Nell'ombra dell'Assassino
di _Lightning_

13/07/12, ore 14:39

Eh Già!
Altair è sempre stato più calmo, cauto e controllato di Ezio e quindi non mi stupisce vederlo sempre così attento e vigile come è lui stesso. *www* °A°
Quando hai usato nella frase "demonio volante" mi è venuto in mente un episodio della vita di Ezio, quando lui è stato constretto a volare da quella sottodpecie di marchingegno che aveva costruito Leonardo. Ogni volta che tentavo di superare il quadro, gli idioti che si trovavano sui tetti cercando di abbattere Eziuccio arcieri gridavano:"Là! Colpite il demonio volante!" Aahhahahaha. Questa frase mi è rimasta inpressa nella memoria.
Comunque stupendo anche questo capitolo, perchè riflette il sesto senso selvaggio di Altair che, malgrado tutto, secondo me, cerca sempre nuove avventure incurante dell'incessante (RIMA!) pericolo. *w*
Eggià, il grido che tutti amano e tutti urlano alla vista dei meravigliosi Assassini con la loro forte armatura e tutto il resto. E' stupendo.
VabeH adesso corro a leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora!
Baci,
Kitsu-Chan.

29/12/11, ore 19:52

Adesso inizi ad aggiornare troppo. Non riesco più a starti dietro! O.O
Invece brava, molto brava, devi scrivere èwé (contraddizioni: lo stai facendo bene)
Finalmente sono riuscita a giocare a questo bellissimo videogioco e riesco a farmi una cultura, immagino tu stia ringraziando il cielo per questo miracolo inatteso.
Il tuo nuovo capitolo? Semplicemente bellissimo. Nonostante sia una scena molto semplice, quasi banale, è scritta con i fiocchi. A cosa ti servo? D:
Non manca di certo l'azione, riesci a mettere phatos e Altair non manca di mettere in pratica le parole del caro maestro Gandalf XD
Aspetto altri tuoi aggiornamenti mentre cerco di recuperare le recensioni arretrate ^^

Piccola correzione:
-"Un passo impalpabile, un(o) piccolo scarto [...]" è corretto ma suona malissimo XD

_ Shadow _

16/12/11, ore 21:31

Ti sei fatta attendere, eh?
Però, alla fine, direi che non'è proprio niente male. Perché dici che non'è granché?... No, scusa: perché quasi tutti gli scrittori sono così modesti?
A me è piaciuto ;)
Davvero, lo penso sul serio che è un bel capitolo, per quanto breve: sei riuscita, bene o male, a descrivere per bene l'atteggiamento e i pensieri di Altair, perché molti altri scrittori riescono ad andare OOC, senza scriverlo nella voce "note".
Insomma, in conclusione dei fatti, mi è piaciuto.

P.S.: Non c'è di chè... cioè, grazie per avermi ringraziata (perchè cavolo c'è questo gioco di parole?!)...
P.P.S.: Ti dispiacerebbe dare un'occhiata all'unica storia che ho pubblicato nella sezione di Assassin's Creed?

P_S

16/12/11, ore 15:10

Dici che eri ispirata, bè, lo eri davvero! La tensione è palpabile.
Mi piace molto la ricerca dei particolari dell'ambiente: il caldo, i profumi, i suoni. L'atmosfera si vede, e si respira.
Nessuna nota tecnica, solo due piccoli appunti.
"Ma in realtà non era spaventato;" Ometterei questa precisazione. Dire in questo caso che il nostro assassino non è spaventato e poi che si sentiva come un cervo braccato è una contraddizione. Gia dici che la morsa che attanaglia le viscere è molto simile alla paura, e inoltre, un cervo che si sente braccato dai lupi E' spaventato. E' la paura che lo fa essere cauto. Concedi un po' di paura anche ad Altair, del resto, senza paura non ci sarebbe cautela e niente cautela uguale a rischi troppo alti ;-)
"così rapida che i piedi sfioravano appena il terreno" questa è più che altro una precisazione: Altair non ha mai lasciato i tetti, lo si capisce anche dopo da come si svolge l'azione. Per un attimo ho pensato che fosse sceso in strada. Più che "terreno", direi "tegole".

Mi succede una cosa strana: il testo risulta larghissimo, e non sta tutto sullo schermo, devo farlo scorrere lateralmente per riuscire a leggerlo. Non so se capita anche a qualcun altro. Te lo segnalo, forse è un problema di impaginazione.
Alla prossima.