Break of Dawn: l'Alba dell' Era di Eggman
di Lucia98_

17/06/14, ore 21:15

Salve, ho letto il primo capitolo.
I miei complimenti, scrivi molto bene, hai uno stile corretto, vivace e fluido. Be', a pelle questa storia mi ispira. Noto però che non viene aggiornata da molto tempo, non vorrei che tu avessi abbandonato il progetto, in tal caso se la leggessi tutta rimarrei in bilico e in ansia per non aver la possibilità di avere un finale e non poter vedere una conclusione... Quindi per ora mi fermo al primo capitolo, continuerò in seguito, se mai questa storia continuerà.

Ancòra complimenti : )
Max

28/01/14, ore 21:33

Ciao! Finalmente ho la possibilità di recensire questa storia! Allora, innanzitutto di dico che ho già letto tutti i capitoli, ma dato che ho deciso di recensire questa storia fantastica, eccomi al primo capitolo! Prima di iniziare ancora son felice di dirti che questa storia, anche se incompleta al momento, è finita nelle mie preferite! Allora, nel testo non ho notato alcun errore grammaticale, nemmeno coi tempi verbali, quindi oserei dire che è scritto magnificamente bene, inoltre mi piace tantissimo come scrivi e descrivi le cose ed ogni emozione che provano i nostri protagonisti, i termini che usi sono davvero adatti e rendono la lettura molto scorrevole, dico sul serio. Amy, ma che combini? Ti fai abbindolare da Eggman? Così non va... Adesso vado a leggere e recensire il prossimo capitolo, ciao ciao!

28/01/13, ore 16:22

é stato un bellissimo capitolo sul serio , come tuo primo.... io che scrivo storie ( bè ho scritto solo 3 capitoli ) scrivo la metà di te.... comunque bello davvero.

05/01/13, ore 00:08

Posso dirti prima una cosa? Lo sai che scrivi molto bene? E' scorrevole e le cose si capiscono al volo, davvero brava: gia' dal diario di Amy mi sei piaciuta! Amy fa tenerezza!!! La storia mi incuriosisce molto!!! ;) chissa' come usera' Amy O.O!!!! Waaaa leggero' tutto con calma:) Ciao!! Glenda

17/01/12, ore 18:06

Eccomi qui! Ho pensato che se tu sei tanto gentile da dare un'occhiata al mio lavoro avrei dovuto contraccambiare per quello che posso! :)
Ho intenzione di cercare di leggere un capitolo al giorno di questa tua storia, sperando di riuscire a dedicarmi anche alle altre fan fiction in questa sezione! Comincio subito dicendoti che, per qualche strano motivo, pensavo che il diario all'inizio fosse di Eggman, ma poi, quando mi sono reso conto che i conti non quadravano, l'ho ricollegato ad Amy! XD
Sei stata molto brava nel rendere il carattere sia di Amy che del dottore e sono davvero molto curioso di sapere quale piano ha (o avete, a questo punto) in mente! Di certo utilizzare Amy come arma è una mossa parecchio subdola, nulla di meno di quanto ci si può aspettare da lui! Spero di vedere anche gli altri personaggi in questa storia e continuerò a leggere per vedere che cosa hai in mente. Le premesse ci sono e sono anche buone! Confermo quello che ha detto Marta in una sua recensione: per avere 13 anni scrivi veramente bene! Complimenti! :)
Dario.

09/01/12, ore 16:33

La tua storia mi ha colpita,mi piace il tuo modo di scrivere,curato e attento.
Amy è molto IC.
Continuo a leggere
Puffo:Che è meglio!
>:(
Puffo:O-ok,vado.

30/12/11, ore 12:41

Bene bene bene...cosa vedo qui? Una fan fiction scritta dalla mia cara amica Lucia? Inizio subito a commentare!
Per prima cosa volevo chiederti, sei sicura di avere 13 anni? Cavolo, detta in tutta sincerità, io a 13 anni non mi sognavo nemmeno di scrivere così! Non lo dico per prenderti in giro, giuro che io alla tua età ignoravo l'utilizzo delle apposizioni e delle descrizioni così accurate per fare un racconto. Il mio modo di scrivere è migliorato con il tempo, studiando tanto Latino (che credimi, serve, eccome se serve!) e con una professoressa di Italiano eccezionale. Per questo ti faccio i miei più sentiti complimenti, hai un bel modo di scrivere.
Partiamo con la recensione in sé :
Il fatto che questa fan fiction sia partita con la descrizione dei pensieri di Amy non può che stupirmi, solitamente le fan fiction su Sonic iniziano sempre con la descrizione del protagonista che corre all'impazzata privo di pensieri, invece questa volta troviamo la sua eterna ammiratrice. Mi piace il modo in cui hai descritto ciò che pensa la riccia, ha un qualcosa di particolare e soggettivo e soprattutto hai reso molto bene la psicologia di Eggman e la sua attitudine maligna nel trattare i suoi tanto amati robot! Il piano che ha escogitato non è tra i più originali, ma è normale, alla fine tutto ciò che fa e pensa Eggy è quello dato che il suo unico obiettivo è quello di distruggere Sonic. Raramente gli scrittori di fan fiction su Sonic, che già ce ne sono pochi, trovano un piano originale da parte del protagonista. Solo una persona è riuscita a stupirmi veramente da questo punto di vista, cioé Dario, e lo sai perfettamente dato che anche tu hai letto Chaos Millennium =).
Eggman però adesso cosa avrà in mente di fare con Amy? Il fatto che la ragazza si sia lasciata condizionare facilmente mi fa pensare a qualcosa di brutto, molto brutto. Non vorrei che tra lei e Sonic precedentemente ci sia stato qualcosa che li ha fatti allontanare, e sono sicura che adesso la cosa raggiungerà un livello catastrofico. Dato che per ora si tratta solo del primo capitolo non posso aggiungere altro, voglio solo darti un piccolo suggerimento, poi sta a te ascoltarlo o meno :) -> Ti consiglio di non scrivere nella narrazione espressioni del tipo "Poco dopo", "Qualche momento dopo/prima" ecc... Perché secondo me se fai così si perde tutta la bellezza del leggere, cioé se devi descrivere momenti precedenti o successivi secondo me sarebbe meglio parlarne tramite il pensiero del personaggio che o ricorda un determinato momento oppure parla di ciò che è successo poco prima per passare poi all'attimo successivo, non so se mi sono spiegata :) Poi non so, decidi tu, alla fine ognuno scrive come gli pare e piace ^^
Leggo il secondo capitolo,ottimo inizio comunque! ^^
Un bacio! :)

22/12/11, ore 19:04

TU! Non mi avevi detto nulla! Me ne sono accorta solo ora!
SOCIAAAAAA! <3
Quando ho visto il mio nome mi è mancato un battito del cuore (poetica fino al midollo)
Scrivi veramente molto bene!
E la tua storia è molto molto mooooolto interessante!
Sai che SonAmy is PAWAH,ma io penso che Amy dovrebbe riflettere su quello che le ha detto Eggy-boy *aspetta di essere pugnalata da qualche fan della SonAmy a random*
TU DEVI CONTINUARE!
Non seguire le mie orme. Aggiorna!! <3
Ti voglio benissimo,socia! Continua così :D

19/12/11, ore 10:10

Te lo dico con sincerità, devo dire che trovo molto curiosa e affascinante il tuo primo capitolo.
Immagino già cosa vuole fare il dottor eggman, vuole fare in modo che "amy rose" pensi che eggman sia una persona onesta e far smentire tutto su "sonic" facendolo credere una persona poco onesta con lei e con tutti.
Sfortunatamente credo che sarà difficile.
Amy ora si trova nel dubbio tra sonic e eggman, poi le discussioni di cuore pero se ne parlerà più avanti, oltre a qualche colpo di scena.
Bella fanfiction, complimenti

18/12/11, ore 14:22

Oh. Mio. Dio.
Non immaginavo sapessi scrivere così bene! E' un gioiellino! *w*  E' molto scorrevole e non ci sono errori di alcun genere, insomma leggerla è un piacere!
Bravissima! *W*
Mi piace da mattiiii...ma un po' di Sonamy c'è vero? Mi è sembrato di capire che ci sarà quindi lo spero tanto tanto tanto tanto... però anche se non ci fosse rimane sempre una bella storia (si, me ne sono innamorata con un capitolo solo ù.ù), quindi la leggerei comunque con immeeeee(eeee...eee)eeenso piacere :D
E poi l'intreccio mi ha affascinata non poco.. mi ha incuriosito molto, in particolar modo il piano che ha in mente il nostro ovetto preferito! <3Inoltre i personaggi mi sembrano tutti IC, e la cosa non può che farmi felice e farmi saltellare in tondo con taaanti cuoricini :3
Amy che scrive sulle pagine del suo diario il suo stato d'animo è qualcosa di meraviglioso, perchè sei riuscita a inquadrare esattamente quali sono i suoi sentimenti... e le riflessioni di Sonic! Sono perfettamente azzeccate...
Persino gli scleri di Eggman sono descritto con maestria ù.ù
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :3
Baci!
(Recensione modificata il 21/04/2012 - 04:49 pm)

18/12/11, ore 13:20

Ma guarda, una persona normale torna dalla messa domenicale, si siede alla scrivania, ascolta vecchie canzoni di Zucchero, e trova una nuova storia su efp. Primo pensiero: wow, che bello che bello, chi sarà mai. Leggo l'autrice: senza parole. Finalmente ti sei convinta a postare! Da quanti anni avevi al calduccio questa piccola opera senza che io lo sapessi? :) bene bene, ora posso dire quello che voglio. La storia è ben scritta, l'insieme è bello e rappresentativo, le descrizioni sono colorite e i dialoghi interessanti. Ho sempre immaginato Eggman come un gentleman e tu lo hai reso al massimo nei miei desideri più belli *O* Non sai come sono felice per questo :D Sprizzo gioia e fiorellini moe moe da tutte le parti.
Un bacio, da Silf e la sua umile serva Ros, protettrice dello scibile adolescenziale. Aggiorna presto!