Momenti 8059 only Yamamoto/Gokudera
di Willow

26/09/12, ore 14:05

Mi avevi promesso che ci sarebbe stato dell’ angst ed angst è stato! Mamma mia, per un pelo non mi mettevo a piangere, perché questa storia è davvero struggente.
Inizialmente facevo difficoltà a pensare uno Yamamoto del genere, ma poi mi sono immedesimata in Gokudera che come un cronista ci riportava quello che vedeva, e ho sentito una fortissima tristezza.
Sebbene Yamamoto sia sempre così solare e incrollabile, lui ha le sue credenze e principi, uno di quelli era il padre, che lo aveva guidato nella vita, come ragazzo, uomo e combattente. Probabilmente è stata quella promessa a bloccarlo, qualcosa è rimasto in sospeso, come le lacrime di Takeshi e l’ammissione della realtà dei fatti.
Hayato mi ha fatto una tenerezza assurda! Non sa più cosa fare ed è disperato perché soffre dello stato di Takeshi, arriva addirittura al punto di ammettere la sua gelosia per il rapporto che c’è con Squalo…poi quello schiaffo ridesta il suo uomo dal torpore, alle volte la violenza –controllata- è più efficace delle parole gentili.
Mi è piaciuto molto il collegamento che hai fatto tra il padre di Yamamoto e quello di Tsuna, è un’idea che la Amano potrebbe copiarti! Eheheheh! Oltretutto spieghi anche il mistero della madre di Yama, sta povera donna sembra che l’abbiano risucchiata in un buco nero nel manga!
MERAVIGLIOSA la frase finale, sono sicura che tra un anno non si ripeterà la stessa scena!
Complimentissimi! Passo alla D18 =)

25/09/12, ore 21:02

Finalmente sono riuscita a leggere questa parte.
E' stata una scena davvero triste e disperata quella intercorsa tra Gokudera e Yamamoto. Il secondo si era proprio lasciato andare in seguito alla morte del padre, per fortuna che il suo compagno però dopo alcuni anni ha deciso di prendere in mano le redini della situazione e farlo reagire.
In questo modo si sono chiariti, e Yamamoto è riuscito a "superare" il dolore ed i sensi di colpa.
L'ultima frase è davvero molto bella.
Brava! Complimenti.

P.S. Ho visto che hai accennato alla "discussione" che avevamo avuto su MSM sulla figura del padre di Yamamoto, che mi aveva ispirato un'idea futura. Sì, più va avanti il manga, più mi convinco di certe cose. Adesso chiudo. Ancora compimenti.

16/09/12, ore 17:43

no, adesso piango! in sto capitolo non si sono nemmeno visti! tu mi vuoi far morire^^!

16/09/12, ore 17:38

oh noooooo! non puoi lasciarmi così .... corro subito a leggere il seguito e - spero - la fine di questo litigio! warpppp

16/09/12, ore 17:31

oh ma che carini sti due! cioè veramente: conosco questo parig da poco, ma grazie a queste one shot me ne sto innamorando sempre di più^^! son troppo fatti per stare insieme! grazie per questi bei capitoli! adesso continuo con il resto e complimenti ancora

12/09/12, ore 11:56

Quando le idee sorgono spontanee, i risultati sono ottimi! Questa flashfic è deliziosa e romanticissima!! Ho adorato l' ambientazione che hai creato, davvero molto suggestiva e dolce. Credo che guardare i fuochi d'artificio insieme alla persona che si ama sia tra le cose più romantiche e tu hai saputo descriverci una scena davvero carica di dolcezza. Adorabili sia Yamamoto che Gokudera, Yamamoto per la sua tenacia nel voler far imbarazzare il proprio ragazzo, Gokudera per la continua volontà di negare anche la verità più palese. Oltretutto è carinissimo immaginarlo tutto eccitato per i fuochi, eheheh come un bambino piccolo! La sorpresa finale sinceramente ha stupito pure me! Ero così assorta da questa ambientazione tutta cuoricini che avevo dimenticato che la fic si intitolasse " Buon compleanno" ahahah! Credo che la sorpresa sia ben riuscita!! Auguri Hayato!! A presto carissima :) non vedo l'ora di leggere il tuo nuovo capitolo!

11/09/12, ore 21:19

E' un'idea semplice, ma molto carina!
La storia è partita in modo dolce, e si è conclusa teneramente.
Vedere i fuochi d'artificio da soli con chi si ama è molto romantico, ma niente riempie di più il cuore che una bella festa a sorpresa con tutti gli amici.
Gokudera deve ritenersi soddisfatto. Ha ricevuto un bel regalo di compleanno! Si vede che il suo compagno lo ama profondamente.
Sei brava!

07/09/12, ore 22:10

Che bella questa one shot! L'ho gradita molto!
Il parallelismo che hai creato tra la prima e la decima generazione è stato davvero simpatico.
Inutile, c'è scritto nel destino che il guardiano della tempesta e della pioggia si amino e finiscano insieme. E c'è scritto nel destino che il primo faccia il burbero, negando la gelosia ed il sentimento, ed il secondo ci provi "pesantemente".
Giotto e Tsuna (stavolta insieme a Dino) si può dire che siano stati Galeotto.
Il loro contributo (la missione) alla risoluzione del "caso" (metterli insieme) è stato rilevante.
Come si vede poi che sono cambiati i tempi. Asari si era accontentato di un paio di baci e G era già andato fuori di testa, Yamamoto invece "approfittando" dell'alcol il suo compagno se l'è portato a letto.
Che mandrillo!
Il finale è tenero!
Ancora una volta c'è il parallelismo tra le due coppie con quel bacio dolcissimo!
G potrà negare quanto vuole, ma ama il compagno alla follia, e lo stesso Gokudera.
Io adoro queste due coppie! Sì, sono una fiera sostenitrice della prima generazione = decima generazione. ^^
Grazie per questa bellissima fic.
Questa raccolta si fa sempre più bella, dolce, avvincente e simpatica.
Complimenti!

P.S. Mi fa piacere sapere che hai iniziato a scrivere altre due fic (una raccolta e una long fic) su questo manga. Ti seguirò ovunque. Ancora complimenti.

07/09/12, ore 13:07

Waaaa che storia carina!! Adoro queste tue one- shot!
Hai fatto davvero un bel parallelismo, sono situazioni molto simili ma entrambe allo stesso modo davvero buffe, dolci e carine!
Entrambi i guardiani della tempesta delle due generazioni, un po’ ottusi e inesperti in campo amoroso, sbottano ogni qual volta il rispettivo guardiano della pioggia dimostra un carattere eccessivamente aperto con tutti , soprattutto con le donne, che magari agli occhi di tutti è solo cortesia da parte di una persone amichevole, ma che per i due guardiani della tempesta è considerato come un atteggiamento poco adatto ad un guardiano.
Invece si tratta di pura gelosia implicita e inespressa, forse ancora immatura.
Questo infatti lo sanno bene Giotto, Tsuna e Dino che devono trattenere le risate per non offendere il collega, ma anche io avrei faticato a non ridere eheheh!
Poi infatti la situazione si risolve facilmente, soprattutto per la coppia più recente si capisce come i due abbiano fatto a mettersi insieme, probabilmente la Pioggia che seppur ingenua ha la capacità di capire meglio i sentimenti altrui, ha fatto notare alla propria Tempesta che si tratta di gelosia e che quindi tra di loro il sentimento è corrisposto!
Tenerissimo il bacio che si scambiano quasi contemporaneamente le due coppie!
È davvero una bellissima storia! Non vedo l’ ora di seguire il prossimo aggiornamento!! E mi incuriosisce anche la tua D18, la seguirò!!
Kyoite.

04/09/12, ore 13:26

Ohhh ecco il tanto atteso epilogoooo!! Epilogo che mi è piaciuto molto, l'ho riletto parecchie volte, sia perché finalmente queste due teste dure si sono riappacificate, sia per la situazione che hai creato e descritto! Nel momento in cui Yamamoto e Gokudera ascoltano le dichiarazioni da parte del loro ex compagno, scatta una specie di molla che li attira verso l'uno verso l'altro. Quasi che come se si fossero dimenticati dei litigi passati. Quello più esplicito è ovviamente il moro che praticamente dopo il video salta quasi addosso ad Hayato, mentre Gokudera l'eterno imbarazzato cerca sempre di trovare scuse contraddittorie che lo spingono comunque lo stesso tra le braccia del compagno! Ma una cosa importante Yamamoto l'ha ottenuta, ed è: " Io amo solo te" da parte di Gokudera. É una rivelazione di quelle universali ahahah! E chissà, magari che adesso Hayato lo ha detto forse imparerà ad essere più onesto con il proprio compagno, come merita! Dal canto suo, Yamamoto, dovrà imparare a rispettare di più la sensibilità del suo compagno, facilmente intaccabile. É una situazione che ha fatto soffrire non solo la coppia, ma anche i loro amici, ma ha portato al miglioramento di Yamamoto e Gokudera! Eheheh non si finisce mai di conoscere il proprio compagno! Apprezzatissimo anche l'accenno D18, con un Hibari ( non me ne voglia) tenerissimo! Continuerò senza dubbio a seguire questa tua raccolta! Complimenti per aver creato una storia semplice ma accattivante! A presto! Saluti da Kyoite :D

02/09/12, ore 21:09

WOW! Finalmente l'epilogo! I battibecchi amorosi di Gokudera e Yamamoto mi hanno divertito molto. il pezzo iniziale è stato dolce e passionale al tempo stesso. Che carini!
Ho gradito molto anche la parte finale. Quell'abbraccio ha ricompattato l'unità della famiglia.
Kyoya è sempre il solito indisponente. Povero Dino! Ormai il suo stomaco deve essere un ematoma blu permanente.
Sono felice di aver visto Yamamoto e Gokudera chiarire tutti i loro problemi, dichiarandosi finalmente "a tu per tu" ed entrambi i loro reali sentimenti.
Hanno degli amici d'oro.
Ho trovato questa storiella davvero carina. E' deliziosa!
Aspetto di leggere le successive, così come i seguiti della altre tue fic.

09/04/12, ore 18:16

Finalmenteeeee *o* ti chiedo ancora scusa per averti disturbato con la mail, non vorrei averti messo fretta!!
Devo dire che la soluzione stabilita dagli amici dei due ex amanti mi è piaciuta parecchio! Se i tentativi “dolci” non riuscivano a cambiare le cose, si è passati alle maniere forti e devo dire che probabilmente i Vongola incaricati in questa particolare missione, sono riusciti ad ottenere gli effetti desiderati! Ben fatto!
Ho anche apprezzato il fatto che anche Hibari abbia collaborato, più che essere preoccupato per i due scommetto che ne avesse abbastanza delle urla continue dei due al quartier generale.
Mettendomi nei panni di Hayato e Takeshi sono morta di imbarazzo, beh quelle che hanno sentito dai rispettivi ex fidanzati sono delle vere e proprie rivelazioni, qualcosa che nessuno per nulla al mondo avrebbe dovuto sentire… e invece…
E invece quell’ “idiota” detto da Gokudera lo interpreto come un segno positivo! Non vedo l’ora di leggere l’ epilogo! A prestoooo =D

09/04/12, ore 15:14

La “pioggia di cervelli” ha messo in atto un buon piano per far rinsavire i due “idioti”.
Rapirli, portarli in una camera d’albergo dove grazie a dei video hanno fatto capire ai due quanto l’uno tiene ancora all’altro è stata un’idea geniale.
Sì, di sicuro devono aver capito che tra loro non è finita, non può esserlo perché si amano ancora alla follia.
Non vedo l’ora di leggere l’epilogo per scoprire cosa si sono detti una volta che sono stati lasciati soli.
Sono felice che hai postato l’ultimo pezzo. Ero in ansia per i miei due cocchi, mi dispiace sempre infatti vederli litigare e separati, soprattutto quando si capisce perfettamente quanto soffrivano per la situazione.
Solo un piccolo appunto, hai scritto che Hibari dopo la prima battuta era uscito dalla stanza, ed invece nella scena dopo era ancora lì. Immagino sia un errore di distrazione.
Per il resto il pezzo anche se breve è stato intenso per cui va benissimo così.
Mi è piaciuto. Complimenti.

23/01/12, ore 15:56

No! Ancora disperazione! Sigh. Sigh. Sob.
Certo che Gokudera e Yamamoto sembrano aver preso gusto nel litigare.
Ormai hanno aperto il coperchio del mega otre che racchiudeva tutte la parole non dette, la frustrazione provata per certi comportamenti dell’altro che non capivano ed accettavano e lasciano parlare solo la rabbia.
Si sa però che in fondo al Vaso di Pandora c’è la speranza per cui spero che anche per loro prima o poi torni il sereno.
Il suggerimento di Hibari in fin dei conti non è da buttare. Picchiarli a morte, e sfiniti metterli nella stessa stanza d’ospedale dove uno non potranno alzare le mani perché sono ridotti ad un colabrodo, due non potranno che parlare moderatamente perché anche urlare fa male potrebbe spingerli a comunicare civilmente. Mmmh! Sì, non è da buttare.
A parte gli scherzi. E’ inquietante vedere come la frustrazione spinga a vedere malizia anche in un gesto da sempre ritenuto innocente, com’è il fatto che Dino inciampi dove capita quando i suoi uomini non sono con lui.
Eppure Yamamoto non crede nelle sue parole quando il boss si giustifica, ed insinua una relazione tra Cavallone e Gokudera.
Ormai non riesce più a ragionare a mente lucida. Sragiona e basta!
E poi anche la difesa di Hibari perché se gli ha parlato non ha potuto che confermare l’alibi di Dino non è servita a niente.
I due litiganti sono ancora ai ferri corti.
Nemmeno l’intervento di Squalo è stato utile.
Neppure il fatto che Gokudera si sia sentito male è riuscito a riavvicinarli.
Insomma tutto sembra inutile ed ogni pretesto è buono per litigare.
Ormai la situazione è disperata.
Ma io spero che tutto possa ancora risolversi.
E’ palese infatti che i due si amino ancora, hanno solo bisogno di dirselo. Sì, perché ormai i gesti non bastano più. Dopo tutte quelle parole offensive che sono volate, ci vorrebbe un po’ di chiarezza verbale per riuscire a riportare il loro rapporto su un piano più felice.
Sono curiosa di sapere cosa succederà nell’ultimo pezzo.
Speriamo che la pioggia di cervelli Vongola trovi una soluzione.
Yamamoto e Gokudera devono stare insieme! Sono così belli come coppia.

20/01/12, ore 22:00

Ahahaha mi hai fregata! Io ho aperto il nuovo capitolo tutta contenta, sperando di leggere un bel lieto fine e invece è la prima parte! Va beh dai, sarò paziente, se questo serve alla storia hai fatto bene a fare così. Poi tu aggiorni, fortunatamente, velocemente quindi non temo l'attesa.
Diciamo che più vado avanti con la storia e più tutto sembra andare male, allontanandosi da un possibile lieto fine.
Mi sento disperata! Amo troppo questa coppia, e vederli in guerra fa davvero male!
Ma quel Dino !!! Ahhh ma perché devi essere così scemo !!! E poi cadere a quel modo !! Ok, forse questa era l'unica cosa che Takeshi potesse reclamare, dopo tutte quelle accuse infondate.
Per il resto è logico che i due continuino ad amarsi, lo dimostrano gli sguardi, certi gesti e la preoccupazione di Yama quando Hayato sviene.
I due potrebbero anche far pace, ma sembrano aver preso gusto nel litigare.
Simpatico l'impegno che mettono tutti per farli riappacificare ( pure Squalo) e l' intervento di Hibari mi ha fatto ridere! Se i due non capiscono con le buone è bene ricorrere alla violenza secondo il guardiano della Nuvola, e chissà forse aveva ragione! Ehehe~
L'orgoglio sta scacciando la pace e adesso non mi resta altro che confidare in Tsuna e alla sua " riunione speciale" ( sembra una cosa mondiale)! Poveraccio, anche lui sarà stanco di sentire sempre urla xD
Comunque la colpa maggiore la dò a Yamamoto, se Hayato sta vicino a Dino e Tsuna, è per motivi di lavoro, mentre lui potrebbe evitare di fare il cascamorto con tutti davanti all'argenteo, che prende la cosa non mangiando e stressandosi. Sono cose che fanno male e capisco come si sente Gokudera.
Spero che tutti trovino una buona soluzione! Mi fido di voi ragazzi!! xD

A prestissimo spero!!:)