L'importanza del nome
di mizuki95

06/07/12, ore 12:17

Davvero carinissima questa one-shot!!! :) innanzitutto la spiegazione di Misaki è dolcissima e altrettanto la reazione di usagi-san che mi fa morire dalle risate come gira tutti i discorsi del suo compagno con una naturalezza disarmante e facendolo piombare nell'imbarazzo più assoluto;) ho sempre apprezzato del personaggio di usagi la semplicità in cui analizza ed esterna i sentimenti che prova, non ci sono filtri tra il suo cuore e le sue parole, quello che prova lo esterna così come lo prova.. è un dono prezioso e d'altronde fondamentale per uno scrittore ;) e tu sei stata davvero brava a rimanere in linea con il personaggio anche in queste (relativamente) poche righe!! brava davvero!!!!
baci, baghera_90

15/01/12, ore 22:52

Ero maledettamente curiosa di sapere cosa scrivevi, ed eccomi qui con quattro pagine di efp aperte sulle tue storie. Mi dispiace per te, sono una gran rompi scatole...
Ovviamente, oltre a Sekai, amo anche JR e non posso perdermi le One-Shot della mia coppia preferita ^-^
L'ho trovata particolarmente dolce e carina, Misaki è il solito ingenuo che pronuncia le frasi con il cuore senza pensare ai "fraintendimenti" di Usagi-san e le sue interpretazioni esagerate, anche se, si sa, è tutto dettato dall'amore che lo scrittore prova per il coinquilino.
La descrizione del motivo per cui Misaki chiama Usami sempre "Usagi-san" è davvero tenera, ciò dimostra che anche lui si lascia andare ai sentimenti qualche volta (riprendendo la sua dignità nell'istante dopo, logicamente, tentando di liberarsi XD).
...si diverte ad usare poveri innocenti in libri vietati ai minori... qui sono morta dal ridere XD Misaki si è tirato in causa da solo, poveretto.
Oh, credo di aver scritto anche troppo ^-^ sappi che leggerò ancora i tuoi lavori e se le recensioni arrivano in ritardo, beh, diamo la colpa agli esami u.u"
Alla prossima ^-^
Nena Hyuga ^-^

31/12/11, ore 17:18

E tu non saresti capace di scrivere cose dolci? Mi prendi forse in giro? Questa è assolutamente una delle storie più dolci e bele che abbia letto! Sei brava a scrivere di sangue combattimenti eccetera, ma un po' sprecata, invece quando scrivi cose come questa sei una forza della natura, sul serio! Questa one-shot l'ho adorata e riletta almento 3 volte! Quindi ho solo altre due informazioni da farti sapere:
1) Questa finisce volando nelle mie preferite!
2) Esigo altre storie su junjou o sekai e non accetto assolutamente un no come risposta!
Avrò anche 13 anni, ma credimi quando voglio qualcosa la ottengo sempree non ti conviene contraddirmi... quindi... AL LAVOROOOO!
p.s. Lo so, sono un pochiiiiino cattivella, ma lo faccio per invogliarti di più, perchè sei davvero brava e adoro il modo che hai di scrivere!
Un bacione e buon anno nuovo

Giulia

29/12/11, ore 19:11

ooooooooooooooooh *O*
eeeeeeeh c'è sempre un motivo u.u
mi è piaciuta parecchio la spiegazione di Misaki *^* e molto la reazione di stupore di Usagi-san, mi sono anche immaginata Usagi-san versione coniglio >_> (so di non essere normale xD)
W junjou romantica! *^*

kiss kiss Isa ^-^

18/12/11, ore 12:13

Davvero carina!
Secondo me si riuscita a rendere bene sia il solito comportamento di Usagi, sia quello di Misaki! Complimenti! Questa FF mi è piaciuta davvero molto, anche perchè pure io mi sono sempre posta questo problema del nome, ma non sono mai riuscita a svilupparlo in modo decente, quindi la tua soluzione ha "appagato" il mio desiderio di trovare una risposta!
Ancora complimenti...

Alla prossima

17/12/11, ore 00:50

Davvero carina questa one-shot! Anche se è la prima (a tema romantico) che scrivi, è riuscita bene! Dovresti continuare a scriverne altre simili :) Comunque a me la fine è piaciuta, non l'ho trovata affrettata. Awww, che dolcii...

16/12/11, ore 08:33

Wao, era romanticissima. Ci sai davvero fare, complimenti.
L'ultima frase poi, non era per nienta banale.

15/12/11, ore 21:44

Molto carina! ;)
La spiegazione di Misaki è decisamente sensata ed in linea con la sua personalità... In effetti, se cominciasse a riferirsi ad Usagi come "Akihiko" (con o senza suffisso) suonerebbe molto strano e troppo Junai-esco per sembrare IC. L'unica volta in cui ho letto di un Misaki 'normale' dire "Akihiko" invece di "Usagi-san" è stata una fic in inglese in cui Misaki era seme - e, lo so, è quasi impossibile da immaginare ma ci stava benissimo ed è una fic fantastica e :Q___
Perciò, lasciamo tranquillamente quell' 'Usagi-san' che siamo tutti più contenti: dà una sensazione di complicità tutta particolare :3
Anche se non sei avezza alle smancierie, direi che te la sei cavata bene, e i personaggio sono piuttosto IC, quindi thumbs up!
Ja ne,
Temari

p.s. Mi è venuto in mente... non che sia un errore o che, né un appunto, più che altro una pignoleria che magari non tutti sanno: in Junai Romantica, Suzuki Misaki chiama Akihiko come "Akihiko-nii" non "Akihiko-san" ;)