Do you feel like a puzzle, you can't find your missing piece?
di terrastoria

è una storia veramente BELLA,è commuovente...piena di sentimenti che poche persone sanno esprimere! all'inizio penavo fosse una cavolata,ma poi leggendo una parola dopo l'altra iniziava ad attrarmi sempre di più. sono senza parole,è veramente bella! Anche se ha un solo capitolo,hai espresso dei concetti che succedono veramente ed,devo ridirlo,è una storia BELLISSIMA!!!! COMPLIMENTI! :D

Bellissima, brava. Veramente molto dolce, complimenti, davvero. Spero che un giorno saranno felici insieme, proprio come hai detto tu. Allora alla tua prossima storia. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

oddio è stupenda questa fic, terrastoria **
è così dolce e innocente. inoltre mi sono commossa via via che leggevo.
il SASUSAKU calza a pennello. mi piace come li hai caratterizzati, beh, sono praticamente loro :)
e anche naruto e gli altri...sono tutti così carini e pucciosi!!! *O*
per non parlare di kakashi. un acuta sensibilità e dolcezza, mi ha commosso anche per come si comportava con i bambini.

...io ce lo vedo il lieto fine, cmq!!! ;)

ancora complimenti per questa bellissima fic, non è per niente pesante...! :) direi che vola dritta dritta fra i preferiti!!
ciao^^

Ci siamo già sentite su msn.. è così dolce Ale.

Trovo di una squisitezza unica la descrizione di ogni minimo particolare, dalla ciabatta che scivola dai calzini animati da personaggi disney o della looney tones (dubito che si scriva così, passamela XD sai il mio rapporto odio con inglese XD) , ma soprattutto il legame che emerge prepotente tra Sasuke e Sakura visto e capito tramite gli occhi di Kakashi.
Quando ci sei dentro certe cose non le noti, e lo sguardo da fuori diventa importante per capire.
I personaggi sono Ic, Kakashi paterno, Sakura innamorata, Sasuke finto burbero.
Perfino Mikoto nel suo sorriso, nel suo mi sono sempre piaciuti i fiori di ciliegio dà l'assenzo: si voi due, nella casa gialla, voi due siete uno dell'altra.
è dolce la fine, la conclusione la Sakura matura, quasi una donna in un corpo da bimba che sorride a lui, sigilla la promessa eterna con Sasuke -che aveva provato ad allontanarla ma che alla fine comunica solo con lei- un Sasuke in balia degli occhi verdi di Sakura.
E la scena del proviamo questo primo bacio che nessuno dei due dimenticherà, perchè da adolescenti, nella loro vita il ricordo li inseguirà sempre fino a ritrovarsi alla fine come in un cerchio -come cantavano i Coldplay e tu sai a quale canzone mi riferisco- in cui sono sempre loro, legati inevitabilmente .
La vecchia leva è fiera di te Ale.

Sae

E' semplicemente bellissima questa tua shot!
Ma andiamo con ordine... anzi tutto, è di una dolcezza disarmante. Ammiro molto gli autori che riescono ad immaginare così bene il punto di vista di un bambino. Sarà che io sono anzianotta, sarà che ho una bimba che mi fa chiedere ogni giorno "ma che starà pensando?" (e si che a 9 mesi non credo che abbia poi chissà quali pensieri ma a vederla, sembra che tutto il mondo le giri intorno e lei lo osserva), mi è difficile se non impossibile immedesimarmi in bambini così piccoli di età. Quindi già solo il fatto che tu lo abbia fatto riuscendosi così bene, mi porta a farti una marea di complimenti. Ho adorato la figura di Kakashi (lo amo in generale). Così sensibile e quasi disorientato da tanto amore infantile. Un padre, un amico, una persona meravigliosa.
Sakura semplicemente stupenda. Così devota a Sasuke già dal primo sguardo. Così onestamente innammorata, da riuscire a gioire del fatto che il bimbo abbia trovato una famiglia, e questo nonostante ciò lo porti via da lei per sempre.
Sasuke ic, perfetto. Incapace di esprimere a parole i suoi sentimenti eppure così espressivo anche solo con lo sguardo. Insomma, è proprio lui! Che altro dire se non che sei stata bravissima?! Adoro le tue SasuSaku. E proprio per questo ne approfitto e ti chiedo: scriverai mai nuovi capitoli della fic "Il matrimonio del secolo"? Perché a me piaceva un casino e mi spiace che sia rimasta così sospesa. Spero che un giorno deciderai di riprenderla in mano.
Ancora tanti complimenti.
Yuki21

No, vabbé, stavo finendo di scriverti una recensione lunghissima&fighissima ma ovviamente il mio pc ha deciso in quel momento che aveva troppa fame e si è spento, il bastardo.
Vabbuò, che vuoi farci, torniamo a noi. -.-
No, stavo giusto dicendoti che io ti odio, anche se ti voglio bene e sei la mia mamy, perché mi hai fatto piangere.
Probabilmente avendo appena io litigato a sangue con il mio ragazzo dopo una giornata orrorifica sono emotivamente instabile, ma davvero, mi hai commossa.
L'ambientazione, per quanto slegata in qualunque senso - anche in universo parallelo non è ben collocabile dato che si parla di luoghi in senso generico, e mi pare proprio che la cosa sia voluta - per quanto slegata in qualunque senso, dicevo, è estremamente realistica e adatta a quanto succede. Cioè, io mi sono proprio immaginata questa casa comune dove vivono tutti questi bambini con i loro maestri e giocano, imparano, e stanno lì. E devo dire, mi è molto piaciuto come setting.
Poi naturalmente ci sono i personaggi, e questa è la cosa più intensa di tutta la shot: si parla di bambini, e questo la rende incredibilmente dolce e incredibilmente cruda allo stesso tempo, perché un bambino non filtra le proprie sensazioni e non bada a comportarsi in modo da mascherare quello che sente. Fa quello che gli viene più spontaneo, e la scena in camera di Sasuke ne è la prova: entrambi i bimbi sanno che non dovrebbero stare in stanza, tantomeno un maschio e una femmina, tantomeno vicini in quel modo, ma giustamente se ne fregano e si fanno il solletico infischiandosene del resto. Adorabili. :)
Il SasuSaku secondo me è magistrale, e non tanto per la descrizione dell'accoppiata in sé, che non è certo la prima che vediamo, ma proprio per come è orchestrata, in un contesto assolutamente diverso dal solito in cui non ci sono cliché, non ci sono baci, e anche i contatti sono pochi. Tutto questo secondo me dà tantissimo alla shot, perché il loro rapporto non è descritto attraverso i soliti contatti fisici, ma semplicemente in base alle emozioni dei due che sono molto più limpide, trattandosi ancora di bimbi.
Una cosa che mi ha fatto piacere è che questa shot me ne ha ricordata una mia, "L'amore ai tempi delle colonie", che è simile non tanto nella trama quanto nell'idea di fondo: te lo dico perché la cosa mi ha sorpresa positivamente, evidentemente abbiamo proprio una sorta di empatia nel modo di vedere Sasuke e Sakura inseme. :)
Infine, prima di chiudere questa lunghisssssssima e pallosisssssima recensione, sempre se non stai già dormendo, vorrei soffermarmi un attimo sul rapporto tra Sakura e Kakashi, che mi ha colpito anche di più di quello tra lei e Sasuke.
E' un tipo di legame che non compare tanto spesso, o almeno non nel modo in cui l'hai descritto tu: la mia impressione è che ciò che li lega in questa situazione è qualcosa di anche più saldo del legame tra un padre e una figlia, forse perché ho avuto la sensazione che Kakashi avesse bisogno di occuparsi di Sakura almeno quanto lei necessitasse delle sue attenzioni.
Un solo, piccolo appunto: magari rileggila perché ho trovato qualche errore di battitura e un paio di frasi un po' intorcolate, probabilmente dovute al fatto che hai riletto un po' in fretta prima di postare. Assolutamente nulla di grave, ma è un peccato rovinare una meraviglia del genere per qualche imprecisione che si può sistemare. ;)
Per il resto complimenti davvero, mamy, è stata una cosa molto intensa e veramente ben scritta (anche se mi sa che ora vado a leggere qualcosa su Fastidious, perché tra il litigio con il mio ragazzo e il finale triste mi sento un pochino a terra ._.).
Spero davvero di leggere nuovamente qualcosa del genere presto. =)
Complimenti ancora e un baciotto!
Pandi

P.S.: Va da sé che adesso la copioincollo e se la cancelli la riposto io. Non ti azzardare a levarla :D
(Recensione modificata il 16/12/2011 - 12:09 am)

sai leggendo le tue storie mi è sorta una domanda..ma tu quanto cavolo sei brava??
non solo le tue storie sono belle ma ogni volta lasciano qualcosa..
questa è stata molto bella anche se è un pò triste in certi aspetti
ora scusami ma devo scappare a presto
un bacione Matto^^

Ciao, è davvero molto bella!!! Dico sul serio... e sì, questa storia ci (mi, meglio che parlo per me xD) ha lasciato davvero qualcosina, come dici tu xD Oltre a diverse emozioni, ma anche da riflettere... ;) Io ho sentito un po' di tristezza, nonostante questi bambini non fossero soli, ma avessero qualcuno vicino, sia contemporanei, altri bambini che adulti... ma forse la tristezza è data dalla consapevolezza che questi bambini, dopo aver stretto un legame con altri bambini, non li avrebbero più rivisti in futuro...
e poi mi sono sentita sollevata, perchè Sasuke e Sakura si sono lasciati in un modo sereno... insomma lui non era arrabbiato con lei, come invece credeva Sakura e lei ha dato un suo assenso verso i nuovi genitori di Sasuke, che credo che anche loro hanno provato subito simpatia per lei... e beh poi lei gli ha detto, con tutta la sincerità che hanno i bambini, che gli vuole bene...*.* che teneri, davvero. Insomma lei ha potuto salutare Sasuke ed è davvero una cosa bellissima, insomma è stata davvero fortunata... a volte, però purtroppo non si riesce a salutare le persone amate, perchè il tempo si "diverte" con noi, lui veloce e inesorabile, ci sfugge e... non arriviamo mai a fare tutto quello che voremmo... dire cose importanti... ok questa recensione sta diventando un po' troppo triste xD
Comunque volevo dirti che è proprio bella! scusa se te lo ripeto e a mio parere se l'avessi scritta facendo risultare Sasuke e Sakura adulti che ricordano la loro infanzia, non so se sarebbe stata altrettanto emozionante... non perchè tu non sia brava a scrivere, non mi permetterei mai di dire una cosa così, anche perchè tu sei fantastica!!! mi piace come scrivi... ma così scritta con le emozioni dei bambini, con la loro sincerità e ingenuità la rende più viva e vera. ecco tutto. ma molto probabilmente sarebbe stata un capolavoro anche nell'altro modo. ne sono sicura.u.u ok, è meglio che smetto di scrivere, altrimenti tu ti stufi di leggere...
complimenti davvero!!! :)
Alla prossima ;)