro, felici ma non del tutto, completi ma non troppo. un amore tenuto nascosto anche a loro stessi che però purtroppo per loro riesce ancora a venire a galla. me li sono immaginati a vedere quelle piume vorticare nell'aria così come i loro ricordi mentre loro avrebberò solo voluto seppellirli , lasciarli li per sempre per smettere di vivere un riampianto.
complimenti

15/12/11, ore 19:14

Bellissima, davvero.
E' davvero molto bella questa one-shot. Mi piace moltissimo sia per come è scritta, che per l'idea del cuscino strappato per il dolore dell'ennesimo addio a Jacob uando Bella era umana.
Complimenti, davvero. Originalità e bravura nello scriere, in due parole.
Ciao e un bacio

Maria_Black