La fatalità delle scelte
di Silene Nocturna

18/12/11, ore 14:04

Eccomi Nihila, non potevo non recensire la primissima storia partecipante al mio Contest!
Nonostante tu non abbia mai trattato di Son Gohan, penso che tu abbia colto perfettamente l'essenza del personaggio.
La cosa bella di questo concorso, almeno secondo la mia mente bacata, è proprio che si può utilizzare come si desidera il prompt ^^
Tu l'hai interpretato in questo modo, altri autori l'avrebbero interpretato diversamente, io stessa avrei scritto altro leggendo quel prompt, ma adoro imbattermi in storie del genere.
Ti sei soffermata sui pensieri del namecciano verso il piccolo saiyan e io li ho apprezzati, perchè non hai sfiorato minimamente l'OOC, quindi ti faccio i miei complimenti!
Mi è piaciuta anche la strutturazione della One-Shot ed anche la frase iniziale tratta da Spiderman 3 *___*
Spero proprio che Vegeta non si sia tanto arrabbiato xD
Credo che tu abbia descritto bene il personaggio, brava.

A presto,

Lady Nazzumi

18/12/11, ore 12:40

Ciao Nihila ^^ .
Anche se questo personaggio non è tra i tuoi preferiti, posso dire che questa One-shot è degna di Gohan.
E' davvero bellissima, ho adorato ogni delineazione del personaggio e la frase iniziale, tratta dal film.
Ho sempre adorato l'amicizia che lega Gohan a Junior, ma tu l' hai resa ancora più speciale. Il personaggio è davvero
IC al 100% , complimenti ^^.
Sono contenta che anche tu abbia partecipato al contest,  a me fino ad ora non è venuto niente.
Ma come hai detto, e come, hanno detto i personaggi di DB " L'importante è partecipare".
Buona Fortuna ^^

Un bacio NeDe

18/12/11, ore 12:20

Un lavoro senza dubbio ben scritto e piacevole da leggere.
Quello che ho apprezzato di più è che vede protagonista Gohan, ed in parte Junior.
Finalmente qualcosa di più profondo su questo personaggio ^^ Hai ripercorso brevemente la sua storia in maniera leggera ma al contempo realistica, aggiungendo anche delle note più dure, su ciò che in realtà spesso si nasconde dietro la bontà del suo carattere e l'apparente tranquillità: credo anche io che Gohan possa aver sofferto di alcune cose (il peso caduto su di lui per le scelte paterne o ereditato dalla metà del proprio sangue riottoso e guerriero), anche se sembra averle sempre metabolizzate in positivo, questo penso sia dovuto al suo temperamento buono, differentemente da un Vegeta o, perchè no, inizialmente anche da un Junior.
Molto approfondita la tua analisi, veritiera, ed introspettiva, il che non guasta di certo! Anzi, regala all'opera qualcosa di più.
Mi è piaciuto indubbiamente questo scritto e penso sia un regalo in più da aggiungere alla lista di storia su Gohan che non sempre sono così ben strutturate, anzi...spesso peccano di banalità.
A presto

xhennet
(Recensione modificata il 18/12/2011 - 12:21 pm)