Recensioni per
Crisalide di ghiaccio
di arib

Questa storia ha ottenuto 52 recensioni.
Positive : 52
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Master
10/07/12, ore 09:33
Cap. 10:

Perché al posto dell'epilogo non hai raccolto sin da subito i pensieri di Scorpius, in modo da avere un riscontro immediato della differenza di pensiero fra i due? In ogni caos, è una domanda stupida, va bene anche così, la storia è ottima! Sapere che alla fine si sono sposati e avranno presto un secondo bambino, è una cosa che mi appaga, sapendo tutto quello che hanno passato! benissimo, non avresti potuto fare meglio!

Recensore Master
10/07/12, ore 09:23

Happy ending! Letteralmente, tutto si è concluso alla perfezione, la vita tormentata di Lily ha trovato pace nell'uomo che desiderava e adesso può goderne appieno. In questa loro storia non c'è assolutamente nulla di magico, nel senso che come si è trovata Lily a camminare fra questi pensieri qualunque Babbana nel senso stretto può indentificarvisi e appurare che è un po' quello che provano! ed è per questo che è così originale! Complimenti vivissimi

Recensore Master
10/07/12, ore 09:19

Si sente che siamo quasi alla fine di questa appassionante raccolta di pensieri di Lily verso Scorpius. Chissà se riuscirà davvero a coronare il suo amore, nel frattempo si perde fra le stelle come un palloncino.

Recensore Master
10/07/12, ore 09:11

Non poteva mancare la madre, in effetti, e come dici giustamente non mancherà a sua volta di darle consigli dei quali poi lei farà tesoro! un altro bel capitolo, seppur breve (ma ormai ci hai abituato a questo stile) è molto intenso, secondo i tuoi standard! ben fatto, alla prossima!

Recensore Master
08/07/12, ore 11:05

Si capisce bene invece: diciamo che lo vuole a metà. Il drammatismo intriso nelle parole di Lily lasciano d'altro canto poco spazio alle interpretazioni: è confusa anche lei, ma di quelle confusioni che alla fine si sa che pesci pigliare. Molto bene anche in questo capitolo, chissò quali saranno gli sviluppi futuri!

Recensore Master
06/07/12, ore 12:48

In effetti i capitoli vanno facendosi più complessi man mano, ma non crucciarti se non ne sei convinta, va benissimo così! Citare Calvino è anche un tuo pregio, rendere questa storia d'amore col linguaggio prettamente medievale è qualcosa di originale che non ho trovato in altre! Sono brevi pensieri scritti con la stessa intensità del pensiero, vivido e reale! ben fatto, davvero!

Recensore Master
06/07/12, ore 07:59

Capitolo simile al primo, nel quale traspare la malinconia di Lily su Scorpius. È scritto un po' piccolo, ma comunque anche stavolta è molto intensa! Davvero, Lily dovrebbe prendere la situazione in mano e reagire, invece di piangersi addosso! Ma i loro destini sono talmente incrociati che temo sarà difficile! Bene, alla prossima!

Recensore Master
06/07/12, ore 07:52

I tuoi capitoli sono tutti breve ma intensi, e questo è ormai chiaro. Però lasci un segno indelebile a chi legge, che traspare in ogni singola riga, e anche stavolta hai fatto centro. Questo tuo modo di proiettare la malinconia di tutti i personaggi è qualcosa che difficilmente si trova e... anche stavolta non ho trovato errore alcuno, il che è sempre un piacere per me! Ben fatto, alla prossima!

Recensore Master
05/07/12, ore 10:15

In "Vedi, però che sono viva" non avrei messo la virgola. Devo dire che anche questa volta la malinconia della povera Lily si vede, ed è estremamente triste pensare che non trovi conforto nemmeno nelle parole della cugina. Complimenti vivissimi anche per questo capitolo!

Recensore Master
02/07/12, ore 10:44

Se credi nei lieti fini, vale la pena di leggere fino in fondo allora! La situazione sembra così disperata che dovrai inventare parecchio per risollevarla, chissà cosa succederà. Anche se i discorsi diretti non ci sono, il minicapitolo è comunque godibile e l'angoscia di Lily traspare tutta! Poi, che dire, il linguaggio così alto strugge maggiormente quest'anima tormentata. Al prossimo capitolo!

Recensore Junior
19/04/12, ore 02:56

Credo che nonostante fosse un passaggio difficile sei riuscita a tirare fuori il grido di ribellione anche se si tratta di un accenno sussurrato appena. Il personaggio cresce e si evolve ed è ammirevole il modo in cui sei riuscita a rendere questa crescita senza sprecare neanche una parola di troppo. Bellissima.

Recensore Junior
19/04/12, ore 02:42

Si sta annullando per il suo ricordo. Ambisce alla totale distruzione di sè stessa per inseguire l'idea di un uomo che impregna la sua mente e il suo cuore, il suo passato e il suo futuro. Nelle trame così intricate e incomprensibili dell'amore l'urlo di disperazione che sale da questo esserino è più potente di ogni pensiero. Credo che se tu avessi scritto una parola di più non saresti riuscita a trasmettere la forza di un amore tanto struggente, ma con una parola di meno le avresti tolto la possibilità di comunicare la sua splendida perfezione.

Semplicemente, non ho parole.

Recensore Junior
19/04/12, ore 01:15

Mi ricordi tanto Saffo. Struggente, lapidaria, intramontabile. Questa Lily mi piace, so che ami i lieti fine e ci spero con tutto me stesso perché tanta tristezza non può morire come un fiammifero, deve bruciare come un pagliaio.

Recensore Master
13/04/12, ore 21:10
Cap. 10:

Anche questo capitolo l'avevo già letto, provvedo a recensire :)
Non mi potevo aspettare epilogo più adeguato! Hai ripreso i capitoli precedenti, ma dal punto di vista di Scorpius. E' assolutamente perfetto, anche perché fin'ora lui aveva avuto ben poco spazio. Ok, era oggetto dei pensieri di Lily, ma non non sapevamo niente di ciò che provava.
Complimenti per come hai realizzato questa storia, davvero originale (soprattutto nella forma) e ben raccontata. Brava!

Recensore Master
13/04/12, ore 21:06

Capitolo già letto subito dopo che l'hai pubblicato, ma come stai imparando i miei tempi sono mooolto lenti...
Comunque, dicevamo!
Finalmente un po' di positività dopo tanta tristezza! Interessante il titolo del capitolo, in netto contrasto sia con la pesantezza di alcuni pensieri di Lily sia col suo significato stesso: il volo di una farfalla dovrebbe essere qualcosa di etereo e delicato, ma se abbinato all'amore è quella cosa che ti attorciglia lo stomaco.
Capitolo bello come i precedenti, vado a recensire l'ultimo!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]