Fiabe di Akatsuki
di Chocolate_senpai

29/09/12, ore 17:01

Davvero, ho letto questa prima fiaba e le successive e devo dire che ti lascerò (su questa long) solo questa recensione, per farti capire cosa penso in generale delle tue 'opere' e del tuo lavoro in merito.
Non è mia intenzione offenderti o dire cose insensate, però davvero, credo che questa storia sia una piccola offesa al genere comico-demenziale che esiste, ed è interpretato ed interpretabile in maniera sottile e sicuramente più affabile, sicura nella trattazione.
Innanzitutto, vorrei dirti che l'Akatsuki (tutta, nessuno si salva) è stata resa malissimo e c'è un OOC piuttosto ovvio e fastidioso, che non è giustificabile, anche con l'avvertimento.
Dico questo perché è una palese adattazione dei personaggi alla trama, quindi una cosa che a me personalmente da fastidio e rende il tutto legnoso e ridicolo, alla fin fine.
La trama è accennata da alcuni passaggi di frasi striminzite e poco spiegate, che non rendono e spiegano la storia: d'accordo che sono favole che conoscono tutti, però sai, in una fanfiction è d'obbligo, secondo me.
I dialoghi sono piuttosto privi di fondamenta, senza descrizioni e la colonna portante della storia, che comunque a me non soddisfa e si sgretola piuttosto facilmente.
Per questo (o questi?) motivo(i) sono certo nel dirti che non sono affatto soddisfatto di tutto ciò che hai fatto, perché sarai partita da un'idea semplice e diversa dal normale (nel senso che nessuno credo abbia lavorato su un progetto così, diciamo), però il tutto è organizzato male e non riesce ad emozionare, nemmeno a far ridere, che è lo scopo principale.
Mi dispiace, ma c'è da lavorare su tante, troppe cose: innazitutto dovresti provare a dare una spina dorsale al testo, in questo modo il tutto risulterebbe più organico, anche pulito dal punto di vista testuale-grammaticale.
In più, i personaggi dovrebbero essere rispettati caratterialmente, o almeno - se hai intenzione di mettere OOC - specificalo nelle note autore e spiega un po', mettendo sempre l'avvertimento.
In più, crea un'idea e sviluppala nel corso del tutto, senza rendere i personaggi dei Gary Stue o Mary Sue, fastidiosi e pieni di cliché fastidiosi.
E' tutto, buona fortuna se continuerai a scrivere e pubblicare.

Un abbraccio,

Watashiwa

27/08/12, ore 20:10

Ehi! Ci sono anch'io a recensire! :D
Mamma mia che scorpacciata di risate X°°°°°°D
La parte iniziale mi ricorda molto il film Biancaneve e il Cacciatore, ti sei per caso ispirata ad esso?
H: Oh, se potessi avere una bambina da sacrificare al mio dio Jashin per fare spargimento di sangue!!

A: STOOOOOOP!!!!
H: Che c’è?
A: Come ”che c’è”? C’è che non puoi spararmi queste boiate!! Una madre non può voler uccidere la propria bambina!
H: Una madre jashinista sì! ù_ù

O Hidan sempre il solito! Allora tua madre faceva così con te XD!

Pain, SII UOMO! Ed ottima la parte dello specchio impaurito! Idem per la Regina Konan!

E i nani,.. aww ci scomettevo che Tobi era Cucciolo XD. La frase epica: I: Non sei contento? Vivremo insieme per sempre, mio adorato principe azzurro!
K: Sono azzurro, mica fesso!! ù_ù
Ho scoperto come fai per ottenere i yaoi!! Baci, Iasmin

06/01/12, ore 16:44

ciau^^
BELLA STORIA!!!!!!!davvero divertente!!!!! specialmente la parte di pain!!!!! ahahahah non riesco a smettere di ridere!!!!! troppo carina!!!!!
metterò la tua storia fra le preferite perchè è semplicemente STUPENDA!!!!!
by Martyna Uchiha =)

03/01/12, ore 11:53

Ahahahha sto morendo dal ridere!! xD non ce la faccio più xD Grande idea la tua... Complimentiii :D
E Deidara nella parte di Cenerentola ce lo vedo proprio ù.ù
Mi sono piaciuti molto questi due capitoli, spero contiuerai a scrivere ;)

baci
Nuvola Rossa

17/12/11, ore 22:21

Hahahaha che ridere!
Oddio ho mal di panza.. >.<
Bella anche se io sono solo uno stupido nano.. (questa me la paghi♥)
E poi vabbè, lo sai che le KisaIta mi fanno rivoltare lo stomaco, ma la storia è troppo buffa :3
Cooomunque mi è proprio piaciuta, Congratulations Baka!
SukiDesu,
By SasoriHatoriSensei

17/12/11, ore 15:10

oh mamma, sono morta dal ridere, direi che la fantasia non ti manca specie nei commentini e nei retroscena!!
Itachi che Biancaneve poi, stupendo!
"non intendo fare la parte della povera sfigata! Mi basta già avere un fratello indemoniato, grazie!" <-- questa era la migliore!!