Good old fashioned lover boy.
di Bibby

06/04/12, ore 12:35

Oddio ma che carina!
Alcuni dettagli io li avrei leggermente cambiati, per il semplice fatto che quel poveraccio di Mattia ci fa molto (troppo) la figura dello stalker (?), e perchè mi sembra improbabile che uno attacchi un'etichetta alla penna, o si lasci sfuggire un asciugamano dalla borsa XD
Ma in fondo...lui un po' stalker dentro lo è...innamorato perso da una vita (carino, lui <3)
Grammatica buona, storia scorrevole....insomma, pollici in su! Scrivi molto bene :)))))
Aspetto l'update! <3
xoxoxo

28/12/11, ore 17:29

Ciao, Bibby. ^^
Passeggiavo nel tuo account e sono capitata qui (e dove altro se no?).
Allora... Mattia mi ha da subito trasmesso una gran tenerezza per i suoi sentimenti non corrisposti -almeno lui ne è convinto- verso Simone.
In questo primissimo capitolo abbiano una panoramica di questo adorabile ragazzo e del suo punto di vista. Simone è visto dai suoi occhi quindi, aspetto fisico a parte e quelle poche informazioni che il protagonista snocciola, non sappiamo granché di lui.
Mi piace che Mattia abbia quest'aria da maniaco. Non si limita ad osservare e basta, ma assimila e fa suo ciò che gli appartiene per sentirlo più vicino.
Parte come una storia semplice e carina, ma non si può mai sapere cosa accade. (Sembra quasi stia augurando ogni sfiga a quei due poveracci O.O)
Per il momento mi fermo qui ed aspetto impaziente tutta la fiction il secondo capitolo. ^^br />
Un saluto!
Koishan Sokujo.
(Recensione modificata il 16/01/2012 - 03:58 pm)

16/12/11, ore 18:45

Mi piace tantissimo la tua fanfiction! La storia è veramente dolce e Simone è un pò idiota eh D:
Che dire...aspetto il continuo con ansia! *-*
A presto
Silv_

16/12/11, ore 17:13

Ciao! :)
Mi piace, mi piace :) Mi hai conquistata, devo ammetterlo :)
Il tuo tratto è dolce, ironico, piacevole. Davvero, complimenti :) Ovviamente, provo fin da subito un'immensa simpatia per Mattia :)
E' semplicemente adorabile. Porello, è brutto, bruttissimo non essere ricambiati. Purtroppo, la differenza di età, di interessi, a volte comporta un allontanamento. Ma così drastico, dev'essere stato un colpo per Mattia. Sofia è dolcissima. E poi amo il nome Sofia, così come il nome Simone. Simone è un personaggio ancora oscuro, sconosciuto, ma affascinante, non c'è che dire :) Come primo capitolo, mi è davvero piaciuto :)
Spero di leggere presto il secondo ;) Mille baci :*:*
Claudia

16/12/11, ore 14:53

Come inizio non c'è male,mi incuriosisce parecchio e mi piace, molto più della precedente storia da te scritta.
Mi dispiace per il povero mattia costretto a soffrire in silenzio per Simoe che mi sembra un po' troppo rigido. Speriamo che cambi col passare del tempo e non sia omofobo come i suoi amici.

16/12/11, ore 11:10

Ho trovato questa storia per puro caso e ne sono rimasta piacevolmente colpita! Mi piace molto come hai sviluppato l'idea e, ti dirò, so esattamente cosa si prova ad avere una cotta per lo stesso ragazzo per metà della propria vita (T__T) ...immagino che a Simone e Mattia andrà diversamente da come è andata a me, però, e ciò non può che farmi felice! Si percepisce un certo distacco tra la prima e la seconda parte e ciò è imputabile al tuo delizioso stile che ha saputo adattarsi ai pensieri, alle azioni e, soprattutto, al contesto e alle età dei personaggi! Nella prima parte vi è quella velata innocenza, quella fanciullezza ingenua e inviolata che ti porta a vedere tutto come avvolto in una bolla di sapone. Nella seconda parte si cambia radicalmente, e l'innocenza lascia il posto alla consapevolezza di sè e del proprio corpo, ai timori, alle paure, ad un altro genere di bisogni sia fisici che psicologici e affettivi che immancabilmente ci segnano e ci perseguitano. Ottimo lavoro, attendo con ansia di vedere gli sviluppi ed anche, eventualmente, di sapere cosa ha portato Simone a cambiare dopo le vacanze! La metto tra le seguite, così non perdo gli aggiornamenti!
Thalia!

16/12/11, ore 09:44

E io mi chiedevo dove fossi andata a finire... toh, ecco che Lei ritorna! *____*
Certo, non con un aggiornamento (come avevo sperato), ma con una storia nuova di zecca! E, beh, non mi lamento affatto!
Bibby cara, questo capitolo è carino all'estremo, lasciatelo dire. Mattia, il piccolo stalker. Simone, il freddo dirimpettaio eterosessuale (?). Sofia, l'amica dispensatrice d'affetto e spalle su cui piangere. E Lauretta, la ragazza dell'amato.
Ohw, narrazione pulita, scorrevolissima, assolutamente piacevole. Una lettura che è vero diletto, ecco. Già mi struggo per Mattia, che è rimasto innamorato della stessa persona per tutti questi anni *^*. Riuscirà a comunicargli questi benedetti sentimenti? Oppure sarà finalmente capace di passare oltre? XD Mh... la speranza è sempre l'ultima a morire!
Bibby, forse in quest'ultimo mese non sarò molto presente su efp, ma sappi che seguirò con piacere questa storia! ^^
Scusa la recensione sommaria, rimedierò di certo la prossima volta! <3 Sappi che trovo il tuo stile decisamente migliorato, anche se diverso da quello del Conte. Sì, qua non c'è più l'atmosfera "antica" dell'altra storia, ma sei comunque riuscita a raccontare il tutto con ottima essenzialità. Ecco. Che sto dicendo? Meglio che mi fermo, vah... e torno a studiare XD o potrei dire qualche cretinata.
Un abbraccio caloroso :3

16/12/11, ore 00:43

Ok, nelle recensioni faccio schifo. Ma proprio schifo tanto (infatti, per salvarmi dalle brutte figure, di solito non ne lascio XD)!
Ma veniamo alla storia. Ma quato possono essere dolci i bambini? O_O Davvero, li hai dipinti in un modo tenerissimo. E mi ha davvero colpito il tuo modo di scrivere. E' molto... "elegante". Passami il termine. Dipinge le immagini con delicatezza. Mi è piaciuto davvero tanto :)
E' solo il prologo, quindi non mi dilungherò tanto. Sono curiosa. Il compito del prologo è quello di incuriosire, infondo. E questo l'ha fatto.
Voglio vedere cosa succederà tra Mattì e Simo e se davvero al nostro povero protagonista toccherà una stramazzata di botte O_O Sofia mi è già simpatica, poi XD
(Intanto è nelle seguite u,u aspetto il prossimo capitolo :3)

Io a cinque anni sapevo tutte le evoluzioni dei Pokemon a memoria, non è che per questo voglia farmi Charmander!
*Herit muore tra atroci risate*

16/12/11, ore 00:19

Ringraziamo Aika che ha pubblicato questa storia su facebook e a me è venuta voglia di leggerla! E mi è piaciuto tantissimo questo capitolo! Mattia è di una dolcezza terribile, mi piace molto! Certo, questa sua cotta ha un po' dell'ossessione, ma, come dice Sofia, è tanto romantico! Simone per ora mi sembra il solito cretinetto palestrato, ma immagino che prossimamente si scoprirà che non è così!
Sofia è davvero adorabile e ti giuro che di solito mi stanno proprio antipatici i personaggi femminili! Lei invece mi ha subito ispirato simpatia! E' molto comprensiva e si vede che è una persona matura! Potrei quasi sperare che lei e Mattia si avvicinino un po' di più... Ma non mi espongo troppo, perché deve ancora succedere tutto! Mi piace e spero che continuerai presto! ^^
Complimenti e al prossimo capitolo!

15/12/11, ore 21:48

Ma ciao **
Voglio essere la prima a recensire perché sì ^^ #motivazioniserie
Sono felice che tu sia tornata a pubblicare e che abbia una nuova storia che ti appassiona ^^ Quello che penso dei due personaggi più o meno lo sai, trovo Mattia molto tenero, nella sua *ossessione* per Simone e sono tanto curiosa di sapere come andrai avanti (perché ovviamente mi hai spoilerato poche cose è_é).
Sullo stile non ho nulla da dire, a parte il fatto che lo adoro ^^ ma questo lo sai già, anche se non mi credi quando te lo dico -___-
Quindi spero di leggere presto il seguito e ti abbraccio tantissimo.
Ti voglio bene,
Aika