Violet Hill
di sily85

20/02/13, ore 18:36

Spero che non sia troppo tardi per dirti che questo tuo racconto è veramente bello!!! E' carico di sentimento e speranza!!  Scrivi ancora sei molto brava!!!  Igrain

05/04/12, ore 09:40

Una OS delicata ed adorabile in cui non mancano i passaggi amari e difficili da mandare giù. In poche parole copre uno spazio temporale di molti anni senza comunque lasciare lacune che confonderebbero il lettore.
Mi è piaciuto il pretesto del Natale, l'idea dell'angioletto sapientemente trasformato da una piccola Hermione già consapevole delle sue abilità ed il finale alla melassa che non fa mai male.
Davvero complimenti! Sono arrivata a questa OS per caso, saltellando da un link all'altro, e mi è dispiaciuto non averla letta e commentata prima, quando ancora scambiavamo qualche parola, per poterteli fare "di persona" i complimenti.
Spero tu stia bene e mi piacerebbe in futuro leggere altro scritto da te... Sei bravissima.
Buona Pasqua.
Miki.

16/02/12, ore 22:01

Penso che è una storia molto carina. Anche se non amo molto le storie brevi finirà dritta tra le preferite. Complimenti.
nefastia

12/01/12, ore 22:24

Ciao, anche se Natale è passato, ho recuperato l'atmosfera grazie a questa storia. E' pervasa da una dolcezza palpabile, ma non eccessiva, non solo tra Draco ed Hermione, ma anche nella famiglia Malfoy. Descrivi in un modo molto intimo e delicato le sensazioni dei personaggi, con uno stile molto curato; si vede che ti occupi anche dei dettagli: hai raccontato tutte le cause della disperazione di Draco, la tensione di Hermione e l'innocenza tipica dei bambini.
Tantissimi complimenti, grazie.

16/12/11, ore 15:55

A Natale puoiiiii, fare quello che non puoi fare maiiiiii... tipo provare a scrivere una recensione decente senza cazzeggio.
E' Natale, e a Natale si può fare di piùùùù... sì tipo decidere di non scrivere la recensione, almeno ti eviterò di piangere dal dolore.
Ok sono partita male, ricomincio.
A Natale tutto è possibile *__* E soprattutto i racconti natalizi sono sempre magici...
E' raro che io legga delle Dramioni, molto raro, ma questa dolcissima OS non bisognava lasciarsela scappare.
Sei riuscita a lasciarmi con gli occhi a cuoricino e con una tenerezza dentro. <3
Ma non ne sono sorpresa, sei riuscita a trasformare la tua eterna dolcezza in parole. *_______*
Sei stata bravissimissima e mi è piaciuta tantissimo.
Tu hai del talento e spero di avere la possibilità di leggere più spesso tue storie.
Un abbraccio.
Rosa

16/12/11, ore 12:16

Questa storia è un piccolo gioiellino. è così delicata che sembra qualcosa da portarsi dietro con cura, una piuma con cui scrivere un'altra favola. Mi ha lasciato una sensazione di tenerezza che cercherò di trattenere il più a lungo possibile.
C'è un filo molto ben costruito che lega tra loro la parte in cui sono bambini a quella in cui sono cresciuti, anche se la paura li fa sentire ancora poco più che bambini e il mondo li costringe a essere sin troppo grandi. è come se la dolcezza dei gesti dell'infanzia sia la morbida coperta con cui finalmente Draco riesce a trovare un po' di calore in un momento tanto difficile nella sua vita. Il modo in cui Hermione lo aiuta è quanto di più delicato ed hermionesco potesse essere pensato.
Insomma mi è piaciuta proprio tanto! L'albero si è addobbato con una vera perla.

16/12/11, ore 10:17

Delicata. Questo è l'aggettivo che racchiude ed incarna meglio le sensazioni che mi hai fatto vivere durante la lettura. Non mi stupisce, perché le tue parole racchiudono la tua essenza, il tuo modo di vedere ed affrontare il mondo....sensibile, accorato, intelligente. La tua "dramione sotto l'albero" è deliziosamente calda e luminosa, lascia il sorriso a illuminare viso e pensieri durante e dopo la lettura. Insomma...una chicca! Brava, bravissima...braverrima! (l'ultima e una MIA licenza poetica...) ;) Nat

16/12/11, ore 09:56

Ho sempre adorato i racconti di Natale, perchè c'è sempre una sorta di magia sottesa che rende tutto possibile. I miracoli di Natale, si potrebbero chiamare.
Oppure semplicemente il frutto di riflessioni maturate in un momento dell'anno che ci rende più vulnerabili, quando il freddo ci fa nascondere dei lunghi cappotti, l'odore dei dolci della tradizione aleggia nel calore delle case o diventa tangibile in volute di fumo nelle bancherelle per la strada.
Tu ci hai immerso in questo mondo, che è uguale per tutti, maghi e babbani, credenti e non credenti, ricchi e poveri. C'è tanto dietro al messaggio che ci hai lasciato, c'è tanta speranza e ci sono tante risate, o sorrisi come direbbe Hermione.
La tenerezza di Narcissa verso il suo bambino è commuovente, perchè difficilmente la vediamo veramente sotto la maschera di forza, sotto la corazza Black. Ma Narcissa è una mamma che ama suo figlio, ce l'hanno insegnato i libri, e tu l'hai trasposto anche in questo racconto.
E' geniale l'idea di averli fatti incontrare nel passato, da bambini, complice un angioletto, nella purezza dell'infanzia, quando anche Draco pensava che tutti fossero uguali. Non trovava distinzione tra maghi e babbani in quel turbine di persone felici e indaffarate a prepararsi per le feste.
La magia del Natale è proprio questa, unisce. O almeno così ho sempre pensato, perciò non posso che adorare questa storia che ci hai regalato.
Tutto ruota intorno a quell'angioletto, simbolo del momento di svolta per il tuo Draco. Perchè gli oggetti sono permeati di ricordi e spesso i ricordi hanno la capacità di cambiare il mondo, ci rendono coraggiosi di fronte alle scelte della vita.
Il Natale ti ispira sempre al meglio, però posso esprimere un desiderio per Babbo Natale, o per l'angioletto magari? Spero che troverai ispirazioni anche in tutti gli altri periodi dell'anno perchè adoro leggerti.
Un abbraccio forte e augurissimi per questo Natale.